Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #315 il: 29 Dic 2019, 19:36 »
Ps... Comunque Yen viene scartata non perche' brutta ma per il suo sange meta' Elfico (Da quelle parti li odiano un po' di piu)

Sì vero.
Poi però si riconferma che basta un pelo di f per superare anche l'antisemitismo più cocciuto.

Gran verità, in effetti :sisi:.
: V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #316 il: 29 Dic 2019, 21:08 »
Piu che altro il consiglio dei Maghi dice :
se il Re scopre il suo sague elifico non la vorra

si vede che poi non l'ha saputo ammaliato dalla figa ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #317 il: 29 Dic 2019, 21:12 »
No aspettate,sulla serie dicono che non puo andare nel regno designato da tempo,cioe cintrha perche li odiano gli elfi,e visto che quel regno gia non voleva i maghi e ne erano diffidenti,mandarne addirittura una con sangue elfico sarebbe stato inaccettabile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #318 il: 29 Dic 2019, 21:53 »
No aspettate,sulla serie dicono che non puo andare nel regno designato da tempo,cioe cintrha perche li odiano gli elfi,e visto che quel regno gia non voleva i maghi e ne erano diffidenti,mandarne addirittura una con sangue elfico sarebbe stato inaccettabile.

Non è Cintra, è l'Aedirn (che viene dipinto come alleato di Cintra, di qui la scomodità di Yen...), dove poi del resto è andata ma del cui soggiorno in realtà non si vede praticamente nulla : V. Ah, per la cronaca anche questa dell'avversione di Cintra per i maghi se la sono inventata di sana pianta :asd:.

Ma a parte i dettagli, è un po' tutto l'insieme ad esser tirato per i capelli... la parte che a me più lascia perplesso è
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Dic 2019, 21:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #319 il: 30 Dic 2019, 14:45 »
Comunque la risposta a Yennefer sta nel mio post precedente.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #320 il: 31 Dic 2019, 02:39 »
Beh, la sesta sa un po’ di seriaccia televisiva di quart’ordine, ma le ultime due mi sono piaciute un fracco.
Insieme ai due protagonisti, la musica è sicuramente l’elemento più a fuoco.
Nonostante tutto ho grandi aspettative per la seconda stagione.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #321 il: 01 Gen 2020, 16:26 »
Come fanno a non essere sfiorati dalle domande quando non capiscono il 50% di quello che accade e dei dialoghi delle puntate?
Per uno che vede sta roba per la prima volta anche Geralt che si spara una fiaschetta omeopatica è roba oscura. Figurarsi tutto il resto.
Forse serviva una voce narrante introduttiva che spiegasse un minimo le basi. Non so se i racconti fossero così criptici, ma la serie fa scelte azzardate: spiega le origini di Yennefer che sarebbe stato molto più potente scoprire dopo, e non dice nulla sulla natura di Geralt o della congiunzione delle sfere, cosa che forse sarebbe stato opportuno chiarire un minimo da subito.
Ho editato e aggiunto un ragionamento.

Credo che abbiano usato esattamente quell'idea.

azione - Geralt beve una fischietta.

«Oh e perché mai?»

Lo spettatore curioso, trova l'informazione in pochi secondi.
Lo spettatore generalista, troverà la spiegazione nella stagione 2, a tempo debito.
C'è anche lo spettatore che non ha bisogno di sapere tutto alla velocità della luce per trovare appagamento, o che non ritenga che il fascino risieda nel disvelamento del mistero, ma nella sua progressiva costruzione.
Osservare Geralt fare cose che gli appartengono da sempre, e a noi no, può essere un ottimo sale, ma i commensali devono essere disposti ad assaporare prima che divorare...

Buon 2020.
Diciamo che non sei esattamente un tipico spettatore, ho letto le stese domande per giorni e giorni.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #322 il: 01 Gen 2020, 16:35 »

Nella serie TV si sarebbe potuto fare un vero e proprio pippone, giustificato dalla lore, sul fatto che una maga, come donna, per campare sia costretta a mercificarsi e sessualizzarsi. La serie che fa? Apre un negozio a Yenn. Permettimi che è legittimo definire riduttivo fare una cosa simile.
Ma anche no, perchè i pipponi possiamo lasciarli a chi abbia voglia di mettersi a spiegare sui forum quel che c'è ma non si vede in maniera didascalica, alla serie lasciamo il compito di farlo con arte.
E lo fa disseminandosi di elementi che riconducono alla tematica (vedi la puntata col doppleganger e la sua "personalità") senza necessariamente concentrarla e relegarla in un ambito compartimentato.
Diciamoci la verità, la maggior parte dei fan che fanno la brutta fine di diventare degli studiosi della materia, perdono di vista lo scopo artistico e si aspettano un trattato ricco di nozioni, quando l'abilità consiste proprio nel saper cogliere lo spirito e riadattarlo a tempi e modi di un altro medium (es classico: i titoli di testa di Watchmen, assolutamente evocativi nella loro sintesi audiovideo, eppure indecifrabili a chi non conosca un minimo di storia moderna e/o trama del fumetto, ma comunque in grado di suggerire senza spiegare, toccare corde di una conoscenza diversa da quella fatta della somma dei libri del come, del quando, del perchè)...

