Ma qualcuno ha già avuto il coraggio di vedere sta fogna?
Fogna mi sembra il termine corretto.
Mi sono sacrificato per voi. Se credevate di aver toccato il fondo con Willow...Blood Origin è decisamente il sotto del fondo.
Blood Minchia è uno stucchevole, orripilante, frullato che manca totalmente di anima, compresa la scarsa recitazione ed interpretazione, oltre ad una sceneggiatura poverissima, dialoghi vuoti, piroette e combattimenti imbarazzanti...tutto sembra fuori contesto fin dal primo secondo.
Nemmeno le peggiori fan fiction che ho letto sul witcher arrivano a tanto.
In primis, il tentativo di umanizzare gli elfi è osceno da ogni punto di vista, l'idea di dividerli in clan (corvo, serpente, cane etcc) è a dir poco penosa, e priva di inventiva, ma lo è ancora di più questa strana assonanza con Vikings. Gli elfi in sostanza vivono come gli umani della Temeria/nord in sostanza, tra il fieno e la merda. La loro raffinatezza è totalmente annullata, questo Barra è come la Hissrich, un coglione provetto.
Non potendo fare piazza pulita di tutto il materiale originale, perché stavolta non esiste, hanno trasfigurato e deturpato tutto quello che si poteva fare,
I produttori pagati da Netflix per mettere mano al franchising lo stanno snaturando e ridicolizzando, con una presunzione a dir poco oscena, mostrando una totale mancanza di rispetto per la cultura baltica, le opere originarie e gli appassionati di questo filone.
Che figli di puttana, ormai è una faccenda personale.
Fra lesbismo nanico, elfi asiatici, di colore, sud americani a muzzo, strizzando l'occhio a tutto quel filone di inclusività forzata che in realtà denota una totale mancanza di rispetto per l'identità e la peculiarità di varie culture, che piuttosto che uniformate (come nei prodotti in streaming attuali) andrebbero rispettate per ciò che sono.
La storia, a dir poco risibile, tenta di umanizzare gli elfi.
Sì, avete capito bene.
Ci viene raccontato che prima che gli uomini comparissero nel Continente del witcher, gli elfi erano divisi come in Vikings, in clan, e dormivano nel fieno e nella merda. Le architetture sofisticate, il loro linguaggio aulico, i loro vestiti eccentrici...tutto è dimenticato. Barra, dio lo maledica come la Hissrich, ci racconta che gli elfi erano divisi in clan (cane, corvo, serpente...per pietà) e che si scannavano in guerre interne.
Ma tranquilli, prima che finisca la prima puntata capirete subito che non c'è nemmeno bisogno di memorizzare i nomi dei re e delle regine.
Visto che molti qui non sono a conoscenza dei libri, spiego la faccenda in maniera comprensibile il Sapko non ha mai chiarito nei libri ed esattamente come la razza umana sia arrivata nel Continente (chiamato dagli elfi "Vecchio Mondo")
CODEX WITCHA
- 1200 anni prima di Geralt di Rivia
- C'era un mondo con fate, folletti, gnomi, elfi e creature magiche. Questo mondo era pieno di magia, e le creature (anche i mostri) sembravano condurre un' esistenza pacifica.
- Un evento di natura stellare e dimensionale "La Congiunzione delle Sfere" (Le sfere sono appunto pianeti) fa arrivare la razza umana nel mondo fatato (che si chiama Vecchio Mondo)
Assieme a loro, arrivano anche i mostri della sfera dell'entropia, come ghoul, vampiri, succubi...insomma, i mostri del mazzo nero di Magic
- Non si sa come gli umani siano arrivati, alcune cronache elfiche dicono tramite portali, altri dicono che semplicemente sono apparsi con enormi vascelli dal mare. Il che fa presupporre che siano arrivati da un'altra parte ma poi abbiano raggiunto la costa del litorale.
- Da bravi umani abbiamo subito iniziato a soggiogare e schavizzare le razze fatate, come le fate o gli gnomi, o le creature più inoffensive, e già che c'eravamo, abbiamo anche rubato la magia degli elfi. Il famoso potere del caos.
- Privando gli elfi e la natura del suo equilibrio abbiamo sconvolto il Vecchio Mondo. Prima la magia era usata per dare la vita, ora la razza umana la usava per toglierla.
- Poi abbiamo conquistato il Vecchio Mondo, e mentre i re umani sorgevano, le razze che si sono opposte, come Driadi, Elfi o nani, le abbiamo massacrate senza pietà, oppure rese schiave.
- Nani, elfi e molte altre razze senzienti hanno provato a contrastare la nostra razza, ma senza alcun esito, gli umani scopavano e popolavano il mondo con un tasso superiore al loro e ben presto eravamo troppi da contrastare, senza contare la magia che usavamo.
- Però c'era sempre il problema di mostri nel Continente.
Dopo il nostro arrivo, i mostri già presenti sul Continente, e quelli da noi "importati" hanno iniziato a diventare un serio problema, diventando aggressivi e famelici.
- Serviva qualcuno che li uccidesse...qualcuno che doveva essere un mostro lui stesso...qualcuno di sacrificabile e rimpiazzabile...così i maghi umani crearono i witcher. Umani mutati, adatti allo scopo che non potevano riprodursi, così che non sarebbero stati un eventuale problema...
Queste sono le poche nozioni che l'autore ha fornito. E che la serie non ha seguito perché so' stronzi.