Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57749 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #345 il: 04 Gen 2020, 19:59 »
Mi sono proprio perso il momento in cui Renfi lo dice, mi sa. Ti ricordi quando accade?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #346 il: 04 Gen 2020, 20:32 »
Il primo episodio è stato l'unico in cui mi sono ritrovato a dire "dafaq?", non ho capito proprio la scena che precede lo scontro con Renfri con i villani schierati per combattere Geralt appena arrivato a Blaviken. Ero un po' assonnato comunque, lo dovrei rivedere però vedo che ha lasciato perplessi anche voi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #347 il: 04 Gen 2020, 21:03 »
Schifo non fa. Però è piuttosto sbilenco.

Non dubito di essermi perso qualche frase per strada, @Valas73, tuttavia trovo che la dinamica risulti confusa.
Nel racconto Renfri (dai che forse riesco a scriverlo giusto) è proprio
Spoiler (click to show/hide)
Mi sembra davvero che arrivi poco di questa dinamica nell'episodio.

Comunque, che non si dica che non scrivo cazzate:
Mannaggia a voi che m'avete detto riferirsi tutta la serie ai primi due libri. La regina di Cintra é
Spoiler (click to show/hide)
per quanto ne sapessi fin qui.
Stava tutto nelle ultimissime pagine dell'ultimo racconto, che mi mancavano. Non l'avrei mai detto.
Scém on me 😬

Appena finite, belle belle.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #348 il: 04 Gen 2020, 21:43 »
@Gaissel :
Guarda anche io cmq ho trovato tirato per le orecchie e non avevo capito benissimo,tutto quello che è successo al mattino. È resa male quella parte e non ti fa capire bene per nulla.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #349 il: 04 Gen 2020, 22:02 »
Non mi ricordavo fosse sempre così incazzato nel gioco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #350 il: 05 Gen 2020, 11:09 »
Non voglio difendere il primo episodio(che a me in generale è piaciuto),anche perche non ho letto il racconto o libro in questione. Sicuramente ci saranno enormi mancanze,e per via dei problemi detti sopra molta sfiga.
Ora alla luce di tutto questo,non concordo sul fatto della mancata o errata caratterizzazione di Geralt in questo episodio. Lui non tratta tutto il male alla stessa maniera, soprattutto cerca di non farsi immischiare perche il male minore per lui è un concetto errato,tanto da non farlo parteggiare per nessuna delle 2 parti. lui poi non rimane indifferente all uccisione di lei e questo lo cambia e molto, ragione per cui,no,per lui non è tutto uguale.
Do ragione che la parte in cui lui si sveglia e va in città è fatta un po cosi,quasi forzata nella motivazione. È altresì vero pero che lei dice che ucciderà tutti finche lui non esce. Ora posso capire che giustamente far vedere questo all atto pratico sarebbe stato enormemente migliore,ma anche per i problemi detti qualche post sopra,hanno cercato di rimediare facendo dire a lei cosa fare per far uscire il mago(cioe uccidere tutti) e quindi non trascurando affatto la questione. Non è il massimo lo so,pero anche se un po tirati, gli elementi per capire in maniera chiara quello che succede e i pensieri dei personaggi,ci son quasi tutti. Che poi il libro sia altra cosa,immagino nulla da dire.

Tra Renfri e Geralt, c'era un certo feeling, non una scopata nel bosco e via.
Il bosco era, tra l'altro, il piano superiore della locanda, con battute memorabili. E la scopata - per inciso- non era "un coso magico" come la serie accenna, ma era una classica trombata.
Renfri non aveva poteri di irretire lo strigo, come la serie suggerisce.

Avendo fatto pure un audio libro - conosco ogni passo del racconto, quasi a memoria.

