Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #360 il: 11 Gen 2020, 15:59 »
Le armature del sole dorato sono brutte perché...

“[The armour had to] look like they picked it up, they did it quickly, and they put them on them. It’s not meant to have the same look as standard armour.”

https://www.ign.com/articles/2020/01/09/the-witcher-showrunner-explains-why-nilfgaard-armour-is-so-ugly


Wtfffff

----


Timeline (credo) ufficiale
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #361 il: 11 Gen 2020, 16:02 »
Si, postata da Netflix: quello è il meno, lo spettatore attento comprende piano piano le tempistiche delle tre timeline.

Comunque l’ho finita, alla fine sono contento di averla vista, e attendo con discreta ansia la seconda stagione. :si:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #362 il: 11 Gen 2020, 18:46 »
Le armature del sole dorato sono brutte perché...

“[The armour had to] look like they picked it up, they did it quickly, and they put them on them. It’s not meant to have the same look as standard armour.”

https://www.ign.com/articles/2020/01/09/the-witcher-showrunner-explains-why-nilfgaard-armour-is-so-ugly


Wtfffff

----


Timeline (credo) ufficiale


La Hissrich è la campionessa assoluta del girotondo nonsense.

Non vuol dire un cazzo quello che ha detto.


Sito ufficiale della serie lanciato, con tanto di mappa interattiva, completamente in ITA, timeline degli eventi e un «loading screen» molto vicino ai videogiochi, che mi ha strappato un sorriso. Un gran bel lavoro a mio dire. Cliccando sul pallino al centro dell'evento d'interesse, si apre un menu a tendina sulla sinistra con un dettagliato resoconto.
TFP Link :: https://www.witchernetflix.com/it-it

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #363 il: 13 Gen 2020, 16:46 »
Finita anche qui, bella dai mi è piaciuta, e a mia moglie è piaciuto Cavill  :D

Secondo me hanno beccato alla grande i personaggi di Geralt (non gli avrei dato due lire), Yennefer e Tissaia.
Rimandata invece alla seconda stagione Ciri.
Non mi piace proprio Triss, ma me ne farò una ragione.

Non capisco come possa capirci qualcosa uno spettatore occasionale, soprattutto per via dei salti temporali. Al primo episodio mi sono accorto che stavano saltando di qua e di là e mi sono messo a spiegarlo un po' a mia moglie (senza spoiler), almeno per capire di che cosa (e di quando) si stesse parlando.

Ho però una perplessità, per puro gusto personale, io avrei dato più risalto alle storie dei racconti anche perchè sono ottime per entrare nell'atmosfera del mondo.
Invece qui sono partiti subito con la guerra con Nilfgaard, con tanti nomi e luoghi che boh, piacciono a noi fan ma possono creare confusione.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #364 il: 17 Gen 2020, 20:45 »
Finita anche qui, bella dai mi è piaciuta, e a mia moglie è piaciuto Cavill  :D

Secondo me hanno beccato alla grande i personaggi di Geralt (non gli avrei dato due lire), Yennefer e Tissaia.
Rimandata invece alla seconda stagione Ciri.
Non mi piace proprio Triss, ma me ne farò una ragione.

Non capisco come possa capirci qualcosa uno spettatore occasionale, soprattutto per via dei salti temporali. Al primo episodio mi sono accorto che stavano saltando di qua e di là e mi sono messo a spiegarlo un po' a mia moglie (senza spoiler), almeno per capire di che cosa (e di quando) si stesse parlando.

Ho però una perplessità, per puro gusto personale, io avrei dato più risalto alle storie dei racconti anche perchè sono ottime per entrare nell'atmosfera del mondo.
Invece qui sono partiti subito con la guerra con Nilfgaard, con tanti nomi e luoghi che boh, piacciono a noi fan ma possono creare confusione.

