Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 56602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #330 il: 03 Gen 2020, 19:36 »
Cavil ha 25 cm di troppo e la faccia da buono. Perfetto come Superman ma non ha il fisico e il grezzume giusto per Logan.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #331 il: 03 Gen 2020, 19:39 »
Ha la faccia da buono ma il tono vocale e lo sguardo truce gli donano abbestia.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #332 il: 03 Gen 2020, 19:50 »
Ma il Logan gnappo alla Gattuso cinematograficamente non si è mai realizzato. C'è stata pure la polemica che dopo Jackman, il Wolvie dei comics ha fatto improvvisamente lo sviluppo in altezza (e lo stesso Jackman, a vederlo in un Kate e Leopold qualsiasi, non farebbe esclamare a nessuno "cavolo, è Wolverine!").

Poi sarebbe il secondo caso, dopo Ryan Reynolds, di un attore che cambia sponda di universo fumettistico. Ai capoccia di Hollywood i precedenti piacciono assai.

Fantasticherie a parte, il parallelo mi è venuto proprio perché ho trovato diverse assonanze tra questo Geralt e Logan.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #333 il: 03 Gen 2020, 20:27 »
Io pur apprezzando molto il Cavill non ci vedo nulla di nulla con Wolvie. Nulla e non lo voglio neanche.  :-[
Ma se vuoi parlarne seriamente facciamolo in un topic a tema che dici?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #334 il: 03 Gen 2020, 20:37 »
No figurati, poi neanche io ci terrei a un Cavill Wolverine, dicevo per dire. Scusate l'OT :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #335 il: 03 Gen 2020, 20:59 »
La verità è che a noi in fondo in fondo ci piace un po' pezzy.
Sporca, imperfetta e puzzolente fa troppo zingaro (in senso buono).
E poi è più facile migliori che il contrario.
Fanculo ai mega budget.

@bocte esattamente, se fosse stato troppo patinato avremmo sofferto. Lo abbiamo sentito nostro, perché abbiamo visto i capelli di Geralt lavati un mese prima di iniziare le scene, lo abbiamo visto tutto sporco, rozzo e stronzo come piace a noi, lo abbiamo visto muoversi come nel videogioco, una danza in movimento.

Una serie fatta per noi prima di tutto. E noi stiamo tutti lì a cantar da giorni toss a coin to the witcher, oh valley of plenty  :D

Ché è vero che non si tratta di una serie senza problematiche varie, ma personalmente mi aspettavo un disastro completo, e sono lì a guardare tutte le cose che sono andate decisamente per il verso giusto.

La cosa fondamentale, presentare i 3 personaggi chiave, è stato fatto in modo ECCEZIONALE. E non era per niente facile considerando il materiale di partenza e la diversa linea temporale. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, anche se è giusto puntare il dito sulle cose che non vanno per carità.

Però è una serie di cuore, se avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore è un po' colpa vostra.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #337 il: 04 Gen 2020, 07:57 »
Complimenti, articolo eccellente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #338 il: 04 Gen 2020, 10:45 »
letto anch'io bravo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #339 il: 04 Gen 2020, 12:16 »
https://serial.everyeye.it/articoli/speciale-the-witcher-differenze-serie-tv-libri-46791.html

Non esaustivo, ma sufficiente per capire vagamente che tipo di interventi sian stati fatti dalla sceneggiatrice...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #340 il: 04 Gen 2020, 12:24 »
Ho visto le prime due puntate. Sarò ritardato io ma mi sembra veramente scritto col culo, per uno che ha giocato solo The Witcher 3 (come me) o chi non ha mai letto i libri o giocato i giochi (mia moglie) trovarlo criptico è un eufemismo.

Andiamo avanti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #341 il: 04 Gen 2020, 12:36 »
Complimenti, articolo eccellente.

Troppo buono, il peso della responsabilità

letto anch'io bravo
;D

Idem con Uvaspina!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #342 il: 04 Gen 2020, 12:53 »
Stavo riflettendo sulla prima puntata delle serie, la peggiore in assoluto.
Punto primo, è paradossale che questa storia sia la preferita del Sap, e sia uscita la peggiore. Che Laurina stessa voglia persino fare un video reaction con l'autore stesso, lo trovo paradossale. Io non lo farei :D

Stavo riflettendo sulla sfida e sulla sfiga che questa puntata ha avuto.
In primis, dopo essere girata per metà, combattimenti compresi, Mille Brady ha lasciato la produzione, per andare a fare una serie TV ed un film come protagonista principale. Il girato non era completo, quindi, sa da rifare. Mille è una gnoccona, ce l'aveva la faccia da Renfri (qui è in Britannia).



