Autore Topic: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!  (Letto 6219 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #45 il: 03 Mag 2016, 11:14 »
Player Manager era praticamente Kick Off 2 (che era un more of the same del primo)
Dissento.
Anche io penso che PM e KO2 siano due cose molto diverse.

Boh allora ricorderò male.. ma forse perché io PM lo giocai piu che altro come un manageriale, però addirittura molto diversi a me non pare
Di Final Whistle io avevo la versione ehm ehm :)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #46 il: 03 Mag 2016, 11:57 »
Ho citato in maniera ambigua. Contesto il more of the same. Kick off 2 lo ricordo sostanzialmente diverso, come gameplay e feeling.
The World's Not Set in Stone

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #47 il: 03 Mag 2016, 12:55 »
Vero. La primissima apparenza era che fosse lo stesso gioco, solo un pelo migliorato. Invece cambiavano parecchie cose. Ma questo anche nel passaggio Kick Off > Player Manager: il secondo era già molto più raffinato.
Parlando invece dei giochi Sensible Software non si può non notare l'abisso che c'è tra i Sensible Soccer e gli SWOS... A rimanere (parzialmente) immutata è la sola grafica, altrimenti cambia tutto: ritmo di gioco, controlli, fisica della palla.
È però improprio paragonare i titoli di Dino Dini e di Sensible Software sulla velocità: i primi mostrano il campo in maniera molto più ravvicinata (il radar è imprescindibile) e lo scrolling dà dunque l'idea di un gioco più veloce. I secondi, però, permettono un gioco di passaggi fulmineo (soprattutto SWOS, che aumenta la velocità, addolcendo il controllo di palla), con un risultato quasi da flipper. Il fatto che sia la palla a correre e non gli ometti, però, danno un'idea di gioco "più ragionato". Così, almeno, la vedevo allora e anche ora.

Commentando il video: i movimenti dell'IA vanno limati, ma quello è davvero Kick Off, nel bene e nel male. Invecchiato o no (secondo me sì e tanto), hanno deciso di non tradirne l'essenza e, temo, piacerà solo a quelli che hanno giocato l'originale. E forse neppure a loro (almeno non a tutti), la memoria gioca brutti scherzi a volte.

Ero convinto di averne già parlato, ma non trovo nulla... a un'evoluzione di Kick Off 2 molto interessante hanno lavorato/stanno lavorando i ragazzi di Kick Off World of Soccer: http://www.kickoffworld.net/
Un ibrido tra Player Manager e Kick Off 2, con leggere contaminazioni da SWOS: ha la sua personalità e mi sembra più riuscito di questo Revival.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #48 il: 03 Mag 2016, 13:54 »
Ho citato in maniera ambigua. Contesto il more of the same. Kick off 2 lo ricordo sostanzialmente diverso, come gameplay e feeling.

mmmh si..a pensarci bene "more of the same" non è la definizione corretta perchè era un deciso upgrade

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #49 il: 03 Mag 2016, 13:56 »
Se mi fanno delle modalità in single degne (una carriera?) io non vedo l'ora di giocarci su Vita  :yes:

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #50 il: 03 Mag 2016, 14:38 »
Penso che molti saranno attirati per curiosità dal titolo, chi per nostalgia.. qualcuno lo acuisterà.. tra l'altro mi aspetto in prezzo competivivo.. a prezzo di titolo AAA, non ha molto futuro.
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #51 il: 20 Mag 2016, 15:50 »
17 Giugno su PS4, a quanto pare versione Vita persa nelle nebbie del tempo...

https://blog.eu.playstation.com/2016/05/20/dino-dinis-kick-off-revival-release-date-announced-new-trailer-debuts/

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #52 il: 20 Mag 2016, 15:51 »
rischio il preordine...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #53 il: 20 Mag 2016, 15:56 »
Le info sono un po' scarne, non si sa praticamente nulla...

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #54 il: 20 Mag 2016, 16:16 »
vero verissimo.. ma su amazon lo danno a 19,90
si può rischiare se uno li ha giocati tutti ai tempi e si vuole fare un bagno nostalgico
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #55 il: 20 Mag 2016, 17:33 »
Riguardo cross buy e prezzo:

Citazione
Will the cross-buy be possible for the retail version of the game? Thanks!

    Digitalounge 20 May, 2016 @ 4:06 pm   14.1

    Yes it will.

----------------
Any idea on price yet?

    dndn1011 20 May, 2016 @ 4:11 pm   15.1

    I believe we are talking about 9.99 Euros for the digital download and 19.99 Euros for the retail disk copy.

Le risposte sono prese dal playstation blog eu, la prima è di uno del team e l'altra è di Dino Dini.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #56 il: 20 Mag 2016, 17:35 »
i numeri tornato..
io dovrò andare sul retail, vista la mancanza di flat at home ???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #57 il: 21 Mag 2016, 14:00 »
Ho citato in maniera ambigua. Contesto il more of the same. Kick off 2 lo ricordo sostanzialmente diverso, come gameplay e feeling.
Potrei ricordare male dato che uscito KO2 ho giocato prevalentemente a quello, ma non lo ricordo così diverso. Aggiungeva rovesciate, after touch e magliette diverse da rossa e blu, ma per il resto era KO1.

[Edit] Atchoo mi fai qualche esempio dei cambi? Perché a naso lo ricordo forse un pelo meno lascivo nel controllo, ma non saprei definirlo in modo cosciente. Per me all'epoca era risultato quasi identico a KO, tanto da rimanere quasi interdetto inizialmente.
« Ultima modifica: 21 Mag 2016, 14:04 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #58 il: 21 Mag 2016, 14:10 »
Le rovesciate erano state aggiunte in un'espansione, credo in Kick Off 2: Return To Europe.
La cosa che ricordo vividamente era l'assenza di rallentamenti, non rari in KO1 e ancora presenti in Player Manager.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #59 il: 21 Mag 2016, 14:21 »
Hai ragione, mi sa che la rovesciata è arrivata con The Final Whistle, che se non sbaglio aveva anche il fuorigioco.
La grande differenza di KO2 di cui mi sono ricordato ora erano i diversi campi da gioco, anche se alcuni abbastanza ingestibili.
Professional Casual Gamer