Nulla, lo spettatore occasionale non ci capisce una forca (ha ha..ehm) ;)
Ed è esattamente quello che è successo, con tutte le idee che si potevano avere per organizzare la storia, ho pensato a questo schema:

FIXING THE WITCHER

- Puntata Pilot -

[1x01] - La prima puntata è tutta dedicata al racconto "il Male Minore", non ci sarà in questa puntata Cintra VS Nilfgaard. La prima puntata è dedicata SOLO a Geralt di Rivia, deve emergere il suo carattere grigio, e la storia con Renfri. Nei 55 minuti, lo spettatore deve assorbire
- world building basico del mondo, chi, cosa, come, e dove.
- informazioni basiche sul witcher, non troppo dettagliate, verranno dopo.

Let's Fixing:

~ La prima puntata non inizia con lo scontro con la kikimora, fatto anche maluccio. Inizia con una classica scena della casupola ai limiti di una brughiera, il padre esce per fare legna, per prelevarla dalla legnaia poco vicino alla bicocca, alito congelato, una pallida luna che osserva la scena, dalla brughiera, si sente un verso bestiale (la Kikimora, mentre combatte) L'uomo rientra in casa, con il cuore in gola. La moglie lo abbraccia. In questo mondo, anche uscire di notte vicino a casa per fare legna, è pericoloso. Poi si vede lo scontro oppure no. A scelta. Questa idea fa capire i toni trattati del racconto

1) È un mondo con mostri
2) È un mondo pericoloso per gli uomini


Il resto della puntata lo avrei mantenuto sostanzialmente quasi uguale.
Ma quando Geralt entra nella locanda, la regia mostra un elfo ed un nano, il locandiere sprezzante, si rifiuta di servire Geralt

"Quelli come te e loro (i semiumani) non li serviamo"

In questo modo, lo spettatore avrebbe assunto le informazioni principali sul mondo di The Witcher.

1) In questo fantasy ci sono nani ed elfi
2) I semi umani sono discriminati, e anche i witcher.
3) I witcher sono considerati alla stregua dei semi umani.

Poi la scena con Renfri, l'avrei lasciata sostanzialmente uguale. 

L'introduzione di Marilka ci può stare, ma serve la figura dell'aldermanno nella mia versione.

Geralt va da Stregobor, come la puntata racconta. Qui è stato fatto un buon lavoro, anche se alcuni oggetti di scena avevano iconografie cristiane, una piccola svista estetica.

Geralt torna a Blaviken, cerca un alloggio per sistemarsi per la notte, non ne trova.
1) Il witcher è come un appestato, non importa se può pagare, nessuno vuole nemmeno dargli un fienile.

Quando Geralt torna a Blaviken, quattro tizi gli si presentano, sembra scatti un feroce combattimento tra Geralt e gli sgherri di Renfri, tra cui un elfo, ma viene sventato dalla stessa Renfri. Sono la sua banda che lo aspettava per portarlo al suo cospetto.

- Renfri ha preso una stanza nella locanda, e sembra non le interessi se il witcher non è il benvenuto. Minaccia il locandiere, è una ragazza forte e decisa, Geralt sale nella stanza di Renfri (come nel libro) Qui c'è una copia 1:1 del racconto, compresa l'intimità che si crea tra i due. Renfri fa la controproposta a Geralt (cioè uccidere Stregobor) e questi non accetta. Inoltre lui la informa che non permetterà che sia versato sangue da nessuno. Renfri deve rinunciare alla sua vendetta.

- Mattino. Geralt si alza. Di Renfri non c'è traccia. C'è la sua spilla sul letto.
Geralt pensa che lei ed i suoi uomini abbiano scelto di abbandonare i loro propositi. Geralt esce, la luce del sole è alta e fervono i preparativi per il mercato. Mentre sella il suo cavallo, una piccola guarnigione lo circonda, sono gli uomini del Duca. Geralt estrae la spada ma vede una faccia che conosce molto bene, l'Aldermanno Caldmeryn. Lui si avvicina, è amichevole nei confronti di Geralt, e chiede allo strigo come è finita la faccenda con Renfri. Fino ad adesso Caldmeryn era al corrente dell'arrivo della ragazza, ma non voleva assolutamente intervenire con gli uomini del Duca.