Questi elementi però erano presenti nei libri, non sono speculazioni riduttive da forum.
Inoltre l'aggiunta di questi elementi avrebbe anche sostanziato e differenziato molto la serie Tv della Sean Daniel Company, e avrebbero fornito il conio esclusivo, la caratura delle serie tv. Con queste aggiunte, tutte canoniche, la serie della Hissrich sarebbe passata come (di fatto) come la prima serie fantasy autoproclamatatisi che avrebbe tentato di creare un'autentica spaccatura tra tematica moderna e il genere definito high fantasy. Che poi è quello che fa la serie dei videogiochi, e che pure i libri ha fatto. Ci sono gli elfi, ma sono utilizzati esattamente come una minoranza etnica, Orgoglio e Pregiudizio nel Continente.
   

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #323 il: 01 Gen 2020, 16:56 »
Ecco, sull’ascesa:
Spoiler (click to show/hide)

Boh, 'sta parte qui (intendo l'intera storia passata di Yennefer) per me è la peggiore.
Sicuramente perché è inventata di sana pianta.
Spoiler (click to show/hide)
Bisogna stare molto attenti per carpire questi particolari, sono resi alla stregua di easter egg.
E, come già detto, è dove il Sap dà il meglio di sé.
Nella serie ci si prova attraverso l'intreccio delle varie linee temporali. Ma è tutto molto triviale, dato che in realtà nemmeno si incrociano e/o hanno influenza le une sulle altre...

Tornando a bomba sull'ascensione, la cosa che secondariamente mi ha indispettito, pur sottacendo della scarsa fedeltà all'originale, è la scrittura a dir poco dozzinale...
Probabilmente mi son peso qualche pezzo, ma la scansione temporale a me è sembrata ben poco plausibile...

Spoiler (click to show/hide)

Non quella che definirei una sceneggiatura brillante : ].

Comunque, come sospettavo la 1x06, ovvero "Specie Rara" è senza dubbio la puntata "simbolo" della serie.
Visivamente era una puntata veramente tosta da organizzare. Ma nemmeno insormontabile. Ed infatti visivamente hanno veramente tenuto un profilo estetico bassissimo. Mi sono reso conto che tutte le cose belle della puntata sono dovute alla copia in calce di dialoghi e/o descrizioni dei libri. Se a questo episodio avesse offerto dialoghi classici, quelli tipici da serie americana, sarebbe una serie che è l'equivalente del witcherfanmovie domenicale attorno a Lucca.

Anzi no.
Il 7 Dicembre, dopo ben 4 anni di produzione è finalmente arrivato ai posteri (cioè noi) il primo fan movie su The Witcher. Non dico altro ma è straordinario e vale ogni minuto del vostro tempo. I sub-ita sono stati fatti dal qui presente, dopo aver contattato i ragazzi polacchi della Compagnia di Alzur.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5GLtk2cLRu4&t=1437s
 
Non dico altro.
 

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #324 il: 02 Gen 2020, 15:50 »
Io non ho mai giocato ad uno dei titoli della serie e non conosco i libri, quindi sono nella situazione del 95% delle persone che vedranno la serie.
Il trailer passa da essere più che decente a sfiorare la roba fatta con 3 euro. Lui, per quanto a me stia simpaticissimo e mi piaccia anche come attore, non c'entra lo vedo veramente fuori posto.

Boh, sicuramente un paio di episodi li verdò di sicuro e spero sia la figata che molti hanno intravisto nel trailer. Però boh bah beh

Riprendo questo mio post di luglio perché dopo aver visto tutta la serie non posso che dichiarare che non avevo capito una minchia. Sì è vero,  qualche passaggio non è ad altissimo budget ma tutto il resto mi ha rapito come pochissime serie negli ultimi tempi, e lui, al contrario di quanto pensassi in luglio è davvero perfetto.

Non sono uno che rompe i coglioni con il doppiaggio (vedo tranquillamente le cose in italiano e non sono un integralista delle versioni originali) ma qui davvero hanno rovinato gran parte del feeling. L'aveo iniziata in italiano ma a metà secondo episodio sono ripartito in inglese.

Brava Netflix e bravo Cavill (e bravissima Yennifer)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #326 il: 03 Gen 2020, 14:49 »
Vista la prima.

Mah, pacchianotto anzichenó.
Vero che la pacchiananza è un po' intrinseca nello spirito slavoide e non è per forza un difetto; tuttavia non sono sicuro che la sua versione auanagana incarni con il giusto spirito quella originale. Son due matrici abbastanza diverse.

Punti di forza per ora: le musiche zun zun, il casting più azzeccato che no. Il no sta abbastanza dalle parti del protagonista, purtroppo. Avete ragionissima a dire che il ragazzo si impegna, ma non basta a compensare la decisa mancanza di fisique du role. Ovvero, ce n'ha troppo^

Bellissima Raina... Tramin... Traminer... Vabbè insomma la figlia della luna. Ragazza splendida, occhi magnetici, incredibilmente simile a come l'avevo immaginata leggendola.

Mannaggia a voi che m'avete detto riferirsi tutta la serie ai primi due libri. La regina di Cintra é
Spoiler (click to show/hide)
per quanto ne sapessi fin qui.

Mi sa che la droppo subito e mi sparo la saga :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #328 il: 03 Gen 2020, 17:06 »
La verità è che a noi in fondo in fondo ci piace un po' pezzy.
Sporca, imperfetta e puzzolente fa troppo zingaro (in senso buono).
E poi è più facile migliori che il contrario.
Fanculo ai mega budget.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #329 il: 03 Gen 2020, 19:31 »
Guardandolo ho pensato "mah, Cavill si impegna, ma Hugh Jackman sarebbe stato meglio".
Poi ho pensato che ora il MCU ha bisogno di un nuovo Wolverine. Un nuovo manzotin over 30, che sia massiccio fisicamente e bravo a ringhiare. Vuoi vedere che... :whistle: