Autore Topic: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi  (Letto 20206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #150 il: 07 Giu 2021, 12:44 »
La differenza tra americani e giapponesi:

- Americani: gli pesti il piede / gli metti sotto il cagnolino / sorridi alla moglie -> “Ti farò a pezzi! Stuprerò la tua intera famiglia, defunti compresi! Ti inseguirò fino alla fine dell’universo! Estinguerò intere specie per raggiungerti!”

- Giapponesi: “Hai fatto irruzione nell’hotel, hai pestato tutti i miei gorilla, mi hai disturbato la sauna, mi hai inseguito in camera, mi hai menato che ero in mutande e hai disturbato la mia cena d’affari col patriarca di un altro clan yakuza. Ma vieni, vestiamoci, mangiamo qualcosa insieme, e che ne diresti di fare da garante del nostro accordo?”

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #151 il: 08 Giu 2021, 08:25 »
Probabilmente lo finirò, ma devo dire che mi sto un po’ forzando ad andare avanti. Non penso che mi verrà voglia di approfondire la serie.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25654.450

"Yakuza è l'Assassin's Creed giapponese..."(cit.)

A me piace e passo sopra a tutti i suoi limiti però mi permetto di dire che, contestualizzato, Shenmue era un' altra cosa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #152 il: 08 Giu 2021, 08:42 »
Eh il 6 non so ancora ma tutti gli altri Yakuza hanno dei limiti grossi nel combat che si palesano in arene strettissime con telecamera problematica o boss fights rottissime (cose come
Spoiler (click to show/hide)
), problemi di bilanciamento e poi la preponderenza di cutscenes è praticamente ai livelli del vecchio Kojimone e quell'impostazione bisogna per forza accettarla e farsi coinvolgere dalla storia.
Poi però subentra la componente soggettiva e infatti non faccio mistero che per me Y0 è un gioco della generazione (solo non saprei dire quale generazione, quello è letteralmente un gioco nato su ps3 tecnologicamente ed infatti è più 'old' specialmente di Kiwaki 2 e del 6 che hanno rinnovato il motore grafico)

Probabilmente lo finirò, ma devo dire che mi sto un po’ forzando ad andare avanti. Non penso che mi verrà voglia di approfondire la serie.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25654.450

"Yakuza è l'Assassin's Creed giapponese..."(cit.)

A me piace e passo sopra a tutti i suoi limiti però mi permetto di dire che, contestualizzato, Shenmue era un' altra cosa.

Ah beh Shenmue è altra cosa, per rilevanza storica ma proprio per cura realizzativa e per coraggio di buttarsi in toto su una direzione (quella simulativa ovviamente) con focus totale su essa, credo che l'esperienza avuta con gli Shenmue, recuperati tutti di recente, sia fra le più immersive nel contesto che abbia mai vissuto in un videogioco.

Solo che uno Yakuza tra gag, combat e follie assortite mi diverte chiaramente di più di uno Shenmue anche se questo non implica che ne sia migliore, son serie con sviluppi molto differenti (e del resto in Y c'è un elevato tasso di riciclo di capitolo in capitolo soprattutto di modelli di pg, assets, città mentre gli Shenmue erano effettivamente unici e inimitabili)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #153 il: 08 Giu 2021, 08:59 »
Yakuza zero è il prequel che nessuno voleva e di cui nessuno sentiva il bisogno, salvo che poi diventa il miglior gioco della serie per una serie di congiunture astrali.
Ma vabbè. Y6 è molto bello ma ha le side voiced e personalmente le preferisco via testuale perchè così ti interpreti le inflessioni delle varie buffonate come ti pare.
Poi il combat del 6 è il più rotto (rush mode e masha!) ma al contempo è quello con meno rottura nei boss proprio perchè sei OP. Quindi va bene.
Cmq Judgment è il miglior Yakuza, CHANGE MY MIND

@Il Gladiatore l'hai giocato Shenmue 3? Che vorrei un po' di DESPAIR nella mia vita e leggerne il papiro potrebbe essere l'equivalente di una via crucis :D
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #154 il: 08 Giu 2021, 09:06 »
@Il Gladiatore l'hai giocato Shenmue 3? Che vorrei un po' di DESPAIR nella mia vita e leggerne il papiro potrebbe essere l'equivalente di una via crucis :D
Non ho avuto il coraggio della graffiata velenosa ma ho optato per un post democristiano che rispettasse il gioco, noi e il tempo che passa.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19561.2055

Però se sai leggere tra le righe avrai la tua despair @hob!   :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #155 il: 08 Giu 2021, 13:47 »
Probabilmente lo finirò, ma devo dire che mi sto un po’ forzando ad andare avanti. Non penso che mi verrà voglia di approfondire la serie.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25654.450
Oddio 😂😂


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4] Ryu Ga Gotoku/Yakuza 6 feat. Mashiro Tamigi
« Risposta #156 il: 19 Giu 2021, 17:03 »
Palestre, AI telefoniche, gatti e kabedon :D :D

Si, decisamente, le side stories sono la ragione per giocare a questo gioco. La main quest, a confronto, è nulla.

Scoccia un po’ la frequenza con cui sbucano fuori subquest mentre stai cercando di fare i 200 metri che ti separano dal prossimo checkpoint della storia. Specialmente Troublr, che nel 95% dei casi non ti dà nemmeno quantità decenti di Exp.

C’è da dire che, quando espandi il repertorio di mosse e contromosse, diventa tutto più interessante :yes: