Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #210 il: 21 Dic 2019, 15:56 »
Sono alla quarta.
Per me finora è una vera bomba.
C'è tutto quello che a livello di atmosfere, sensazioni e caratterizzazione avrei voluto vedere/percepire.
Chissene di alcuni aspetti un po' "cheap"...
Io ci sto sto vedendo l'amore nel cercare di ricreare quel qualcosa che rendere la saga del witcher speciale.
I Polacchi secondo ci si stanno facendo segoni a due mani  :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.456
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #211 il: 21 Dic 2019, 16:34 »
Ma no
e' che mi sono rotto un po' le palle con tutto sto politically correct
lo so ormai i numeri li fanno in Asia e con la comunita Afro Americana

quindi a forza ci mettono Elfi/Driadi/ e personaggi di contorno di colore
mi sembra una gran ruffianata quando invece come gia' ho scritto nel mondo di The Witcher non ci sono
ecco il punto
Nota di colore (ehr...): ho appena letto il racconto contenuto ne "La spada del destino" in cui vengono sostanzialmente presentate le driadi, e ho apprezzato molto il fatto che si tratti di una metafora nemmeno troppo criptica del
Spoiler (click to show/hide)

Come dire, quel che fa da sempre il fantasy già a partire da Tolkien... Ma in chiave Slava :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #212 il: 21 Dic 2019, 17:50 »
Più in generale, sul discorso "cheap" forse ci siamo abituati troppo bene, negli ultimi(ssimi) anni. Voglio dire, The Witcher potrà apparire un po' al risparmio in alcune cose rispetto ad alcune produzioni multimilionarie odierne, ma ha una gran bella fotografia, scenari evocativi e in generale funziona molto bene quando è negli esterni, un po' meno nelle scene al chiuso dove tutti sti colori e costumini fanno un po' anni 90, ma una roba così qualche anno fa ci avrebbe fatto cadere sempre e comunque la mascella a terra.

Comunque arrivato alla quarta posso confermare che mi sta piacendo, al netto di alcuni momenti un po' mosci la sto trovando interessante specie per tutto il discorso
Spoiler (click to show/hide)

Ma soprattutto, sono sconvolto dal pensare che Superman funziona. Oh, funziona, non gli davo speranze, pareva una macchietta dalle prime immagini, e invece... sicuramente son troppo condizionato dal Geralt videoludico, lo ammetto, ma dopo telefono a Cavill e gli chiedo scusa.
"Ice Cream!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #213 il: 21 Dic 2019, 18:57 »
Ehm...finita xd
Giudizio estremanente positivo,soprattutto sul tempo che si prende per raccontare tutto bene! A volte puo apparire un po lento,ma vuole narrare una storia e lo fa in maniera davvero ottima! Fotografia bellissima,attori per lo piu bravi,lui è Geralt punto! Doppiaggio per il.90% degnissimo! Al netto di qualche effetto un po al risparmio(non hanno mica il budget di got) hanno fatto un buon lavoro anche in quel reparto! Combattimenti super e bravissimo Cavill in questo! Tranne triss che ancora non mi piace e le armature di quasi tutti che sono brutte e sembrano di latta,prima stagione davvero eccezionale,tranne il secondo episodio.bravi bravi bravi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #214 il: 21 Dic 2019, 19:16 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #215 il: 21 Dic 2019, 21:03 »
Ho dimenticato di dire che le musiche mi sono piaciute tantissimo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #216 il: 21 Dic 2019, 23:02 »
È for fans only o anche per chi come me non hai mai né giocato né letto un the witcher in vita sua? È che a me piace quando Cavill fa volare le mani.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #217 il: 22 Dic 2019, 00:11 »
Vai vai
forse poi ti viene la voglia di leggere e giocare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #218 il: 22 Dic 2019, 03:10 »
Sono alla quarta.
Per me finora è una vera bomba.
C'è tutto quello che a livello di atmosfere, sensazioni e caratterizzazione avrei voluto vedere/percepire.
Chissene di alcuni aspetti un po' "cheap"...
Io ci sto sto vedendo l'amore nel cercare di ricreare quel qualcosa che rendere la saga del witcher speciale.
I Polacchi secondo ci si stanno facendo segoni a due mani  :yes:

Sono piuttosto d'accordo. Ci son rimasto stronzo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #219 il: 22 Dic 2019, 03:24 »
Per adesso sono alla puntata 6, o 5. Non mi ricordo  :-*
Mi ero ripromesso di darmi un contegno, ed invece l'ho già finita :no:
La prossima? 2021  :(

Che dire?
Un autentica congiunzione delle sfere di sentimenti.
Tutti autentici e tutti contrastanti all'unisono.
Aspettative rispettate in pieno, non esente da qualche difetto ma ci sono alcune considerazioni a monte da fare, se si vuole davvero capire come bisogna, o bisognerebbe, parlare di questa serie senza sbrodolare.

