lasciando stare meteo e danni (più che altro i danni, il meteo non sarebbe male suvvia)
Per l'offline, son d'accordo.
Per la parte online (che, purtroppo, è quella su cui GT Sport si basa maggiormente) meglio di no, che non ho alcuna voglia di rifarmi 4 giorni di gare col freno a mano tirato per ritornare ad avere "S" in sportività* perchè 4 needforspeeder coglioni che non sanno manco come è fatta una gomma m'è venuto addosso a ripetizione sputtanandomi il ranking
rimane il problema delle poche piste.
Si, su quell'aspetto, come detto, son d'accordo con te.
In fin dei conti, senza dover pagare i diritti ai circuiti**, alcune piste già pronte già ce le hanno (mi piacerebbe ritornasse Trial Mountain, per esempio).
la parte showroom c'è anche in Forza, ma in GT le auto sono decisamente più dettagliate, come dimostrato nel famoso video comparativo del digital foundry di qualche tempo fa... in quel video il DF giustificava in parte la mancanza di auto e piste con il fatto che quelle poche che ci sono in GT sono più dettagliate... quindi confermo quello che ho detto... potevano modellare le auto con qualche poligono in meno, che si vede solo in modalità showroom e solo se si guarda a fondo, e aggiungere auto e piste (più che altro piste)...
Avevo inteso male.
Comunque, non credo che la "scarsità" di auto*** e piste sia da imputare alla maggior definizione poligonale delle auto: non penso che in Polyphony ci sia solo UN team deputato alla modellazione tridimensionale di auto E circuiti.
il mio "forza docet" finale intendeva questo
Il mio "Mah" rimane, che se devo sceliere tra avere un racing fisicamente (nei limiti della tipologia di gioco che è GT e che gira su console) più accurato tipo i vari GT, ed un racing, come Forza, maggiormente improntato all'impatto visivo ma meno attento all'aspetto "fisica dell'auto"****, scelgo senza pensarci neanche un femtosecondo la prima tipologia di racing.
*e si, dopo mio fratello, è capitato anche a me di trovarmi nella spirale maligna dei bbk nneedforspeeders...
** e, comunque, pagare per pagare, non ho capito perchè abbiano scelto di inserire Tsukuba in vece di Motegi o del Fuji, motlo più divertenti del kartboga tsukuba.
*** che, poi, scarsità, parliamone: non saranno millemila, ma le auto presenti in GT coprono più che degnamente le varie categorie di auto ed offrono, ognuna a modo loro, una abbondante dose di soddisfazione quando ci corri. E, sopratutto, senti che le varie auto appartengono a differenti categorie, visto che non si guidano tutte allo stesso modo.
**** non è concepibile, per me, subire una fagiolada alla partenza (fagiolada scatenata da un Drivatar, per giunta), ritrovarsi praticamente ultimo alla fine dei mille testacoda, subire gravi danni alla ruota anteriore sinistra (dovevo girare a destra un bel pò per andare dritto in rettilineo) e, a dispetto di tutto quanto, finire comunque 4-5 al termine di una gara di 6/8 giri, a solo qualche decina di secondi dai primi 3.
Non ha senso, non è reale. Non sono un ibrido tra Villeneuve, Vettel, Schumacher, Prost e Senna.
Eppure mi è capitato con l'ultimo Forza "normale" uscito. Certo, lo provai in una postazione di prova di un Mediaworld. Ma lo provai pure per un paio d'ore (tanto non c'era nessuno in fila per Forza, stavan tutto in fila per giocare a Fifa), con "immensa" giuoia degli addetti del MW che dovevano stare li a sorvegliare le postazioni.