~ Geralt va a Blaviken, con la testa della kikimora. Nel libro non c'è alcun accenno alla lotta. Quella parte nella serie, mi è piaciuta. Arriva nel villaggio e va dall'Aldermanno che qui è stato segato via. Il sindaco ha una figlia, Marilka, che gli porta della birra - fine di Marilka -
Il sindaco è un amico di Geralt, per quello che sappiamo, è l'unico amico extra-Ranuncolo, che non lo giudica, ma anzi, vede del buono in lui, lo difende anche dalla moglie che non vorrebbe uno strigo per casa. La faccenda del cane di Marilka è inventata. La faccenda del topo infiocchettato è inventata. È il sindaco che durante un discorso, menziona il fatto che Geralt avendo colpito un topo con una forchetta, al buio, ha spaventato sua moglie e le sue figlie. Nessuna menzione su "controllo demografico" - "il topo che caga nella dispensa"

- Il Sindaco lo porta dal Mago, Mastro Irion "Forse lui ti pagherà la testa della Kikimora" io non ho soldi, domani c'è mercato.

Geralt entra nella torre, e scopre tutto, più o meno. Sono state tagliate brutalmente molte linee di dialogo. L'illusione l'hanno lasciata, ma era solo una ragazza nuda che si nascondeva tra late fronde di alberi, nel libro, non un'orgia pre render. Stregobor quindi gli rivela della maledizione del sole nero, e di Renfri che sta alla locanda, la principessa che lo vuole uccidere.
Geralt si incazza, perché lo vuole lasciare in brache di tela. Stregobor in realtà ha compiuto nefandezze sui cadaveri di altre principesse, alcune le ha persino confinate dentro torri (omaggio a Raperunzel) molte le ha torturate, sempre con il benestare dei Re compiacenti e delle matrigne che in questo modo "si sbarazzavano" della regale prole di re, per metterci la loro, magari di terzi o quarti matrimoni. Geralt gli dice chiaramente "risolvitela da solo, io non sono un assassino a pagamento, un sicario"
Stregobor è deluso, continua a dire allo strigo che l'Averla è un mostro.

Geralt va alla locanda. Scopre che Renfri ed i suoi uomini alloggiano proprio in quel posto.   
Scaramuccia con gli uomini di Renfri. Quando sale in camera per riposarsi, si trova Renfri sul letto, e scatta una certa intesa tra i due. Renfri gli rivela il suo piano che è uccidere Stregobor, poi tenta a sua volta di assoldarlo, "uccidilo tu, sarà misericordioso, se lo faccio io, gli farò male, molto male"
Geralt le comunica chiaramente che non glielo lascerà fare. E le dice di abbandonare il progetto, o sarà costretto ad intervenire. Nessuno uccide nessuno, finché c'è lui.

Dopo una lunga comparazione morale, Renfri e Geralt si dedicano ai piaceri della carne, non prima di questo, Renfri, accetta di rinunciare alla sua vendetta. Il giorno dopo, Geralt torna dal capovillaggio, e gli dice che tutto è stato scongiurato, questi gli dice che non sperava andasse così bene, ma ad una certa, il sindaco gli accenna del massacro di Tridam, in cui uno degli uomini di Renfri ha partecipato. In breve, alcuni di loro erano stati catturati, e il Barone contava di impiccarli. Così la loro banda prese in ostaggio un battello fluviale, e iniziò ad accoppare donne, uomini e bambini, se il Barone non avesse liberato i loro compagni. Geralt si rende conto di alcuni accenni di Renfri a Tridam, a cui non aveva dato peso. Chiede disperatamente a Caldmeryn di intervenire [la legge] ma questi dice che non rischierà di far morire la sua guarnigione finché la banda di Renfri non farà scorrere il sangue. Geralt gli dice che IL MALE MINORE è correre il rischio di bloccarli fuori dalla locanda, ma il sindaco [la legge] gli dice che non è possibile.

Geralt non può sopportare che qualcuno muoia, prima che la legge si attivi, così decide di intervenire.
Ormai è giorno di mercato e Geralt capisce che Renfri e il resto della sua banda, 6 uomini (e non 14...) stanno al mercato, pronti ad accoppare randomicamente abitanti di Blaviken, fino a quando Stregobor non uscirà dal suo nascondiglio. Geralt li raggiunge e questi gli dicono che Renfri ha un messaggio per lui. "Scegli tra il male minore"
Cioè Geralt deve decidere se accoppare Stregobor, evitare il massacro, compiere la vendetta di Renfri e probabilmente iniziare qualcosa di più con lei, oppure scegliere il male maggiore, uccidere Renfri, i suoi uomini, andare contro la legge per primo sangue.