Non sarò breve.

C'è una fedeltà al materiale originale commovente, ai limiti del puro masochismo come trasposizione. Non è questione di americanizzazione, o polonialismo.
Si sapeva che la serie sarebbe servita da ponte di collegamento per introdurre, come base, il fenomeno "Witcher" al grande pubblico. Circa, 190 milioni di spettatori.
Insomma, non mi aspettavo una scrittura di molto superiore, e non so nemmeno se era possibile farla, considerando la mole di storia da percorrere per dare ritmo. Ok, potevano mettere quel qualcosina in più dai libri, ma era molto rischioso, e già così hanno rischiato la pagnotta con la timeline "only for readers".

Perché al pubblico, quello dei grossi numeri, quello che conta, quello che ti permetterà di fare la terza, sesta, ottava, stagione, voleva vedere Geralt che accoppa mostri. E la produzione è stata eccellente e accorta nel garantire agli orfani dei libri uno spettacolo non esattamente e semplicemente dignitoso/buono, ma davvero ispirato, compassionevole, attento. Chiaramente, chi cercava Geralt Monster Hunter, ha avuto esattamente quello, con alcune sequenze di che mi studierò/rivedrò a dovere, per il piacere personale.
I registi scelti, (4) come immaginavo, sono stati veramente oculati a mostrare quell'elemento di aggiunta e personalità che ha reso lo show un turbine di coreografie veramente ben costruite, anche narrative.
Ho inoltre ravvisato nella serie quel coraggio di voler portare su schermo tutto il materiale (o quasi) delle due raccolte, che è all'unisono una scelta pericolosa (non sai mai come e in che modo lo spettatore ti seguirà) e coraggiosa al tempo stesso, rasentando l'ossessione.

Insomma, se carichi troppo alla svelta una storia, soprattutto perché vuoi essere fedele, rischi anche di scrociare lo show. I fan dei libri potranno sempre dire "ma c'è nei libri" e i fan del cinema o delle serie TV, potranno sempre rimbrottare con "ci sarà anche nei libri, ma è ridicolo" Terreno accidentato. 
Mi spiego meglio.
Ritengo che l'universo da spiegare fosse estremamente difficile. Anche a causa della sua natura a racconti, nella prima parte.
Non come quello di Erikson e del suo cripple-god, ma una cosa molto vicina a Dune, per intenderci.
Con il vantaggio che su Dune, puoi stare tranquillo, il pubblico ti seguirà a prescindere da qualcuno cosa porti su schermo, è sci-fi, dopotutto.

Qui al terzo portale, lo spettatore medio si chiede "Ok, ma che limiti ci sono? Come funziona esattamente la magia? Ma devono lanciare l'incantesimo? Ma i limiti?
Insomma, pericolosissimo territorio quello del "seguimi senza opporre resistenza, devi credere a tutto quello che ti dico"
In termini di timeline, è un mezzo miracolo. Amalgamare così bene 3 storie, senza eccedere mai da un lato, né dall'altro, con l'aggiunta di inserire pure scene action veramente fighe, non è cosa da poco. Non so come abbiano fatto a non far perdere l'arco narrativo, o rendere così copiosa la narrazione. C'è un momento specifico in cui la serie sembra davvero prendere il largo, ma che è? L'Amleto? :-[
Il cast è un pelino superiore rispetto alla solita produzione TV.
Probabilmente il più scarso a livello attoriale è Cavill, che compensa con quel "ci credo" che buca lo schermo. Guardate per esempio un attore di cui non frega un cazzo del suo personaggio, come Orlando Bloom di Carnival Row, guardate Cavill (in lingua originale) e poi mi dite. Cavill qua fa la parte del leone. Si appoggia ai muri, si mette comodo contro i tavoli, sonnecchia quando Ranuncolo lo stressa, insomma...È pienamente consapevole del suo ruolo, è entusiasta di avere quel ruolo. Buca lo schermo la passione che ci mette. In qualche occasione è così enfatico che ti chiedi se ci fa o ci è. 
Potrei andare avanti ancora. E andiamo.
I combattimenti...ahahaha.
Beh, in pratica, e senza giraci troppo intorno, sono semplicemente la trasposizione perfetta di quello che volevamo vedere. Su schermo Henry è Geralt di Rivia. Un macellaio con gli uomini, un flagello per i mostri. Anche su questo aspetto, quello che abbiamo visto è un pelino superiore a quello che solitamente ci viene propinato dalle serie TV con spade e scudi. I dialoghi "aggiuntivi" sono infilati dentro con un certo gusto televisivo mid 2007, che ho trovato adorabile, alla terza puntata sei già "dentro" questo mondo, non ti fai poi così tante domande.
Come sospettavo la Chalotra è una attrice di un altro livello, se posso fare una previsione azzardata, sarà la Clarke (con la differenza che la Chalotra sa recitare e bene) del prossimo Star Wars Episodio XI. Ai registi una tipa così non scappa. Ma posso sbagliare. OST? Madonna. Ma lasciamo perdere.

