Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #225 il: 22 Dic 2019, 11:19 »
Finita.
Serie favolosa imho.
Di meglio difficilmente avrebbero potuto fare.
Bei personaggi, grandissimissima atmosfera, dialoghi concisi ma taglienti e comunque di peso, un lore che deve per forza essere ancora approfondito ma comunque è stato introdotto in maniera comprensibile e godibile appieno da tutti.
L'unica puntata che mi ha lasciato un po' "meh" è stata la sesta, tirata un po' via sbrigativamente e un po' insipipina.
Per il resto sono colpito.
Sono riusciti a non fare un semplice compitino ma quello che da fan chiedevo, dando su piccolo schermo vita, onore e lustro ad uno dei miei universi preferiti.
Cavill top.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #226 il: 22 Dic 2019, 11:28 »
Una cosa che fa benissimo,molto meglio di tanti altrin prodotti piu blasonati,è davvero aver saputo caratterizzare i personaggi,con.dialoghi e ritmi piu lenti. Scelta coraggiosissima e che non mi aspettavo. Merito anche di dialoghi davvero ben scritti!
Tocco di classe che puo creare un po di confusione,sono gli archi narrativi diversi,che non ti vengono detti o preannunciati.
Io che non avevo letto i racconti,non li avevo capiti fossero diversi fino ad una determinata puntata.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #227 il: 22 Dic 2019, 12:07 »
Finito stamattina mi mancavano gli ultimi 20 minuti dell'ultima putata
mai iniziare a vedere serie alle 2 di notte mi sono addormetato ^^

comunque tornando alla serie
sono commosso serie fatta benissimo merito degli attori che ci credono tantissimo promossa

ora vai di seconda tornata in Inglese

seconda stagione 2021 :cry: troppo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #228 il: 22 Dic 2019, 12:09 »
Una cosa che fa benissimo,molto meglio di tanti altrin prodotti piu blasonati,è davvero aver saputo caratterizzare i personaggi,con.dialoghi e ritmi piu lenti. Scelta coraggiosissima e che non mi aspettavo. Merito anche di dialoghi davvero ben scritti!
Tocco di classe che puo creare un po di confusione,sono gli archi narrativi diversi,che non ti vengono detti o preannunciati.
Io che non avevo letto i racconti,non li avevo capiti fossero diversi fino ad una determinata puntata.

Secondo me se avessero avuto ancora più coraggio ed aggiunto ancora più scene come quelle con il capitolo, avrebbe funzionato ancora meglio, alla grande. Si vede invece che ogni tanto si accorgono di stare su Netflix "Oh! mettici qualcosa di mirabolante o la gente poi dice che è soporifera!"

Come arco narrativo, ho fatto questo diagramma, giusto per capire.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #229 il: 22 Dic 2019, 12:11 »
Non gli avrei dato due lire bucate. Mi state fomentando duro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #230 il: 22 Dic 2019, 12:14 »
Sai che faccio nell'attesa finisco i romanzi me ne mancano 5  che mi fanno cucu dalla mensola da anni :D
« Ultima modifica: 22 Dic 2019, 12:21 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #231 il: 22 Dic 2019, 12:16 »
Ah ecco, bravo: ho intuito vagamente dal post breve di @Mr.Pickman, ma chiedo che è meglio: narrativamente cosa copre questa prima serie? Le due raccolte iniziali?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #232 il: 22 Dic 2019, 12:20 »
Una cosa che fa benissimo,molto meglio di tanti altrin prodotti piu blasonati,è davvero aver saputo caratterizzare i personaggi,con.dialoghi e ritmi piu lenti. Scelta coraggiosissima e che non mi aspettavo. Merito anche di dialoghi davvero ben scritti!
Tocco di classe che puo creare un po di confusione,sono gli archi narrativi diversi,che non ti vengono detti o preannunciati.
Io che non avevo letto i racconti,non li avevo capiti fossero diversi fino ad una determinata puntata.

Secondo me se avessero avuto ancora più coraggio ed aggiunto ancora più scene come quelle con il capitolo, avrebbe funzionato ancora meglio, alla grande. Si vede invece che ogni tanto si accorgono di stare su Netflix "Oh! mettici qualcosa di mirabolante o la gente poi dice che è soporifera!"

Come arco narrativo, ho fatto questo diagramma, giusto per capire.

Spoiler (click to show/hide)
Grazie per il diagramma.
Cmq per me han saputo gestire bene i tempi e cosa mettere,perche farlo magari piu lento e spiegone,avrebbe potuto non attirare chi non lo conosce. Gia cosi han fatto un mezzo miracolo tra prendersi del tempo e fasi d azioni. Non vedo l ora della seconda serie,e da come leggo in giro ha davvero stupito tutti! Immensa gioia

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #233 il: 22 Dic 2019, 12:21 »
Non gli avrei dato due lire bucate. Mi state fomentando duro.

Tra l'altro si vede la decisione piuttosto coraggiosa di tornare al fantasy tradizionale, pur restando grim-dark, non c'è paura di mostrare o dire cose, rischiando l'osso del collo. Perché le serie regge il peso, per ritmo e stile. Bisogna vedere che ne pensa il pubblico, non ho avuto problemi a seguire la timeline, divisa in 3, ma in alcuni punti hanno veramente azzardato con la narrazione con il pubblico normale, che solitamente gradisce più la forma sequenziale, tranne l'episodio 4 (di tutte le serie! Che solitamente è un lungo flashback) Finalmente una serie retta da performance attoriali degne del materiale d'origine, si potrebbe dire che la serie è tutta gestita sui loro volti.
Cavill compensa la sua recitazione con devozione assoluta. Sente completamente suo il personaggio. ha veramente fatto un grande lavoro su sé stesso. Per me l'ennesima interpretazione di Geralt che diventa canonica.

I suoi "cazzo" sono già antologici :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #234 il: 22 Dic 2019, 12:22 »
Ah ecco, bravo: ho intuito vagamente dal post breve di @Mr.Pickman, ma chiedo che è meglio: narrativamente cosa copre questa prima serie? Le due raccolte iniziali?

diciamo di Si
manca ancora qualcosa
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #235 il: 22 Dic 2019, 12:26 »
Ah ecco, bravo: ho intuito vagamente dal post breve di @Mr.Pickman, ma chiedo che è meglio: narrativamente cosa copre questa prima serie? Le due raccolte iniziali?

Yes, è una specie di "Best-of" ma la Hissrich ha già twittato che i racconti mancanti saranno fatti nella seconda, nel 2021. Molto belle alcune scelte, come inibridare alcuni racconti con altri.

Spoiler (click to show/hide)


Mi sembra di volare dopo quella merda di Star Wars. Qualcosa fatto con passione! Ma allora esiste!
Che bestia rara!




Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #236 il: 22 Dic 2019, 12:35 »
Una cosa che fa benissimo,molto meglio di tanti altrin prodotti piu blasonati,è davvero aver saputo caratterizzare i personaggi,con.dialoghi e ritmi piu lenti. Scelta coraggiosissima e che non mi aspettavo. Merito anche di dialoghi davvero ben scritti!
Tocco di classe che puo creare un po di confusione,sono gli archi narrativi diversi,che non ti vengono detti o preannunciati.
Io che non avevo letto i racconti,non li avevo capiti fossero diversi fino ad una determinata puntata.

Secondo me se avessero avuto ancora più coraggio ed aggiunto ancora più scene come quelle con il capitolo, avrebbe funzionato ancora meglio, alla grande. Si vede invece che ogni tanto si accorgono di stare su Netflix "Oh! mettici qualcosa di mirabolante o la gente poi dice che è soporifera!"

Come arco narrativo, ho fatto questo diagramma, giusto per capire.

Spoiler (click to show/hide)
Grazie per il diagramma.
Cmq per me han saputo gestire bene i tempi e cosa mettere,perche farlo magari piu lento e spiegone,avrebbe potuto non attirare chi non lo conosce. Gia cosi han fatto un mezzo miracolo tra prendersi del tempo e fasi d azioni. Non vedo l ora della seconda serie,e da come leggo in giro ha davvero stupito tutti! Immensa gioia

Non ho capito se hai letto i libri, ad ogni modo, penso che equilibrare 3 timeline, senza far incontrare i personaggi, era molto difficile, con l'aggiunta di dover spiegare il mondo, le regole di questo, e tutto il resto. E con 70 milioni come budget.
Le premesse sono enormi, perché quello che avete visto alla fine di questa stagione non è nemmeno l'inizio della serie "vera"  ;D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #237 il: 22 Dic 2019, 13:23 »
Una cosa che fa benissimo,molto meglio di tanti altrin prodotti piu blasonati,è davvero aver saputo caratterizzare i personaggi,con.dialoghi e ritmi piu lenti. Scelta coraggiosissima e che non mi aspettavo. Merito anche di dialoghi davvero ben scritti!
Tocco di classe che puo creare un po di confusione,sono gli archi narrativi diversi,che non ti vengono detti o preannunciati.
Io che non avevo letto i racconti,non li avevo capiti fossero diversi fino ad una determinata puntata.

Secondo me se avessero avuto ancora più coraggio ed aggiunto ancora più scene come quelle con il capitolo, avrebbe funzionato ancora meglio, alla grande. Si vede invece che ogni tanto si accorgono di stare su Netflix "Oh! mettici qualcosa di mirabolante o la gente poi dice che è soporifera!"

Come arco narrativo, ho fatto questo diagramma, giusto per capire.

Spoiler (click to show/hide)
Grazie per il diagramma.
Cmq per me han saputo gestire bene i tempi e cosa mettere,perche farlo magari piu lento e spiegone,avrebbe potuto non attirare chi non lo conosce. Gia cosi han fatto un mezzo miracolo tra prendersi del tempo e fasi d azioni. Non vedo l ora della seconda serie,e da come leggo in giro ha davvero stupito tutti! Immensa gioia

Non ho capito se hai letto i libri, ad ogni modo, penso che equilibrare 3 timeline, senza far incontrare i personaggi, era molto difficile, con l'aggiunta di dover spiegare il mondo, le regole di questo, e tutto il resto. E con 70 milioni come budget.
Le premesse sono enormi, perché quello che avete visto alla fine di questa stagione non è nemmeno l'inizio della serie "vera"  ;D
Ho letto solo 3 dei 5 libri,non ho letto invece i racconti ne altro .
Ricordo solo che nel primo libro,quando si parla dell allenamento di Ciri, avendolo letto dopo TW3,mi veniva da commuovermi. W i polacchi!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #238 il: 22 Dic 2019, 13:43 »
1-2-3 mixed (speeeeeeeecialmente tutta l'invenzione sul Yen con tanto di x-factor in salsa Harry Potter, mbah...)
4-5 sì (ma Pavetta-Istrice non potevano piazzarli all'inizio? Vabbè : V)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #239 il: 22 Dic 2019, 14:34 »
La 2 e la 7 sono puntate "spiegone" che sincermanre mi hanno fatto dormire un pò, però non mi sento di bocciarla questa prima stagione. Secondo me, se mettono qualche soldo in piu e sistemano quelle 2-3 cose, può venire fuori un bel prodotto da guardare con entusiasmo. :)
Canale VampireItalia su Discord