Autore Topic: [PC] Undertale  (Letto 38549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC] Undertale
« Risposta #195 il: 18 Mar 2019, 10:01 »
A quella cosa lì io ho capitolato e sono andato di YouTube.

Non ce l'avrei fatta mai, mai, mai, nemmeno chiudendomi in casa per una settimana, nemmeno col doppio della mia abilità.
Comunque, a mio avviso, il gioco da il meglio con la True Pacifist, la Genocide è più una perversione sadomaso.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #196 il: 18 Mar 2019, 10:20 »
completamente d'accordo

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC] Undertale
« Risposta #197 il: 18 Mar 2019, 10:28 »
Eh, ho visto cosa richiede ma sopratutto come funziona, la trovo appunto solo masochistica.

Proverò True Pacifist, sempre che si possa da zero senza una Run barzotta prima
Worms! You're all the same to me!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #198 il: 18 Mar 2019, 12:19 »
Anche se non ho mai avuto il coraggio di cimentarmici, a me l'idea dietro la genocide run è sempre piaciuta molto.
Il gioco sta lì a ricordarti che non hai motivo di sterminare tutti, eppure lo fai lo stesso perché ragioni da "giocatore" e quindi, banalmente, puoi farlo. Vuoi vedere "che succede", e al diavolo tutti questi mostri buffi e sostanzialmente innocui che stai sterminando. La "pesantezza" della run serve a far risaltare questo aspetto, la sua violenta inutilità. Per te è solo un gioco, archiviato il quale potrai passare oltre, ma nell'universo di Undertale quella è l'ennesima linea temporale che verrà devastata per il capriccio di un giocatore*. Quindi ha senso fartela pesare. Mi sembra uno degli aspetti "meta" meglio realizzati del gioco.

O magari non ci ho capito una mazza. ^^

*
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #199 il: 18 Mar 2019, 12:56 »
sì quell'aspetto è geniale
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Undertale
« Risposta #200 il: 25 Feb 2021, 13:15 »
L'ho iniziato ieri sera stanco...dopo 15 minuti mi stavo chiedendo perchè lo facessi,dopo 1 altro minuto sono andato a letto.
Non mi aiuta:
-il pc...(potrei attaccare il portatile alla tv...che sbatti)
-il fatto che ho captato dai vostri discorsi che
Spoiler (click to show/hide)
la si debba poi combattere.
-il comparto artistico,tra grafica e sono non si salva nulla,e parlo di stile eh
-il fatto che richieda più run per capirne la portata
-non è un gioco VR

Mi aiuta:
-tutti dite sia bello

Mumble mumble
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Undertale
« Risposta #201 il: 25 Feb 2021, 13:20 »
Mi aiuta:
-tutti dite sia bello

Io no! Non ce l'ho fatta  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #202 il: 25 Feb 2021, 13:45 »
-il fatto che ho captato dai vostri discorsi che
Spoiler (click to show/hide)
la si debba poi combattere.
Io ti consiglio di non dare nulla per scontato, nel caso decidessi di insistere.
Citazione
-il comparto artistico,tra grafica e sono non si salva nulla,e parlo di stile eh
Non potrei dissentire di più. Per me lo stile grafico è semplice ma ha una sua personalità, e la colonna sonora è splendida e sempre calata perfettamente nella situazione in corso.
Citazione
-il fatto che richieda più run per capirne la portata
Anche qui, non ha senso porsi il problema in partenza. Se Undertale è un gioco che può darti qualcosa lo capisci ben prima di finire la prima run. In caso negativo, lo molli prima. In caso positivo, magari ti viene voglia di farne altre. In più non è un gioco che dura decine di ore, e le run "specializzate" aggiungono decisamente qualcosa di importante. Ogni tot mi viene voglia di rigiocarlo, ma poi lo avvio, leggo "quel" messaggio e cambio idea. Devo trovare un modo per ripartire da zero senza toccare quel salvataggio. Chi ci ha giocato capisce.
Citazione
-tutti dite sia bello
"Bello" è relativo. Per me, a distanza di anni, è ancora un piccolo gioiellino di narrazione, idee e coinvolgimento. Ciò detto, citando me stesso con una botta di metanarrazione che ci sta a pennello:
È un gioco strano, e nonostante continui a stupirmi di come riesca a toccare determinate corde del mio animo con assurda facilità, ho sempre qualche ritrosia a consigliarlo senza riserve.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #203 il: 25 Feb 2021, 13:54 »
Mi aiuta:
-tutti dite sia bello

Io no! Non ce l'ho fatta  :D

Idem per me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #204 il: 25 Feb 2021, 15:18 »
L'ho iniziato ieri sera stanco...dopo 15 minuti mi stavo chiedendo perchè lo facessi,dopo 1 altro minuto sono andato a letto.
Non mi aiuta:
-il pc...(potrei attaccare il portatile alla tv...che sbatti)
-il fatto che ho captato dai vostri discorsi che
Spoiler (click to show/hide)
la si debba poi combattere.
-il comparto artistico,tra grafica e sono non si salva nulla,e parlo di stile eh
-il fatto che richieda più run per capirne la portata
-non è un gioco VR

Mi aiuta:
-tutti dite sia bello

Mumble mumble

Per me è stata una piacevole esperienza ma nulla di eclatante.
Se non ti dà buone senaszioni da subito forse è meglio lasciar perdere.
Io ho finito giusto ieri il capitolo 1 di Deltarune (l'anagramma di Undertale) e lo'ho trovato simpatico ma sorvolabile. E' la versone evoluta di Undertale sotto alcuni aspetti, ma tolto l'effetto sopresa rimane qualche peronaggio simpatico (Susie e  l'antagonosta il cui nome ho già scordato) ed una meccanica bullet hell impiantata in una struttura che più classica non si può. Mi da da pensare che ci sia dietro una gran presa in giro e che il capitolo due ribalterà tutto, ma fino a prova contraria....
« Ultima modifica: 25 Feb 2021, 15:54 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Undertale
« Risposta #205 il: 25 Feb 2021, 15:42 »
Grazias a todos :)
Stasera provo su tv ,che son sempre 9,9 euro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC] Undertale
« Risposta #206 il: 25 Feb 2021, 18:21 »
Soprattutto non cadere nella trappola del ci vogliono millemila run. É la stesso blocco mentale che mi ha tenuto lontano da Nier Automata troppo a lungo "eh servono almeno tre run" o ai tempi da Dark Souls "eh ma é difficile". Tutte pippe mentali.
Io a Undertale ne ho fatta una e va benissimo cosí. Non metto in dubbio che fare piú run sblocchi un livello di consapevolezza superiore, ma sticazzi. É un bel giochino, giocalo senza patemi. Alla fine Undertale é un po' uno Yume Nikki piú user friendly.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC] Undertale
« Risposta #207 il: 25 Feb 2021, 18:23 »
Undertale non l'ho ancora fatto (é in lista backlog) ma a Nier Automata servono davvero e per forza 3 run. ^^'

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC] Undertale
« Risposta #208 il: 25 Feb 2021, 18:33 »
Undertale non l'ho ancora fatto (é in lista backlog) ma a Nier Automata servono davvero e per forza 3 run. ^^'

Ti odio. Ignoro e proseguo con la prima beandomi di ogni soffio di vento che solleva la gonna.

Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC] Undertale
« Risposta #209 il: 25 Feb 2021, 19:01 »
Ahahah, ma le run mica mi spaventano, se servono ad approfondire la trama ben vengano.
Solo c'è davvero differenza tra Nier o magari che ne so, Vanquish, dove puoi farne una, non approfondisci il gameplay, ma della trama non ti sei perso nulla (ma uno non lo gioca certo per quello). In Nier è tutto parte integrante e necessaria, non è esempio pertinente.  :P