Autore Topic: [PC] Undertale  (Letto 39038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #255 il: 18 Mar 2022, 10:33 »
 :D :D :D un p' ti capisco. A me Undertale è piaciucchiato, ma ci sono momenti dove ti straccia le palle con il suo umorismo un po' meh. Sembra a tratti indeciso su cosa vuole essere.
« Ultima modifica: 18 Mar 2022, 16:11 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #256 il: 18 Mar 2022, 14:12 »
Io ce l'avevo in coda installato da qualche mese e mi son detto, perché non provarlo? E infatti l'ho provato. Dopo 20 minuti ero già @bub in Lake Mode, fastidio viscerale. Ma sono andato avanti fino in fondo sennò mi avreste detto che non avevo capito la trama (non è vero) (credo) o che il gioco dopo 50 ore decolla. E ora vi sucate il rant.

Tutto questo ho avuto la fortuna di capirlo dopo mezz'ora. E l'ho mollato senza guardarmi indietro.

Ovvio che potevo sbagliarmi potentemente, ma alla fine mi repelleva anche solo guardare quella grafica, quindi secondo me non ho perso molto.

Comunque quando c'è da parlare male di giochi che si credono troppo intelligenti, anche senza assolutamente cognizione di causa, come nel mio caso, chiamatemi, eh! Io partecipo sempre volentieri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #257 il: 18 Mar 2022, 15:07 »
Mah non so, è che Undertale è stata proprio una hit capace di andare oltre il gioco, un vero e proprio fenomeno, per quanto lo si voglia sminuire  :D
Io peraltro non l'ho neanche vissuto subito ma solo recuperato anni dopo, e per quanto si possano tranquillamente riconoscere i difetti e le cose meno a fuoco, alla fine è stata un'esperienza così unica che mi ha portato ad adorarla e a vederne tutte le sfaccettature (una prima run spontanea e poi run un pò più mirate per vedere i restanti finali con tutte le differenze e i significati del caso).
Quindi si, non un gioco perfetto e non per tutti ma per me assolutamemte geniale anche solo per come gestisce la metanarrativa e per come caratterizza e rende iconici quei fantastici personaggi e le loro interrelazioni.
E poi che OST, assolutamente favolosa e significativa, è parte integrante del mood narrativo di zona in zona, la riascolto sempre volentieri
« Ultima modifica: 18 Mar 2022, 15:30 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #258 il: 18 Mar 2022, 15:29 »
Nelle ultime pagine c'è del disagio forte forte. Undertale gioco del decennio.

Fine opinione argomentata^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC] Undertale
« Risposta #259 il: 18 Mar 2022, 16:14 »

Tutto questo ho avuto la fortuna di capirlo dopo mezz'ora. E l'ho mollato senza guardarmi indietro.


Va detto che l'inizio è secondo me la sua parte meno riuscita (poi c'è quella in mezzo fatta di batute poco divertenti, ma vabbè).
Per le solide argomentazioni ti rimando comunque a Gaissel, che pare essere il suo forte
« Ultima modifica: 18 Mar 2022, 16:50 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #260 il: 18 Mar 2022, 16:17 »
 :D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #261 il: 18 Mar 2022, 16:55 »
Io credo che ormai abbiamo tutti un'età, qui dentro, per cui possiamo parlare male delle cose senza cognizione di causa. E quando ci viene fatto notare, fottercene del nostro interlocutore.

È anche molto divertente.

Undertale noia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Undertale
« Risposta #262 il: 18 Mar 2022, 17:10 »
Tipico TFPer:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC] Undertale
« Risposta #263 il: 18 Mar 2022, 18:00 »
per cui alla fine li ho massacrati tutti, bestie, cavalieri, nani e ballerine, ho svitato la testa a re, boss, metaboss, gigaboss, gli ho cagato nel collo e sono andato a letto a dormire il sonno dei giusti, perché di 'sti tempi anche il posto fisso da mostro io me lo terrei stretto quindi di che ti lamenti.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #264 il: 13 Apr 2023, 00:04 »
Riuppo il topic solo per gridare ai quattro venti che ho finalmente menato Sans dopo ore di tentativi e in confronto la soddisfazione di battere Malenia non è stata niente.
E per ribadire il mio amore sconfinato e insanabile per questo giochino. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #265 il: 13 Apr 2023, 07:26 »
Beh, è un'impresa assolutamente non da poco, c'è da stappare quello buono  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Undertale
« Risposta #266 il: 13 Apr 2023, 10:21 »
Io invece non avevo letto il pensiero di Luv3kar e mi ha fatto ridere. :D
Io capisco l'amore di molti ma personalmente la voglia di approfondire il gioco proprio non è venuta.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC] Undertale
« Risposta #267 il: 22 Ott 2023, 14:11 »
Finalmente, con incredibile e colpevole ritardo, stasera lo comincio. Sono mesi che prometto a mio nipote di iniziarlo, ma ho sempre rinviato, oggi però è giunta l’ora.

Consigli prima di cominciarlo? :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #268 il: 22 Ott 2023, 14:18 »
Sicuramente di non cercare in giro spoiler e anticipazioni durante la run, al di là di quanto possa piacere é un gioco da vivere intimamente come esperienza emotiva e di continua sorprese e scoperta, a fine run in caso trovo non ci sia nulla di male cercare in rete qualche info in più si viene voglia di approfondire il discorso dei percorsi e finali

Il gioco é particolare, ci sta che piaccia e ci sta che non piaccia, più di tutto per me é interessante narrativamente e per tutto il lavoro che c'è dietro a personaggi, allegorie e signifucati nascosti oltre all'immaginario

Di godere per una delle migliori OST mai fatte (la riascolto quotidianamente o quasi)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Undertale
« Risposta #269 il: 22 Ott 2023, 14:45 »
Consigli prima di cominciarlo? :)

Non cominciarlo  :baby:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]