Autore Topic: [PS4][XO][PC] Song of Horror  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
[PS4][XO][PC] Song of Horror
« il: 05 Nov 2015, 21:54 »

Song of Horror is a heavily story-driven third person survival horror combining automated camera angles and an inspiration in the old school classics with modern design, mechanics and visuals, evocative of mankind’s eternal fear of what cannot be understood. Take control of up to 16 characters who have been plunged, throughout time, into a nightmare for which they are not prepared.
 Song of Horror began its development with our sights set on a release for Windows, Mac and Linux. However, we recently brought the publisher Badland Indie on board, whose involvement means that Song of Horror will also be released on PlayStation 4 and XBox One.

https://www.kickstarter.com/projects/1139999460/song-of-horror-by-protocol-games
https://www.youtube.com/watch?v=MI9JnsGu7GA&feature=player_embedded
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #1 il: 05 Nov 2015, 22:12 »
Devono lavorare un pò sulle animazioni.. per il resto sembra una sorta di moderno Alone in the Dark.
(mi riferisco a quello del '93, non a quello per ps360)
Il fatto che il protagonista chiama "Mr. Usher?" fa pensare che si siano ispirati ad E.A.Poe.
Vedremo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #2 il: 06 Nov 2015, 11:46 »
eilà sembra bellino forte
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #3 il: 12 Nov 2015, 11:02 »
Filmato di Playtrough della prossima demo giocabile
https://www.youtube.com/watch?v=vwudH2fvYfk&feature=player_embedded
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #4 il: 12 Nov 2015, 13:46 »
Ho capito bene che ci sono 16 personaggi e che una volta che uno di questi muore è andato per sempre?
L'idea è intrigante. A meno che le morti non siano già decise a tavolino.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #5 il: 12 Nov 2015, 13:58 »
L'idea è intrigante.

No. L'idea è Heavy Rain.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #6 il: 25 Gen 2021, 13:36 »
Tò, non mi aspettavo che ci fosse un thread su questo titolo che ho finito proprio ieri (è incluso nell'ultimo Humble Classic).
Partiamo dagli aspetti positivi: l'atmosfera è praticamente sempre sul pezzo, e il gioco non ricorre spesso a trucchetti facili per spaventare. I "jump scare" sono solitamente ben dosati, per il resto buona parte della tensione è data dal rischio di far morire i personaggi (la morte è definitiva, e dopo troppi errori tocca ricominciare il capitolo da capo). Anche graficamente fa il suo molto bene, con ambienti che vanno dal buono all'ottimo. L'unica vera nota stonata sono i volti dei personaggi, davvero brutti.
Alti e bassi per i vari minigiochi con cui si affronta la minaccia della "Presenza". Anche se ci ho perso solo due personaggi in tutto il gioco (e una delle due volte è stata chiaramente colpa mia), un paio li ho trovati meno chiari di altri, vuoi per interfaccia, vuoi per esecuzione. E il problema si estende pure a un paio enigmi, che in tutta onestà mi sono sembrati spiegati maluccio, e a qualche trappola.
Complessivamente è stata un'esperienza piacevole, nonostante qualche pecca, qualche lungaggine figlia del formato episodico con cui è stato distribuito in origine e un finale un po' raffazzonato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][XO][PC] Song of Horror
« Risposta #7 il: 25 Gen 2021, 13:37 »
Voto: tre manichini decapitati su cinque.