Autore Topic: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque  (Letto 5928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #45 il: 20 Ago 2017, 15:29 »
Proseguo nel gioco, sto al livello 3.2 e le cose si fanno più impegnative ma non posso fare a meno di essere un po' deluso da alcune cosette non rifinite a dovere.

A parte la grafica che in certi punti sembra sempliciotta e/o slavata (ho parzialmente risolto abbassando di due tacche la luminosità dalle opzioni) è proprio il level/game design che talvolta mostra il fianco con delle ingenuità terribili... tipo certi nemici che cascano nei "pozzetti" e lì rimangono a meno di non voler fare il cecchino, o ancora level design generalmente lineare e un po' "vuoto"..

Però è anche vero che mi è successa una cosa spettacolare che mi ha stupito.
Nel gioco a volte appaiono dei nemici enormi armati di scudo, che vanno presi alle spalle o dall'alto; ebbene uno di questi era posto proprio sotto una piattaforma "basculante" alla Super Mario che già si erano viste numerose volte nel mondo 3.. Ovviamente passo da una parte all'altra diverse volte per beccarlo alla schiena, sostando sempre poco sulla piattaforma. Ad un certo punto mi soffermo qualche attimo in più su tale appoggio ed ecco che il gigante..
Spoiler (click to show/hide)

Sta cosa davvero non me l'aspettavo perché nei VG è tutta una questione di imparare cosa fanno i determinati elementi (imparare pattern comportamentali e meccanismi) e quei due elementi lì fino a quel momento non avevano mai fatto quelle cose! Sono rimasto piacevolmente spiazzato! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #46 il: 25 Ago 2017, 15:23 »
Per altri che l'hanno preso: anche a voi a volte non vi uploada i punteggi?  :no:
In locale li vede ma non vanno in classifica. E' una cosa molto fastidiosa.. ora non so se dipende dalla connessione o è un bug edl gioco, ma in Resogun i punteggi li uploadava in un secondo momento anche se giocavi offline.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #47 il: 07 Set 2017, 15:05 »
Dopo averlo finito due volte (Mercenary e Veteran) mi sento di dare un giudizio definitivo sul gioco.

E' un gioco estremamente giocabile e divertente, con meccaniche originali e ben inserite nel contesto.
Il problema è che ci sono troppe, troppe sbavature per un gioco Housemarque dal quale ci si aspetterebbe una cura molto più elevata.

Innanzitutto ci sono alti e bassi nelle meccaniche e nel level design, alterna cose bellissime a cose mediocri.
Tipo, il multiplier si dovrebbe alzare quando si uccidono intere ondate di determinati nemici, ma la cosa non funziona perché il m+ te lo da, chessò, quando uccidi il terzo o il primo nemico di una determinata ondata, pare random.
Difficoltà Master semi-ingiocabile, soprattutto per colpa dei caricamenti nefasti: se perdi una vita (e la perdi al primo errore) ti attende un bel caricamento che ti fa passare totalmente la voglia di riprovare. Un gioco che prevede una modalità instakill deve avere un restart istantaneo, non che ti fa aspettare 20-30 secondi appena vieni sfiorato.

Ai livelli Merc/Veteran gioco è estremamente piacevole da giocare e rigiocabile, ma i livelli sono davvero pochi conditi da un boss finale bastardissimo. Sequenza finale dimenticabile che suggerisce un sequel a breve. Cara Housemarque io dico NO, hai fatto male i tuoi conti. Non credo si farà un sequel e semmai dovesse realizzarsi lo boicotterò.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #48 il: 07 Set 2017, 15:30 »
L'ho visto pacchettizzato a 19.99 e lo stavo acquistando...ma poi ho optato per Lost Legacy  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #49 il: 07 Set 2017, 16:09 »
Il prezzo di listino è quello, d'altronde cacchio sono 9 livelli + 3 boss, anche se stra-rigiocabilissimo sono davvero pochi. Se il prezzo era lo stesso hai fatto bene a prendere LL, che normalmente costa il doppio.
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 16:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] MatterFall: esclusiva di XDev e Housemarque
« Risposta #50 il: 07 Set 2017, 16:12 »
Ho speso 25 a dire il vero, ma diciamo che questo Matterfall me lo aspetto deprezzato in tempi minori rispetto a LL. Magari sbaglio, ma la scelta ormai è fatta ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205