Di corsa hanno rigirato la puntata, segando molte cose, tra le varie, il mercato di Blaviken che nella prima puntata almeno si era visto, a quanto pare lo scontro è stato fatto alla svelta, ma contando su un professionista come Vladimir Furdik ed i suoi assistenti, è stata trovata alla svelta una sostituta.



Come secondo aspetto mi sono interrogato su quanto sia scritta male, travisando completamente i significati del racconto del burbero polacco. Già perché la storia (cit) "bah, è una specie di Biancaneve Dark" noto agli insider come "Il Male Minore" il Sap fa emergere ben altre considerazioni, tutte ugualmente interessanti, basate sulla natura del potere e sui meccanismi che lo regolano. L' Ultimatum di Tridam (manco menzionato nella serie TV...) nella 1x01 non è solo un misero plot-device che consente a Geralt di saltare dentro l'azione e spadazzare a manbassa.
Cioè, capimose, nella serie TV è esattamente questo, perché Laurina (da americana) non c'ha capito veramente un cazzo di cosa ha letto e di cosa volesse raccontare l'autore. La favola piuttosto che semplice e mera favola dark, è una metafora, o meglio un catalizzatore, l'ultimo pezzo di una lunga discussione morale che spinge Geralt a mettere finalmente in discussione (e decidere di conseguenza) se il suo ed altri sistemi morali sono stabili, se messi alla prova nel mondo reale. The Lesser Evil è il punto di vista di Witcher sul problema della giustizia. Abbiamo 4 lati della moralità. Stregobor rappresenta fino alla fine il "male" per portare il bene migliore. Renfri rappresenta l'idea retributiva della giustizia, un senso di equilibrio della morale, il classico occhio per occhio, per intenderci. L'Aldermanno (sparito nella serie tv) è invece l'elemento legalista (per così dire), dove la legge è la legge, e la seguirà in ogni caso. E infine Geralt prende la posizione ontologica, anche Kantiana, per così dire. In quanto per lui tutto il male è solo e semplicemente male. Mi domando se un frammento, o una scheggia (di ghiaccio?) abbia fatto arrivare a queste considerazioni a qualche spettatore.

Ma ne dubito seriamente  :D :evil:
« Ultima modifica: 04 Gen 2020, 12:59 da Mr.Pickman »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #343 il: 04 Gen 2020, 14:34 »
Esatto, @Pickman.

Nel racconto Renfi minaccia di fare
Spoiler (click to show/hide)
Senso se non stravolto, alquanto mancante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #344 il: 04 Gen 2020, 19:09 »
Non voglio difendere il primo episodio(che a me in generale è piaciuto),anche perche non ho letto il racconto o libro in questione. Sicuramente ci saranno enormi mancanze,e per via dei problemi detti sopra molta sfiga.
Ora alla luce di tutto questo,non concordo sul fatto della mancata o errata caratterizzazione di Geralt in questo episodio. Lui non tratta tutto il male alla stessa maniera, soprattutto cerca di non farsi immischiare perche il male minore per lui è un concetto errato,tanto da non farlo parteggiare per nessuna delle 2 parti. lui poi non rimane indifferente all uccisione di lei e questo lo cambia e molto, ragione per cui,no,per lui non è tutto uguale.
Do ragione che la parte in cui lui si sveglia e va in città è fatta un po cosi,quasi forzata nella motivazione. È altresì vero pero che lei dice che ucciderà tutti finche lui non esce. Ora posso capire che giustamente far vedere questo all atto pratico sarebbe stato enormemente migliore,ma anche per i problemi detti qualche post sopra,hanno cercato di rimediare facendo dire a lei cosa fare per far uscire il mago(cioe uccidere tutti) e quindi non trascurando affatto la questione. Non è il massimo lo so,pero anche se un po tirati, gli elementi per capire in maniera chiara quello che succede e i pensieri dei personaggi,ci son quasi tutti. Che poi il libro sia altra cosa,immagino nulla da dire.