I due si spostano nella locanda

"Locandiere, dagli da bere per la malora!"

Sebbene riluttante, il locandiere è costretto a servire Geralt. I due parlano a lungo. Anche qui, avrei recuperato diversi momenti del libro, che funzionavano. Caldmeryn ad una certa, menziona a Geralt del massacro di Tridam (ovvero di quando un membro della banda di Renfri fu imprigionato, e il resto della banda sequestrò un battello fluviale, iniziando ad uccidere poveri innocenti, avrebbero smesso solo se il Duca avrebbe liberato il loro compagno in prigione)

- Improvvisamente, lo strigo si rende conto di essere stato beffato, ma non c'è tempo, gli uomini di Renfri sono al mercato, pronti ad uccidere poveri innocenti

- «Caldmeryn aiutami! Schiera le guardie a difesa della popolazione al mercato, fallo!»

- «No Geralt, se non viene versato il sangue, non posso intervenire con la guarnigione del Duca»

- «Non capisci? Quando deciderai di farlo, sarà troppo tardi!»

Geralt decide di agire, la puntata segue la stessa dinamica, con il drammatico finale, unica differenza, sul luogo del massacro giunge il sindaco, Caldmeryn ha l'autorità di bandire Geralt, non Marilka...

La gente lo lapida ferocemente, Geralt attua lo scudo (Quen) [come nel libro] e devia i sassi che iniziano a piovere sul povero cadavere di Renfri.

Stregobor appare, vuole ottenere il corpo della Principessa per l'autopsia, Geralt sguaina la spada e lo minaccia. Stregobor afferma che aveva visto tutto dal suo cristallo magico, e che non sarebbe mai uscito dalla Torre, nemmeno se Renfri avesse ucciso tutti gli abitanti di Blaviken.

Geralt monta sul suo cavallo, alza il cappuccio nero e si allontana. Mentre tutto il mercato gli urla addosso, e gli tira pietre.

Ultima scena della puntata l'inizio della battaglia di Marnadal.



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #365 il: 17 Gen 2020, 23:57 »
non so se l'ho scritto qui, ma ci tengo a farvi sapere che l'ho infine iniziata
era anche ora
vista la 1x01 e l'ho trovata... figa!
tutto funziona, fico lui, fica la musica, fiche le coreografie di combattimento.
Ciri meh, ma non si può avere tutto no?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #367 il: 20 Gen 2020, 20:01 »
 :D :D :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #368 il: 21 Gen 2020, 08:17 »
Innamoratevi, forza! Con la giusta capigliatura sarebbe potuta essere un'ottima Yennefer.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=g_87_sp6ROs
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #369 il: 21 Gen 2020, 12:52 »
Che occhi. Qualcuno dirà che c'ha il mentone...

Ma solo io, a leggere il Sap, mi immaginavo una Yennefer piccoletta, riccioluta* e tutta pepe? Insomma un fascino che scaturisce dall'attitudine più che dai tratti. Bella, non bellona.

La fatalona mediorientale che ho intravisto nei trailer non c'azzecca niente con la mia immagine mentale.
E nemmeno quella intravista all'inizio di Wild Hunt.

*Sui ricci è testuale. Li citerà 20 volte solo nei racconti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #370 il: 21 Gen 2020, 17:20 »
Manfatti nei libercoli è tratteggiata come una bellezza "alternativa". In generale, ciò che traspariva era che molte colleghe eran messe meglio di Yennefer (e probabilmente solo perché hanno usato più aiuti dalle sfere).

Barbie era https://witcher.fandom.com/wiki/Francesca_Findabair

Il nodo, crudo, paradossale, anticlimatico e che già nei giochi viene in realtà stemperato (diciam pure retconnato con l' *illustre* quest) sta nel fatto che alla radice:

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #371 il: 21 Gen 2020, 22:16 »
Sì ma Triss
Buhhhhhhh

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #372 il: 21 Gen 2020, 23:48 »
Triss
Spoiler (click to show/hide)
:asd:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline AlexL95

  • Newbie
  • Post: 6
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #373 il: 22 Gen 2020, 03:03 »
Non sapevo che fosse stato annunciato 4 anni prima che fosse rilasciato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #374 il: 22 Gen 2020, 13:21 »
Allora wizzer :-*

Number 1, Panzapoposki has spoken, chiaramente, #theeyeofthecapitone

TFP Link :: https://www.spaziogames.it/sapkowski-su-the-witcher-di-netflix-va-bene-cosi-ed-e-peggiore-dei-miei-libri-naturalmente/?fbclid=IwAR1g5jyaPa3e8_2XOZ8qHFE2ckxL-ajfHxLhx2BoAAiphCczI8KpL_N61to

Numero 2, devo salmodiare lodi, e pernacchie, qui, alle 19:00..."esperto" sigh :(
TFP Link :: https://www.facebook.com/sonocoseserie/photos/a.237119849662117/3637879129586155/?type=3&theater

Numero 3, considerazione scaturita da una indigestione di cozze.

Mentre guardavo Yenn nella 1x07, e la sentivo dire "Ho vissuto decine di vite"
& Vilge che la lisciava con frasi assurde come "Sei bellissima, la più bella maga del Continente..."

A tratti non riuscivo a trattenermi dallo scoppiare come il Signor Creosote di Monthy Phyton  ;D

"Ma che cazzo dici Vilge? Io stesso ho avuto ragazze più bella della Chalotra"

La serie è fortemente rappresentativa quando tenta di far passare Anya Chalotra come un stra-gnoccona,  la più bella maga del Continente, la più bella donna del circondario, la più bella della Harry Potter Femen School, esattamente come cerca di farmi passare le armature di Nilfgaard come credibili. 
Ma parliamo di Yenn della serie.
Ci viene spiegato che sia dotata non solo di un certo fascino magnetico ed algido, ma corredata anche da una invidiabile bellezza. Quando era a fare la scampagnata attorno a Lucca (1x06) A me sembrava la ragazza più normale del globo terra acqueo. La Chalotra non è affatto una ragazza brutta o poco piacevole esteticamente...ma è di quella bellezza media, da 7, che io definisco un po' quella bellezza da cosplayer di seconda categoria. Non è solo un discorso di bellezza però.
La serie si prende esattamente sul serio tanto quando usa i maghi fumogeni di San Siro, a quando cerca di farti passare una ragazza carina, per una super figona, ambita da Re, vassalli, valvassori e valvassini. Nella serie la Chalotra fa sfoggio di una bellezza molto comune se ci si pensa. E ci mancherebbe eh, anche la Yenn dei libri non era la Yenn strappona di TW3.
Solo che...beh ci sono dozzine di attrici, poco o per niente famose, che potevano prendere la parte meglio munite. Che discorso masculo voi direte, e invece...non così tanto.



Questa serie ha come concetto alla base dell'intera produzione l'inclusività, sopra qualunque scelta, sia essa di casting, a ragione o meno. Non conta poi molto se la Fringilla di Netflix sia una brava attrice, conta che sia nera. Vilgefortz? Un bravo attore? un arabo, prima di tutto. Jaskier uno sciupa femmine? Un impenitente donnaiolo? Oh no, sarà il chara LGBT della serie. Già mezzo confermato dalle stesse parole dell'attore che si è definito "innamorato di Geralt e Yennefer nella seconda stagione"

...

"Io e Lauren abbiamo discusso a lungo di cosa volevamo raccontare, Jaskier è un cucciolo, in futuro si innamorerà di Yennefer e poi Geralt, li seguirà come un cagnolino, sono...un cucciolo. Non seguiremo il personaggio canonico di Sapkowski, lo sciupa femmine"


Sembra un po' il fantasy della famiglia Benetton, se mi passate il termine. La grande corale serie fantasy arcobaleno del Netflix. Soprattutto, ma quanto è figa Sabrina Glevessig?
 
In meno di una puntata si dimostra in possesso di un fascino, e anche di una bellezza molto più Yennefer della stessa Yennefer.