Autore Topic: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #15 il: 15 Ott 2015, 10:12 »
Vai Dino! Dimostraci che non ti sei imbolsito al grido di Calcio d'angalo e Cartellono gaillo!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #16 il: 15 Ott 2015, 10:17 »
Un bel calcio che non sia una delle solite due cacate annuali lo giocherei volentieri, ma non ho grande fiducia onestamente nel risultato finale. Temo qualcosa tipo il Sensible Soccer in 3d uscito anni fa...
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 10:35 da Andrea Rivuz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #17 il: 15 Ott 2015, 11:02 »
Secondo me il migliore era Sensible World Of Soccer. Mai visto ancora ad oggi un database così ampio di squadre e giocatori. C'era praticamente tutto il mondo e licenziato.
La juve con Roberto Baggio (15 ML) Barcellona con Romario (15 pure lui) e tanti altri. Che ricordi...
Sampdoria con Zenga (3 ML) portiere piu' forte del gioco.
Invece sensible soccer aveva i giocatori piu' forti con le stelle di fianco.

Sul progetto finale di questo sono d'accordo con Andrea, però come ho detto in precedenza, lo sfizio di giocare un altro calcio...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #18 il: 15 Ott 2015, 11:04 »
Un bel calcio che non sia una delle solite due cacate annuali lo giocherei volentieri, ma non ho grande fiducia onestamente nel risultato finale. Temo qualcosa tipo il Sensible Soccer in 3d uscito anni fa...
Lol, quello coi capoccioni.. :D

Vai Dino! Dimostraci che non ti sei imbolsito al grido di Calcio d'angalo e Cartellono gaillo!
I mitici refusi.. io ricordo "Cartellino Gaillo".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #19 il: 15 Ott 2015, 11:09 »
Ma che poi non vorrei sbagliare ma non nasce tutto dal calcio della Microprose?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #20 il: 15 Ott 2015, 11:23 »
Esatto, e guardacaso era programmato dai Sensible.

Estratto dallo specialone Sensible Software che scrissi tempo fa:
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 12:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #21 il: 15 Ott 2015, 11:25 »
Per anni Dino Dini me lo sono immaginato con i baffi e capello alla Gigi Sabani, ci sono rimasto un po male quando nell'era di internet ho visto una sua foto.

Ma sai che anche io ho sempre pensato a Sabani?

O anche un po' a Dunga.


Nonostante questo, sono curioso di vedere cosa uscirà fuori da questo revival: cercherà la massima fedeltà possibile al vecchio sistema di gioco, come ha scritto sul blog? Io spero di sì, sai mai che sull'onda del suo successo non arrivi anche un vero SWOS moderno...

Stessa cosa che ho pensato io. :)

Io ho sempre preferito SWOS, però questo revival lo aspetto con molta curiosità. :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #22 il: 15 Ott 2015, 11:57 »
Ma che poi non vorrei sbagliare ma non nasce tutto dal calcio della Microprose?
Esatto, e guardacaso era programmato dai Sensible.

Un attimo, legami tra Kick Off e Microprose Soccer non ce ne sono, se non una probabilissima ispirazione comune: Tehkan World Cup. Ci somiglia più il titolo Sensible, soprattutto per il controllo della palla, ma anche Kick Off lo ricorda molto per velocità e ritmo.


Secondo me il migliore era Sensible World Of Soccer. Mai visto ancora ad oggi un database così ampio di squadre e giocatori. C'era praticamente tutto il mondo e licenziato.

*È* il migliore soprattutto per la parte giocata, se consideriamo le versioni 95/96 e 96/97 (lo SWOS originale e la versione 1.1 hanno ancora alcune lacune).

Comunque, per evitare di esprimermi tramite (in alcuni casi) sbiaditi ricordi, ho fatto una mini-maratona con:
- Kick Off;
- Player Manager;
- Kick Off 2;
- Goal!;
- Sensible Soccer;
- Sensible Soccer 1.1;
- Sensible Soccer 1.2;
- SWOS;
- SWOS 1.1;
- SWOS 95/96;
- SWOS 96/97.