Lei lo aspetta alla torre.

Lui decide. Li ammazza tutti, lei compare, combattono, lei muore tragicamente.

Arriva Stregobor che vuole il cadavere. Geralt lo minaccia, e gli dice che Renfri avrebbe ucciso degli innocenti pur di vendicarsi, ma Stregobor è disinteressato, se anche Renfri avesse ucciso dei semplici villici, lui non sarebbe mai uscito dalla torre. Aveva visto tutto da un cristallo magico e sapeva che Geralt avrebbe ucciso Renfri.

Appare il Sindaco Caldmeryn e intima al "macellaio di Blaviken" di lasciare per sempre il villaggio.

Il mago, comunica la volontà di lasciare Blaviken, "Vieni via, lascia perdere questi pezzenti"
(Tra l'altro Stregobor era il protettore di Blaviken, che uomo di merda, lo è stato solo perché la torre gli conferiva una protezione, non gli è mai interessato del popolo)

Geralt si allontana, dopo aver ricevuto una pioggia di sassi, parzialmente bloccata con il segno Quen. 
   
 :(
     

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #351 il: 05 Gen 2020, 12:20 »
Direi che hanno fatto un bel casino.
Forse perché hanno dovuto rigirare le scene, boh.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #352 il: 05 Gen 2020, 12:23 »
Bello, non so quanto televisiva in una puntata da 1 ora che deve raccontare altre tre sottotrame.

Il sunto c’è, è comprensibile che la storia di un libro debba essere adattata al formato serie tv e renderlo più cinematograficamente accattivante, il problema è che la storia, a livello di scrittura, è proprio raccontata a cazzo di cane. È proprio scritta male, si fa veramente fatica a capire cosa ci sia dietro le intenzioni dei personaggi.

Anche la seconda puntata soffre dello stesso problema, con X personaggi, razze, nomi di posti buttati in mischia senza preambolo o chiarimenti. E si fatica a stare dietro, anche qui, a cosa muova i protagonisti delle vicende. In più non so se l’adattamento italiano peggiori la situazione.

La terza puntata, la storia di Folster (credo) e Adda, scorre con tempi e scrittura televisivi decisamente migliori.
« Ultima modifica: 05 Gen 2020, 12:26 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #353 il: 05 Gen 2020, 13:29 »
Bello, non so quanto televisiva in una puntata da 1 ora che deve raccontare altre tre sottotrame.

Il sunto c’è, è comprensibile che la storia di un libro debba essere adattata al formato serie tv e renderlo più cinematograficamente accattivante, il problema è che la storia, a livello di scrittura, è proprio raccontata a cazzo di cane. È proprio scritta male, si fa veramente fatica a capire cosa ci sia dietro le intenzioni dei personaggi.

Anche la seconda puntata soffre dello stesso problema, con X personaggi, razze, nomi di posti buttati in mischia senza preambolo o chiarimenti. E si fatica a stare dietro, anche qui, a cosa muova i protagonisti delle vicende. In più non so se l’adattamento italiano peggiori la situazione.

La terza puntata, la storia di Folster (credo) e Adda, scorre con tempi e scrittura televisivi decisamente migliori.

Yep Mitico, toss a coin.
Anche quella puntata soffre della scrittura dozzinale, rattoppata, complessivamente però è meno peggiore. Ma se la si guarda con attenzione anche in questa sono stati sovvertiti i principia cardine e senza una apparente ragione.

UNA POSTILLA.

