Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 56582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #270 il: 24 Dic 2019, 19:22 »
A me sta piacendo parecchio. Non ho letto i libri ma a detta di molti sembra fedele. Cavill molto convinto e dentro il personaggio. All'annuncio dell'attore che avrebbe interpretato Geralt, avevo perso ogni buona speranza e invece se la cava molto bene. Coreografie all'arma bianca e la intensa dose di gore e sangue fanno il proprio dovere. Toss a Coin to your witcher, oh Valley of plenty.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #271 il: 25 Dic 2019, 10:56 »
Visto un episodio e un po’ del secondo
Trovato il tutto piuttosto pessimo / ridicolo e non a causa di Superman
Non credo continuerò

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #272 il: 25 Dic 2019, 11:06 »
La seconda è deboluccia.
Insisti un altro paio di puntate imho.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #273 il: 25 Dic 2019, 14:34 »
La seconda è deboluccia.
Insisti un altro paio di puntate imho.

Concordo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #274 il: 26 Dic 2019, 15:00 »
Non mi ha coinvolto assolutamente ne tanto meno interessato. Vista passivamente in tre sessioni di stepper.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #275 il: 26 Dic 2019, 17:52 »
Toss a coin to the Witcher, oh valley of plenty.

Mamma mia che serie, che roba pazzesca, finita di vedere oggi.

Veramente è fatta da gente che si è messa a tavolino a studiare cosa rende GRANDE questa serie di libri e videogiochi, si respira proprio quell'atmosfera. E bravissimi a introdurre in questa maniera Yen, Geralt e Ciri, i 3 grandi protagonisti, riprendendo i racconti e facendo un po' di "salti temporali", che però alla fine si notano via, con la presenza di Calanthe, anche chi non ha letto secondo me riesce a seguire senza troppi problemi.

L'attrice che ha fatto Yennefer la voglio in sposa per sempre, e Cavill è PERFETTO.

Dio mio non gli davo veramente due lire.

PS: ah, preso dall'entusiasmo non ho elencato quelli che ho percepito come difetti, ho la fortuna di ricordarmi poco di quello che leggo quindi non so se la ricostruzione dei racconti è fedele passo passo, ma poco importa visto che sono media diversi a mio avviso. I costumi dei nilfgaardiani non si potevano guardare quello mi ha disturbato considerando la grande cura che c'è su questo versante nei videogiochi. Mentre ho apprezzato il costumino di Geralt e le maghe. Pollice verso anche per l'attore che interpreta Cahir, che fa il cattivo in non ricordo quale serie in questo momento, mi sta sui coglioni  :D

E di nuovo, Yennefer DA PAURA.
« Ultima modifica: 26 Dic 2019, 18:32 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #276 il: 27 Dic 2019, 08:07 »
A me sta piacendo parecchio. Non ho letto i libri ma a detta di molti sembra fedele. Cavill molto convinto e dentro il personaggio. All'annuncio dell'attore che avrebbe interpretato Geralt, avevo perso ogni buona speranza e invece se la cava molto bene. Coreografie all'arma bianca e la intensa dose di gore e sangue fanno il proprio dovere. Toss a Coin to your witcher, oh Valley of plenty.

A detta di chi i libri non li ha letti. ;D
Per tutto il resto sono d'accordo e c'è MasterCard.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #277 il: 27 Dic 2019, 08:12 »
Toss a coin to the Witcher, oh valley of plenty.

Mamma mia che serie, che roba pazzesca, finita di vedere oggi.

Veramente è fatta da gente che si è messa a tavolino a studiare cosa rende GRANDE questa serie di libri e videogiochi, si respira proprio quell'atmosfera. E bravissimi a introdurre in questa maniera Yen, Geralt e Ciri, i 3 grandi protagonisti, riprendendo i racconti e facendo un po' di "salti temporali", che però alla fine si notano via, con la presenza di Calanthe, anche chi non ha letto secondo me riesce a seguire senza troppi problemi.

L'attrice che ha fatto Yennefer la voglio in sposa per sempre, e Cavill è PERFETTO.

Dio mio non gli davo veramente due lire.

PS: ah, preso dall'entusiasmo non ho elencato quelli che ho percepito come difetti, ho la fortuna di ricordarmi poco di quello che leggo quindi non so se la ricostruzione dei racconti è fedele passo passo, ma poco importa visto che sono media diversi a mio avviso. I costumi dei nilfgaardiani non si potevano guardare quello mi ha disturbato considerando la grande cura che c'è su questo versante nei videogiochi. Mentre ho apprezzato il costumino di Geralt e le maghe. Pollice verso anche per l'attore che interpreta Cahir, che fa il cattivo in non ricordo quale serie in questo momento, mi sta sui coglioni  :D

E di nuovo, Yennefer DA PAURA.

Ci sta il parare rullasassi. Ma se non ti conoscessi, non oserei mai dirti di peggio.
Ad ogni modo si sono messi al tavolino, e hanno deciso

"Come facciamo a spiegare agli americani un fantasy così peculiare?"

"Mhhh...anguille!"


Naturalmente mi pongo all'esatta metà di chi ha goduto e chi no.
Toni grigi dh'oine. Toni grigi.

Molto meglio.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #278 il: 27 Dic 2019, 08:28 »
Allora, finita tutta.

L'ultimo episodio non è che mi abbia convinta tanto, secondo me hanno un po' ecceduto nel creare un finale dirompente con aggancio alla prossima e la sensazione è stata quella di vedere "Harry Potter e l'Impero di Nilfgaard" in quella che in definitiva è stata la linea narrativa più debole, oltre al fatto che i personaggi fanno spesso riferimento a cose che non si può conoscere. Qui c'ho visto troppo la nerdata rispetto all'opera originale e debolezza di scrittura.
Ma è un peccato veniale.

Il resto è tutto bello e convincente come già detto, con il personaggio di Yennefer (e relativa attrice) che spiccano sopra ogni altra cosa.
Cavill come detto fighissimo e anche come interpretazione "dura" alla fine ci sta anche se

Le lenti a contatto sono davvero low budget, se non fosse che Cavill abbia una indiscussa presenza, si sfiorerebbe l'effetto Lucca Cosplay...
e sì, è ci metto anche che il costume strizzato che fa culturista impacciato che francamente non  m'è piaciuto. Con capello sciolto è proprio He-man :D Comunque, basta solo aggiustare i costumi.

Quindi si aspetta da paura la seconda serie!

Altre cose così così:

1) Abbiamo la scuola trobadorica per rendere le canzoni inglesi in ballate medievali adatte all'italiano. Le musiche di Ranuncolo sono in stile Battisti e cantautorato anni '60, da piegarsi in due dalle risate...

2) Licenziare il/la costumista delle armature nilfgaardiane, sembrano le sfogliatine della domenica...

Per il resto ok!

Piuttosto debolino. Però se lo dici poi la gente ti dice

- eeeeew con questo budget
- criticoni
- fallo te
- per come hanno adattato hanno fatto bene
- non potevano far di meglio
- meglio non poteva venire
- eh ma in otto puntate
- la serie non può far vedere nulla
- eh ma siete troppo puntigliosi

Madonna la fanbase, che cancro invisibile eh.

Ad ogni modo, secondo me in Polonia, è proprio no.
Una rondine non fa primavera ma



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #279 il: 27 Dic 2019, 09:09 »
Ma il ribaltone, Aku? Dall’entusiasmo al “buona solo per chi non ha letto i libri”?
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #280 il: 27 Dic 2019, 10:14 »
La fanbase se è per questo può essere un cancro invisibile anche al contrario, e forse pure peggio: “eeeeeehhh ma i LIBBBRRIIIIHHHIHIHI!1!1!11!” “La polacchiaaaaaa” “Bastardi americaniiiiiiii”

Tra l’altro quello screen non ti fa onore, puzza di nerdaggine e preconcetto lontano chilometri: parla Kasia, una rondine non fa primavera ma... “Voilà”, sapevi che la serie era scritta da infedeli maledetti (americani) che non avevano capito nulla dell’essenza dello spirito del suo autore polacco, tanto da chiedere a una polacca. (?!?)
« Ultima modifica: 27 Dic 2019, 10:19 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #281 il: 27 Dic 2019, 10:20 »
Io dico la mia dopo qualche puntata, conoscendo i giochi ma non avendo letto i libri: i personaggi sono quelli. Geralt e Yennefer sono azzeccati oltre ogni aspettativa. Alcuni dialoghi sono ben studiati e Geralt si mostra arguto e pungente come dovrebbe.
Anche Jaskier (nuooooo) è buffo e divertente in corretta misura.
Le storie: sembra sempre che manchi qualcosa. Ok che chi conosce quel mondo e quei personaggi sopperisce alle mancate spiegazioni, ma per un ignaro sono polpettoni al gusto di escremento. Il mondo di The Witcher è ESTREMAMENTE derivativo, ma poi, declinato con acume ed intelligenza, diventa grembo di storie sentite ed affascinanti, con personaggi indimenticabili. Qui c’è solo il lato ridicolo di quel mondo, perché non contestualizzato, non approfondito, e con regole (astruse) mai spiegate.
La risoluzione della puntata con la nipote di Foltest NON HA SENSO per chi non conosce quelle regole.
Anche la “legge della sorpresa”... un interrogativo gigante sulle facce di chiunque non abbia mai sentito prima una roba del genere.
Alla critica ha fatto schifo, ma non è mica colpa della critica.
Da dentro è un adattamento sentito, ma con alti e bassi.
Da fuori è una cagata colossale che si prende troppo sul serio pur presentando qualche bel momento.
Poi la puntata del Djinn l’ho trovata terribile anche sapendo la storia. Anzi, forse proprio per quello.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #282 il: 27 Dic 2019, 10:31 »
Ribadisco: la sceneggiatrice non ce la fa : ).

A volte mi chiedo in base a cosa vengano selezionati questi 'professionisti' ...

HBO di solito spalma su più persone l'onere, così da minimizzare eventuali storture attraverso il confronto. Dare un adattamento del genere in mano a una perfetta signora nessuno mi è puzzato fin da subito...
Non è terribile(affatto, la parte centrale secondo me spacca), ma si sarebbe potuto fare di meglio.

Azzardo (ma nemmeno troppo): ma farlo fare direttamente al Sap?
« Ultima modifica: 27 Dic 2019, 10:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #283 il: 27 Dic 2019, 13:52 »
Farlo fare ad uno scrittore che di tempi filmici magari sa nulla,sarebbe potuto diventare un inferno di noia o difascalico all inverosimile.
Certo sono congetture perche non lo sapremo mai.
Io l ho trovata molto bella,pur con dei momenti bassi.
Credo davvero che con 8 puntate ,partendo dal nulla,sarebbe stato difficilissimo un adattamento diverso,visto che devi dare un colpo al cerchio(la fan base) e uno alla botte(chi non lo conosce). I primi sopperiscono a mancate informazioni didascaliche grazie al loro sapere,i secondi,le domande che vi fate su presunte regole o mancanze che voi conoscete,nemneno li sfiorano. Ci sarà cmq tempi e modi magari per informazioni aggiuntive nelle altre stagioni se li vorranno. Quindi da sto punto di vista conviene aspettare perche non sappiamo come le hanno spalmate ne se lo faranno.

Edit: aggiungo una cosa.
Spesso quando ci si lamenta che mancano spiegazione,dimentichiamo che quelle stesse spiegazioni spesso nei libri non vengono date subito,ma centellinate e date in pasto anche molto dopo! Perche dovrebbe essere diverso in una serie? Che il tutto sia falsato dal fatto che noi gia le conosciamo? Perche allora non facciamo lo stesso ragionamento quando si legge e le cose non te le spiegano subito?
In piu,si sa benissimo che uno dei modi per tenere incollate le persone,qualsiasi sia il media,è proprio quello di omettere alcune cise e spiegarle poi,in modo da creare suspance,ipotesi e quant altro.
« Ultima modifica: 27 Dic 2019, 14:03 da Valas73 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #284 il: 27 Dic 2019, 14:02 »
Come fanno a non essere sfiorati dalle domande quando non capiscono il 50% di quello che accade e dei dialoghi delle puntate?
Per uno che vede sta roba per la prima volta anche Geralt che si spara una fiaschetta omeopatica è roba oscura. Figurarsi tutto il resto.
Forse serviva una voce narrante introduttiva che spiegasse un minimo le basi. Non so se i racconti fossero così criptici, ma la serie fa scelte azzardate: spiega le origini di Yennefer che sarebbe stato molto più potente scoprire dopo, e non dice nulla sulla natura di Geralt o della congiunzione delle sfere, cosa che forse sarebbe stato opportuno chiarire un minimo da subito.
Professional Casual Gamer