I titoli di Dino Dini a mio avviso sono tutti dei legni clamorosi, giocati oggi. I primi due hanno anche qualche saltuario problema di fluidità, ma Player Manager ha una parte giocata migliore. Kick Off 2 e Goal! hanno preso strade un po' diverse: nonostante le somiglianze, si giocano in maniera differente, ma sono entrambi divertenti. La community preferisce Kick Off 2, non a caso i mondiali si giocano su quello, non su Goal!.
Mio parere: se ripropongono 1:1 o quasi quel gameplay il grande pubblico snobberà questo revival.

I titoli di Sensible Software mostrano evidenti progressi a ogni nuova uscita. Sensible Soccer era più lento, ma con un controllo di palla più difficile (difficilissimo nel primo, ammorbidito nelle versioni 1.1 e 1.2), simile a quello di Kick Off. L'IA di compagni e portieri non era granché, anche se 1.1 e 1.2 migliorano le cose. Con SWOS le cose cambiano parecchio: il ritmo si alza contestualmente a un miglior controllo di palla (comunque non banale), i ruoli vedono una maggiore differenziazione (dai quattro di Sensible Soccer si passa agli otto di SWOS), con la 1.1 migliorano le tattiche, con le versioni 95/96 e 96/97 si completano i colpi a disposizione (aftertouch su passaggi, possibilità di fare colpi di testa da fermi e pallonetti di testa, ecc. ecc.). La versione 96/97 compie qualche piccolissima opera di lima sul tempismo dei nuovi colpi. Chi dice di preferire Kick Off a Sensible Soccer probabilmente non ha mai giocato a SWOS, identico al pixel visivamente ma completamente diverso come gameplay.
Mio parere: SWOS 96/97, come ha ben dimostrato la versione Xbox Live, può essere ancora oggi riproposto 1:1 senza risultare vecchio, se non esteticamente. Purtroppo è un gioco in cui bisogna essere precisi al frame o quasi, quindi impossibile da gestire con i netcode moderni, che "compensano" parecchio. E senza online...
« Ultima modifica: 15 Ott 2015, 12:01 da atchoo »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #23 il: 15 Ott 2015, 12:32 »
Vai Dino! Dimostraci che non ti sei imbolsito al grido di Calcio d'angalo e Cartellono gaillo!
I mitici refusi.. io ricordo "Cartellino Gaillo".
[/quote]

Ho fatto un refuso sul refuso, vedi a scrivere sul tablet?  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #25 il: 01 Mar 2016, 12:00 »
Non capisco cosa si aspettasse, sinceramente...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #26 il: 01 Mar 2016, 12:04 »
Per anni Dino Dini me lo sono immaginato con i baffi e capello alla Gigi Sabani, ci sono rimasto un po male quando nell'era di internet ho visto una sua foto.

Ma sai che anche io ho sempre pensato a Sabani?

O anche un po' a Dunga.
...
Lol. Io me lo immaginavo cicciotto e sbarbato. Come in effetti è.
Ma potrei anche aver visto di sfuggita una qualche sua foto in b/n in un qualche numero di Zzap! quindi magari la mia impressione era inconsciamente pilotata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #27 il: 01 Mar 2016, 12:14 »
Non capisco cosa si aspettasse, sinceramente...

A me sembra tutto sommato ok, dagli screen giusto la resa del portiere non mi fa impazzire.
Ottima la conferma del monotasto, meno quella di un gameplay a mio gusto invecchiato piuttosto male.
Ma saranno contenti i fan, che in operazioni come questa vogliono fedeltà, non cose nuove.
Alla fine è un'operazione molto simile allo SWOS per Xbox Live, ahilui affossato da un netcode osceno.
Non so come potrà funzionare quello di KOR: considerando la velocità di gioco e il tipo di controllo non sono molto ottimista...
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 12:16 da atchoo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #28 il: 01 Mar 2016, 14:13 »
Vabbé dai, ma Dino Dini non esiste veramente. E' una figura immaginaria messa lì come trovata pubblicitaria.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS4][PSV] Kick Off revival - il ritorno di Dino Dini!
« Risposta #29 il: 01 Mar 2016, 20:16 »
L'anteprima purtroppo ha confermato tutte le mie perplessità...