~ Mi ero dimenticato di un aggiunta preziosa nell'episodio 1x01 e cioè Geralt che attacca alla sua spada la spilla di Renfri. Niente di questo è nel libro. Onestamente è una figata di aggiunta, perché è un collegamento con la puntata 1x03, quando la medesima spilla tenta di ridarla a Re Foltest che è alle prese con un altra principessa-mostro. Sembra quasi che Geralt accetti questo contratto perché si sente in debito con le principesse e di come ha risolto la faccenda con Renfri. Qui emerge, FINALMENTE qualcosa che è da serie TV fatta bene, o perlomeno, ragionata.
Capiamo quindi che Geralt, si sente in colpa per quello che ha fatto a Renfri, forse, e dico forse, era tutto voluto il mega-rush della puntata 1x01?
Mah. Non lo so. Ad ogni modo, Geralt voleva salvare Renfri, ma l'ha dovuta uccidere, Foltest di contro non vuole assolutamente uccidere sua figlia, la principessa/Strige. Vuole invece salvarla. Mi piace il concetto dualista che la serie ha usato, stavolta con accortezza:

- Renfri era un "mostro" dentro, esternamente era invece una principessa.
- La figlia di Adda e Re Foltest invece, era un mostro fuori, ma principessa dentro.

L'episodio fa emergere anche il lato detective di Geralt, il che è un bene. Qui si sono giocati l'asso nella manica, la copia in calce del combattimento con la Strige, presente del trailer di The Witcher (il videogioco)

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=KoEI8zeuABY

Unica grossa differenza, rispetto al materiale d'origine, è che Re Foltest non nascondeva assolutamente il suo rapporto di incesto con la sorella. Anzi, ne era veramente orgoglioso. Per quanto il 3° episodio sia un ottimo episodio, Foltest, è stato trasformato da Re bellissimo, abile, intelligentissimo e carismatico (un monarca quasi perfetto), ad un beone-beverone, si è persa parte della profondità narrativa e morale dell'intreccio. Foltest non tiene nascosta la propria relazione con Adda, ANZI: reclama il diritto di sposarla, perché la ama e ne è amato, e non gli importa che sia sua sorella. L'amore per Adda è talmò toccare con un dito la Strige e per cui si preferisce abbandonare il castello, perché Foltest la riconosce come erede. Foltest si spinge tanto in là da lottare brutalmente con nobiltà e clero per sposarla pubblicamente, cosa che è impedita solo dalla morte della principessa. Visto che la cosa non è clandestina, che è abbastanza risapente tanto forte che la piccola strige che nasce dal loro amore incestuoso viene riconosciuta da Foltest come FIGLIA LEGITTIMA. Questo è il motivo per cui nessuno puuta ed è alla luce del sole, le azioni di Osric cambiano totalmente senso. Perché Osric non maledice Adda semplicemente per fare soffrire Foltest (e la strige è un qualcosa di non voluto). Osric maledice Adda perché è stato rifiutato come amante, perché non vuole lasciarla andare e perché sopratutto si sente ferito dal fatto che una donna che considera SUA, preferisca macchiarsi di abominio giacendo con il fratello invece che stare con lui. Lo vedete quanto era più tremenda come cosa? Il problema non è parlare di queste cose. È il come le si affronta.

Anche qua i cambi sono veramente da dem americano/a.
 
"L'incesto è male!" (Quando il 90% delle Casate in Europa, erano nati da incesti)
"Geralt è Batman!" (idea carina, ma c'è già troppa roba da raccontare...)
 

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #354 il: 05 Gen 2020, 13:31 »
Non voglio difendere il primo episodio(che a me in generale è piaciuto),anche perche non ho letto il racconto o libro in questione. Sicuramente ci saranno enormi mancanze,e per via dei problemi detti sopra molta sfiga.
Ora alla luce di tutto questo,non concordo sul fatto della mancata o errata caratterizzazione di Geralt in questo episodio. Lui non tratta tutto il male alla stessa maniera, soprattutto cerca di non farsi immischiare perche il male minore per lui è un concetto errato,tanto da non farlo parteggiare per nessuna delle 2 parti. lui poi non rimane indifferente all uccisione di lei e questo lo cambia e molto, ragione per cui,no,per lui non è tutto uguale.
Do ragione che la parte in cui lui si sveglia e va in città è fatta un po cosi,quasi forzata nella motivazione. È altresì vero pero che lei dice che ucciderà tutti finche lui non esce. Ora posso capire che giustamente far vedere questo all atto pratico sarebbe stato enormemente migliore,ma anche per i problemi detti qualche post sopra,hanno cercato di rimediare facendo dire a lei cosa fare per far uscire il mago(cioe uccidere tutti) e quindi non trascurando affatto la questione. Non è il massimo lo so,pero anche se un po tirati, gli elementi per capire in maniera chiara quello che succede e i pensieri dei personaggi,ci son quasi tutti. Che poi il libro sia altra cosa,immagino nulla da dire.

