Autore Topic: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street  (Letto 1734 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Annunciato da Saber Volition il basket che tiene viva la tradizione dei vari NBA Jam/Street.
Previsto su PC/One/PS4/Switch pare solo in DD a una ventina di dollari...




Official Trailer


The game is a return to the arcade-style basketball games of yesterday, like NBA Street and NBA Jam. Officially licensed by the NBA, the game features players both active and retired, with Allen Iverson facing off against modern ballers Steph Curry and George Hill in the opening of the trailer.

Every NBA team is featured in NBA Playgrounds, and the "roster of current and retired" players can be leveled-up. Keeping inline with its arcade-style roots, Playgrounds features "hundreds of over-the-top dunks and moves."

Playgrounds can be played solo, local-multiplayer, or "against the world" online.

Developed by Saber Interactive, CEO Matt Karch calls it accessible enough for anyone to pick up and play, but it still has "a lot of depth for hardcore pros who’ve mastered their game."

The return of high-flying, cartoonish arcade basketball hits Nintendo Switch, PC, PS4 and Xbox One next month as a digital-download for $20 USD.


courtesy IGN.com
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #1 il: 06 Apr 2017, 09:21 »
NBA Street ed NBA Jam sono due tra i miei giochi preferiti di sempre, quindi credo che prenderò anche questo nonostante lo stile grafico ùrendo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #2 il: 06 Apr 2017, 12:54 »
Esteticamente ORRIBILE, NBA Jam (come tutti i giochi Midway di quegli anni) era perfetto nell'utilizzare il fotorealismo degli sprites digitalizzati in situazioni assurde creando un contrasto fantastico, puro iperrealismo trash '90s. Questo, con quel finto super deformed plasticoso e roba che offende il buon gusto.

Però se c'è la ciccia potrebbe rivelarsi molto interessate, l'anteprima di oggi su IGN italiano mi ha messo curiosità.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #3 il: 24 Gen 2018, 16:57 »
non ho mai cagato i titoli sportivi ma ho una vago e piacevole ricordo di NBA Jam, così ingolosito dai meno di 10€, mi sono buttato su questo NBA Playground (la Enhanced) per Switch e il primo approcio non è stato proprio bellissimo: primissima cosa, in modalità portatile la risoluzione è davvero una chiavica (rispetto ai titoli Switch posseduti i quali sono Marione, Kart e BOFW.....eggià) e a livello di gameplay mi sembra troppo generoso in quantità di "mosse", le mie aspettative erano di un arcadone asciutto asciutto, invece, da profano di titoli sportivi il quale sono, non è così user friendly all'inizio*; ieri sera però l'ho rimesso su e sono entrato un pò nell'ottica.....non male, una volta assimilato tutti i moveset di attacco e difesa dovrebbe risultare davvero molto divertente.....vedremo.

*per farvi capire, la prima partita di dimostrazione non l'ho ancora vinta dopo 4 o 5 tentativi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #4 il: 26 Gen 2018, 01:11 »
Fatte altre 4 partite ma zero, la prima fottuta partita di esibizione la quale ha come difficoltà di default FACILE non riesco a passarla, probabilmente mi sfuggono le regole basi del videogioco sportivo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #5 il: 26 Gen 2018, 09:00 »
Io con gli sportivi ho mollato dal megadrive. Ricordo di aver giocato in compagnia divertendomi a un qualche nba di SEGA su DreamCast. Ora solo puro arcade per me, possibilmente non con questa veste grafica brividosa.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #6 il: 26 Gen 2018, 09:37 »
Non capisco dove ti "blocchi". Per i tiri ora puoi attivare l'indicatore a schermo per vedere dove sbagli.
Quando tiri ovviamente conviene farlo col turbo attivo, specialmente per le schiacciate.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #7 il: 26 Gen 2018, 10:18 »
Quando tiri ovviamente conviene farlo col turbo attivo, specialmente per le schiacciate.

ecco, e come si attiva il turbo? il gioco non è molto chiaro nel spiegare le cose, sì ok, devo ancora googlare ma un full tutorial in game non sarebbe male, è uscito solo la prima volta poi basta (il tutorial).
ad esempio, ho scoperto che con lo stick dx il giocatore può girare su se stesso mentre avanza (credo) per "dribblare" (non so se esiste questo termine nel basket) l'avversario ma l'ho scoperto a caso.

dove mi blocco? non saprei dirtelo sinceramente, vanno più a canestro di me e mi bloccano più palle, dovrei registrare una mia partita e fartela vedere.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #8 il: 26 Gen 2018, 11:00 »
Il turbo mi pare sia R, prima di ogni partita non ti fa vedere lo schema dei comandi? Se non funziona sempre è perchè si scarica, c'è la barra intorno il pg.
L'unica cosa davvero rotta sono gli Alley-oop, quelli lasciali perdere, mentre i trick con l'analogico servono sino ad un certo punto, fan più scena che altro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] NBA Playgrounds: il basket torna Jam&Street
« Risposta #9 il: 26 Gen 2018, 11:15 »
giuro che non ci ho fatto proprio caso del tasto Turbo e sì, appare nella schermata di caricamento e sono troppi tasti ma ripeto, è un mio problema con questi tipi di giochi.

comunque, proverò dopo la scoperta del turbo....ti farò sapere, intanto danke  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318