Autore Topic: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia  (Letto 11760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« il: 21 Ott 2015, 09:58 »
No dai, oggi è il 21 ottobre 2015, Marty arrivava nel futuro e non gli si può non aprire un topic a uno dei più bei film di...boh...sempre?

Tutti i cinema nel mondo festeggeranno il Back To The Future Day, anche in Italia, con la proiezione dei primi 2 film (ma perchè non il terzo?  ???). Insomma, un bel modo per festeggiare la trilogia.

Qualcuno ci va? Io volevo ma quando ho visto che allo Space Cinema ne fanno solo 2 ho storto il naso.
A sto punto, maratona dei BluRay...no?



Doc Brown Saves The World


Uno dei millemila spot fatti dalla Universal per festeggiare il film
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #1 il: 21 Ott 2015, 10:24 »
Qualcuno ci va? [...]
A sto punto, maratona dei BluRay...no?

No. E no.

Ma ecco un articolo ben scritto per restare in tema: Ritorno al futuro. Il futuro non è più quello di una volta

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #2 il: 21 Ott 2015, 10:28 »
Boh, io ho apprezzato davvero solo il primo, il secondo non me lo ricordo minimamente. Oppure mischio ricordi del primo e del secondo, non ricordo.

Del terzo mi ricordo solo la deriva western, mi aveva fatto abbastanza schifo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #3 il: 21 Ott 2015, 10:51 »
E' una di quelle cose che si devono amare per forza e basta. Senza alcuno spirito critico modificato dagli anni.
Perché il primo ha un messaggio di fondo orribile, con il desiderio di Marty di diventare qualcuno e farsi la macchina grossa che sono francamente imbarazzanti, ma tutto il resto è classe, divertimento e spettacolo puri, raramente riscontrabili in qualunque film moderno.
Idem per i successivi.
All'epoca il secondo era quello che mi era piaciuto di più per la rappresentazione del futuro (non ho mai particolarmente amato gli anni '50).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #4 il: 21 Ott 2015, 10:55 »
E' una di quelle cose che si devono amare per forza e basta. Senza alcuno spirito critico modificato dagli anni.
Perché il primo ha un messaggio di fondo orribile, con il desiderio di Marty di diventare qualcuno e farsi la macchina grossa che sono francamente imbarazzanti
Quella è la ciliegina sulla torta, dai. Il quid della vicenda è vincere le proprie paure, avere una famiglia con genitori che si amano, un padre che non sia un fallito schiavo dei prepotenti e una giovinezza che non risenta pesantemente di tutte queste cose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #5 il: 21 Ott 2015, 10:58 »
Lui non voleva la macchina grossa, voleva la macchina per portare al lago Jennifer.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #6 il: 21 Ott 2015, 10:59 »
Esatto. E chiamalo scemo!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #7 il: 21 Ott 2015, 11:03 »
Il quid della vicenda è vincere le proprie paure, avere una famiglia con genitori che si amano, un padre che non sia un fallito schiavo dei prepotenti e una giovinezza che non risenta pesantemente di tutte queste cose.
Sì ma è rappresentato dall'avere una bella casa, un lavoro "cool" che ti permetta di giocare a golf, essere belli dentro e fuori e avere figli di successo che non lavorano al McDonald.
In più Marty arriva nel nuovo '85 a vivere con persone che praticamente non conosce minimamente, perché totalmente diverse da quelle passate, ma ok, chissene, c'ha la Jeep e WIN. ^__^
Intendiamoci è un film che rivedo almeno 3 volte all'anno e che per me è all'apice delle commedie/action di tutti i tempi, però ha tutti questi tratti un po' imbarazzanti che sono decisamente figli di quei tempi che oserei definire "reaganiani".
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #8 il: 21 Ott 2015, 11:09 »
Mah, per me esageri. Il contesto culturale è quello. Ma il punto è che se una persona e/o una famiglia si mettono a posto, poi le cose andran meglio di conseguenza. Il macchinone è il corollario del corollario, su.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #9 il: 21 Ott 2015, 11:14 »
Ma il punto è che se una persona e/o una famiglia si mettono a posto, poi le cose andran meglio di conseguenza.
Eh, vabbè, è una variante del "se desideri con tutto il cuore qualcosa la otterrai!" che a 40 anni mi fa ormai un po' schifo. Però a Marty e Doc si perdona tutto.

Rimanendo sulle cose che non mi sono mai piaciute, non mi piace nemmeno la parte finale dove il tizio ruba Elaine a George dopo che stanno già ballando. L'ho trovato un overkill inutile di una situazione già risolta.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #10 il: 21 Ott 2015, 11:24 »
Leggere la cosa tramite il post di Wis fa in effetti riflettere.

Ma a parte quel che dice Cryu (il benessere economico e di posizione genera ulteriore benessere, sarà reaganiano ma vagli a dar torto), non scordiamoci la condizione di partenza di Marty, dell'avere un padre continuamente vessato e un pò idiota (i fratelli sticazzi), una madre non soddisfatta che bevicchiava...

Insomma l'idea di una vita migliore, di non sentirsi mediocre (non normale) e di migliorare è anche condivisibile.

poi quella jeep cacchio se faceva effetto. Con dentro Jennifer poi...
Ma quello che gli ho sempre invidiato è stata la Gibson.

Chi cazz'è Elaine? :D
(a me quella scena fa paura, tutto distorto, quello che ride...brrr!)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #11 il: 21 Ott 2015, 11:33 »
Elaine Benes di Seinfeld probabilmente.

Io invece ho sempre pensato "la tua macchina dei sogni è un furgone?".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #12 il: 21 Ott 2015, 11:34 »
MA LOL. Loraine, non Elaine. :D
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #13 il: 21 Ott 2015, 11:35 »
Meno male che lo guardi tre volte l'anno! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ritorno al Futuro: la Trilogia
« Risposta #14 il: 21 Ott 2015, 11:42 »
Si vabbé, è un film degli anni '80 ed è ovvio che c'è la mentalità di quell'epoca, la storia dell'edonismo reaganiano, etc. Credo che sia più importante l'aspetto per cui Marty deve mettere una pezza dopo aver accidentalmente evitato l'incontro dei suoi genitori e che rischia conseguentemente di scomparire. Riuscendo nel suo intento fa anche in modo che la relazione dei genitori sia basata su amore reciproco e non sulla compassione dell'una per l'altro.

Riguardo oggi, m sento solo di citare questo commeto dal tubo:
"The only important question: Who fucked things up so badly that we don't have hoverboards in this timeline?" :P
« Ultima modifica: 21 Ott 2015, 11:46 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City