Vabè ma trova un difetto, altrimenti non sei credibile.

Non ha una sigla d'apertura. Bisogna farla. Se la merita per la seconda stagione.

- In alcuni momenti, assai sporadici, lo spettatore normale non ci capisce una mazza. «Ricordate la guerra ad Ebbing (?) quando c'era il nipote del cugino del Re del Kaedwen? " - "Ricordo quando La confraternita (?) usando l'influenza del Re Demavend e ...»

Solita regola all'inverso, show me, don't tell.

- Una strana patina ogni tanto avvolge qualche puntata. Sembra che abbiano una esigenza (tipo) di mettere qualcosa di mirabolante su schermo, quando basterebbero dialoghi come quello nel Circolo.

- Il budget limitato (70 milioni) si sente a tratti, è un peccato, perché dopo la puntata pilota, si vede che si sarebbero usati saggiamente

- Qualche momento in stile Gotham. Fade-out e musica in crescendo, nel 2019 no ragazzi.

Domani mi rileggerò e sicuramente sarò più tagliente. Ma oh, bella. Bella. Bella anche quando a volte è meno bella.

Secondo me, questa serie è destinata a salire. Un vero peccato non metterla ad episodi, credendoci, in stile HBO.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #220 il: 22 Dic 2019, 07:10 »
Altro difetto le armature di Nilfgaard sono veramente brutte ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #221 il: 22 Dic 2019, 09:05 »
È for fans only o anche per chi come me non hai mai né giocato né letto un the witcher in vita sua? È che a me piace quando Cavill fa volare le mani.
A volte danno per scontato un pò troppe cose come tutte le trasposizioni troppo fedeli all'originale.
Ma non inficiano la trama, rimane godibile.
Per lo meno sono al terzo episodio ed è cosí sperando che non peggiori.

Che bel personaggio Yennifer.
« Ultima modifica: 22 Dic 2019, 09:10 da fiordocanadese »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #222 il: 22 Dic 2019, 09:09 »
Visto solo la prima, mi aspettavo molto peggio, i trailer che facevano presagire qualcosa a la Xena sono stati sconfessati da bei dialoghi, interpretazioni sentite, coreografie serie e fisiche pur restando aderenti allo stile Witcher.
E c'è quella sottile malinconia di fondo, il dolceamaro sentore dell'ineluttabilità del male, a permeare tutto.
Ci piace :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #223 il: 22 Dic 2019, 10:08 »
Cosa non è Cavill? O___o
Ma che voce ha, poi? Mamma mia sono innamorato.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #224 il: 22 Dic 2019, 10:39 »
Piaciutissima anche qui (primi due episodi)!  :yes:

Allora, io ho come riferimento solo TW3 quindi mi sfuggono alcune cose, intanto posso dire:

1) Atmosfera malinconico-folcloristica di TW3 assolutamente ben resa;  :cry:

2) Musiche sulla scia del polacchismo romantico;  :death:

3= Cavill andrebbe clonato e distribuito mensilmente alle donne come risarcimento per le mestruazioni, quindi quello che fa fa bene. Mi permetto di dire che il wicchero originale è forse meno fisico, più serafico e anche meno incline alla rabbia funesta ma poi c'è questo (*) da dire;  ;D

4) Combattimenti nervosi, tesi, un po' videoludici ma dal tutto appaganti. Probabilmente la serie è settata a Marcia della Morte;  :hurt:

5) Mi piace la ragionata lentezza narrativa, vuole dirti le cose bene e si prende il suo tempo;

6) Scene di massa e di corte un po' fiction di Canale 5 o serie storica di Rai1 ma mai sotto il livello di guardia, con lo scontato successo ci metteranno più soldi;

7) Yennefer  :-*

8 ) Ciri un po' tanto infante e scelta di casting un po' infelice ma (*)


(*) probabilmente entrambi, sopratutto Ciri, sono colti nelle loro origini, per cui ci sarà tempo di cambiare estetica e modi.

Fighissima, oggi maratona!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."