Ieri sera mi sono girati un po' i cabasisi. Avevo ranking A, bello come il sole mi mettoa fare una garandella Fia. A causa probsbilmente del nuovo router mentre la parte di qualifica era a posto lamparte di garanvera e propria aveva problemi ateoci ci network. La orima volta mi gancacciato fuori prima della partenza, le volte successive le altre auto andavano come impazzide ovunque, anche in cielo o denteo i guard rail, e la metà delle volte, avrò fatto 4-5 gare tra Fia e gara giornaliera, venivo disconnesso. Ora mi ritrovo con ranking C (quello con l'icona della tretta di mano), e addirittura D con l'icona cerchio che gira (che ignoro cosa significhi 🙄)
Stamattina era tutto ok, ha funzionato ho fatto due gare a Suzuka, tutto perfetto.
Detto che nom ho capito se era il mio router il problema, ma ik fatto che dei problemi di rete mi ammazzino il ranking mi fa un po'imbestialire.
É capitato a qualcuno?
E’ capitato a me, praticamente la stessa cosa. Avevo ranking B, entro nella competizione FIA, gara a Interlagos. Practicing e qualifiche tutto liscio, mi qualifico con il sesto tempo. Parte la gara, all’inizio tutto bene, al terzo giro sono quarto sfruttando le bisboccie che si tiravano i due davanti a me, ho un buon margine sul quinto e sto già iniziando a pensare come gestire il resto gara quando TAC, “you have been disconnected from the network”, ritorno al menu principale e sono regredito a C.
Questo problema mi capita solo nelle gare FIA, nelle gare daily finora nessuna disconnessione.
Però questa cosa del ranking devono sistemarla, così pare implementata un pò a caso. Sempre oggi gara normale a Suzuka, sono primo fra l’altro con circa due secondi sul secondo in qualifica, in gara questo mi tocca quel tanto che basta per farmi andare a campi e mi assegna pure uno slow down e SR down. Poi il tizio fa due errori e la gara la riprendo ma insomma vedersi penalizzati e pure mazziati toglie un pò la voglia.
Capisco la voglia di creare un sistema per “gentlemen drivers”, ma così concepito il sistema risulta inefficace e irreale. Nelle competizioni reali (soprattutto nelle gare a ruote coperte) le sportellate e i contatti esistono e sono all’ordine del giorno. Il deterrente sono i danni. Poly dovrebbe seriamente pensare di introdurre un sistema di collisioni e danni all’altezza di un racing del 2017.
Ho spesso l’impressione che i Poly abbiamo una visione del racing in generale come se lo vedessero attraverso una lente di asetticità. Ciò che presentano è tutto molto bello, polished e particolarmente in questo capitolo anche molto godibile, ma manca la la grinta, la sporcizia, la tensione andrenalica.