Tra Renfri e Geralt, c'era un certo feeling, non una scopata nel bosco e via.
Il bosco era, tra l'altro, il piano superiore della locanda, con battute memorabili. E la scopata - per inciso- non era "un coso magico" come la serie accenna, ma era una classica trombata.
Renfri non aveva poteri di irretire lo strigo, come la serie suggerisce.

Avendo fatto pure un audio libro - conosco ogni passo del racconto, quasi a memoria.

~ Geralt va a Blaviken, con la testa della kikimora. Nel libro non c'è alcun accenno alla lotta. Quella parte nella serie, mi è piaciuta. Arriva nel villaggio e va dall'Aldermanno che qui è stato segato via. Il sindaco ha una figlia, Marilka, che gli porta della birra - fine di Marilka -
Il sindaco è un amico di Geralt, per quello che sappiamo, è l'unico amico extra-Ranuncolo, che non lo giudica, ma anzi, vede del buono in lui, lo difende anche dalla moglie che non vorrebbe uno strigo per casa. La faccenda del cane di Marilka è inventata. La faccenda del topo infiocchettato è inventata. È il sindaco che durante un discorso, menziona il fatto che Geralt avendo colpito un topo con una forchetta, al buio, ha spaventato sua moglie e le sue figlie. Nessuna menzione su "controllo demografico" - "il topo che caga nella dispensa"

- Il Sindaco lo porta dal Mago, Mastro Irion "Forse lui ti pagherà la testa della Kikimora" io non ho soldi, domani c'è mercato.

Geralt entra nella torre, e scopre tutto, più o meno. Sono state tagliate brutalmente molte linee di dialogo. L'illusione l'hanno lasciata, ma era solo una ragazza nuda che si nascondeva tra late fronde di alberi, nel libro, non un'orgia pre render. Stregobor quindi gli rivela della maledizione del sole nero, e di Renfri che sta alla locanda, la principessa che lo vuole uccidere.
Geralt si incazza, perché lo vuole lasciare in brache di tela. Stregobor in realtà ha compiuto nefandezze sui cadaveri di altre principesse, alcune le ha persino confinate dentro torri (omaggio a Raperunzel) molte le ha torturate, sempre con il benestare dei Re compiacenti e delle matrigne che in questo modo "si sbarazzavano" della regale prole di re, per metterci la loro, magari di terzi o quarti matrimoni. Geralt gli dice chiaramente "risolvitela da solo, io non sono un assassino a pagamento, un sicario"
Stregobor è deluso, continua a dire allo strigo che l'Averla è un mostro.

Geralt va alla locanda. Scopre che Renfri ed i suoi uomini alloggiano proprio in quel posto.   
Scaramuccia con gli uomini di Renfri. Quando sale in camera per riposarsi, si trova Renfri sul letto, e scatta una certa intesa tra i due. Renfri gli rivela il suo piano che è uccidere Stregobor, poi tenta a sua volta di assoldarlo, "uccidilo tu, sarà misericordioso, se lo faccio io, gli farò male, molto male"
Geralt le comunica chiaramente che non glielo lascerà fare. E le dice di abbandonare il progetto, o sarà costretto ad intervenire. Nessuno uccide nessuno, finché c'è lui.

Dopo una lunga comparazione morale, Renfri e Geralt si dedicano ai piaceri della carne, non prima di questo, Renfri, accetta di rinunciare alla sua vendetta. Il giorno dopo, Geralt torna dal capovillaggio, e gli dice che tutto è stato scongiurato, questi gli dice che non sperava andasse così bene, ma ad una certa, il sindaco gli accenna del massacro di Tridam, in cui uno degli uomini di Renfri ha partecipato. In breve, alcuni di loro erano stati catturati, e il Barone contava di impiccarli. Così la loro banda prese in ostaggio un battello fluviale, e iniziò ad accoppare donne, uomini e bambini, se il Barone non avesse liberato i loro compagni. Geralt si rende conto di alcuni accenni di Renfri a Tridam, a cui non aveva dato peso. Chiede disperatamente a Caldmeryn di intervenire [la legge] ma questi dice che non rischierà di far morire la sua guarnigione finché la banda di Renfri non farà scorrere il sangue. Geralt gli dice che IL MALE MINORE è correre il rischio di bloccarli fuori dalla locanda, ma il sindaco [la legge] gli dice che non è possibile.

Geralt non può sopportare che qualcuno muoia, prima che la legge si attivi, così decide di intervenire.
Ormai è giorno di mercato e Geralt capisce che Renfri e il resto della sua banda, 6 uomini (e non 14...) stanno al mercato, pronti ad accoppare randomicamente abitanti di Blaviken, fino a quando Stregobor non uscirà dal suo nascondiglio. Geralt li raggiunge e questi gli dicono che Renfri ha un messaggio per lui. "Scegli tra il male minore"
Cioè Geralt deve decidere se accoppare Stregobor, evitare il massacro, compiere la vendetta di Renfri e probabilmente iniziare qualcosa di più con lei, oppure scegliere il male maggiore, uccidere Renfri, i suoi uomini, andare contro la legge per primo sangue.

Lei lo aspetta alla torre.

Lui decide. Li ammazza tutti, lei compare, combattono, lei muore tragicamente.

Arriva Stregobor che vuole il cadavere. Geralt lo minaccia, e gli dice che Renfri avrebbe ucciso degli innocenti pur di vendicarsi, ma Stregobor è disinteressato, se anche Renfri avesse ucciso dei semplici villici, lui non sarebbe mai uscito dalla torre. Aveva visto tutto da un cristallo magico e sapeva che Geralt avrebbe ucciso Renfri.

Appare il Sindaco Caldmeryn e intima al "macellaio di Blaviken" di lasciare per sempre il villaggio.

Il mago, comunica la volontà di lasciare Blaviken, "Vieni via, lascia perdere questi pezzenti"
(Tra l'altro Stregobor era il protettore di Blaviken, che uomo di merda, lo è stato solo perché la torre gli conferiva una protezione, non gli è mai interessato del popolo)

Geralt si allontana, dopo aver ricevuto una pioggia di sassi, parzialmente bloccata con il segno Quen. 
   
 :(
   

Posso decisamente capire cosa allora non vada.
Ripeto a me nonostante alcune cose tirate via e fatte malino,la prima mi è piaciuta molto e ha fatto quel che doveva,ovvero invogliarmi ba continuare.
Son però convinto che,come dal tuo scritto, se avessi letto il libro avrei storto molto il naso si.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #355 il: 05 Gen 2020, 14:00 »
Ho visto il primo e il secondo episodio. La qualità è alterna, e varia da multo buona per le riprese in esterni ad amatoriale negli interni, però ha la giusta atmosfera e, soprattutto, i combattimenti sono veramente ben coreografati.

È promettente.

Proseguo.

Finita.

Confermo le prime impressioni: è una produzione con picchi molto positivi - le musiche, in primis -, e a tratti negativi - i dialoghi -, che tuttavia si fa voler bene per come è onesta nel suo essere ruspante.

Ottima è la conclusione, che fa funzionare la narrazione anche se non le venisse dato un seguito.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #356 il: 06 Gen 2020, 03:38 »
A me è generalmente piaciuto. Boccio la prima metà della prima puntata, la storia del drago e, in generale, tutta la side dedicata a Ciri. Il resto è di buon livello, con qualche calo, pochi crolli e tanti momenti buoni. Con più soldi, ne usciva fuori un classico.
The World's Not Set in Stone

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #357 il: 06 Gen 2020, 15:03 »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #358 il: 06 Gen 2020, 15:33 »
Meravigliose entrambe, preferisco la ballad  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #359 il: 06 Gen 2020, 20:03 »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>