Autore Topic: [PC][iOS] Her Story  (Letto 3549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PC][iOS] Her Story
« il: 21 Set 2015, 16:09 »


Sviluppatore: Sam Barlow
Piattaforme: PC, Mac, iPad, iPhone
http://www.herstorygame.com/

Anno 2015. Il vecchio computer della polizia si accende con un ronzio e restituisce una schermata di desktop sgranata. Sulle curve del vecchio monitor CRT si spalmano i riflessi traballanti delle luci al neon. Ogni accesso al disco è accompagnato da un simpatico ronzio metallico. Sullo schermo è aperta una finestra: il database della polizia, che contiene filmati di interrogatori risalenti a un caso del 1994. Il Millennium Bug ha corrotto l'indice del materiale, per cui non resta che effettuare ricerche testuali per parole chiave, che restituiranno tutti i video in cui quel termine viene pronunciato.

Inizia così un viaggio giallo-vintage tra le dichiarazioni di Hannah, giovane donna che si presenta in centrale per denunciare la scomparsa del marito. Ogni frammento video, ciascuno di poche decine di secondi, offre nuovi spunti a cui appigliarsi per trovare domande da dare in pasto al motore di ricerca. Una clip alla volta, la storia si ricompone, sebbene in modo frammentato, disordinato, ipertestuale.

Her Story coglie perfettamente la natura rapida, istintiva e non lineare dell'odierna fruizione dei contenuti. All'inizio si è tentati di prendere appunti, fermare su carta nomi e luoghi, così da procedere con metodo e scrupolosità. Da principio può funzionare, ma il concetto di ricerca al tempo di Google non è un diagramma bidimensionale, è una rete tridimensionale che si sviluppa in direzioni impreviste sulla base di associazioni scomposte e multidirezionali. Un concetto che è il perno stesso su cui è stato costruito Her Story, in cui è possibile scoprire il colpevole nel giro di venti minuti, senza per questo esaurire l'esperienza di gioco. La storia di Hannah è stratificata, personale. La stanza degli interrogatori lo spioncino da cui iniziare a deframmentarla, un colpo di scena dopo l'altro.

E fu così che, dopo più di vent'anni e grazie al talento di Sam Barlow, anche le avventure in full motion video trovarono una loro dignità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #1 il: 21 Set 2015, 16:43 »
Interessantissimo, questo lo devo giocare assolutamente.
Non c'è su Android?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Joe

  • Matricola
  • Post: 21
    • E-mail
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #2 il: 21 Set 2015, 16:44 »
Sai se è sottotitolato (anche solo in inglese)?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #3 il: 21 Set 2015, 16:57 »
Non c'è su Android ed è interamente sottotitolato in inglese.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #4 il: 21 Set 2015, 17:08 »
ce l'ho nel backlog da una vita tra quelli "assolutamente una chance"... direi che è venuta l'ora :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #5 il: 21 Set 2015, 17:14 »
Ne ho sentito parlare parecchio, spero che giri sul mio iPad Mini 1!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #6 il: 21 Set 2015, 17:18 »
molto interessante, me lo segno.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #7 il: 21 Set 2015, 19:07 »
Prima o poi lo provo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #8 il: 22 Dic 2015, 10:45 »
Oh mio dio è bellissimo, ci ho fatto solo un'oretta ma già ci sono tantissime cose che voglio conoscere meglio, e la storia della tizia si sta facendo sempre più interessante!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #9 il: 22 Dic 2015, 11:32 »
Ho letto ora che non verrà mai adattato in altre lingue per limiti nella struttura del gioco, peccato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #10 il: 22 Dic 2015, 11:36 »
Eh sì, era prevedibile.
Comunque consiglio di dargli una chance, ci sono i sottotitoli e i filmati possono essere riguardati quante volte si vuole. Insomma fin'ora non ho avuto grandi problemi nonostante non sia madrelingua!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #11 il: 22 Dic 2015, 11:38 »
L'ho giocato un po' di tempo fa e confermo, molto bello.
Mentre giocavo prendevo appunti perché la storia é abbastanza incasinata e aperta all'interpretazione.
E' un gioco di fare effettivamente i detective.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #12 il: 22 Dic 2015, 11:41 »
Sì anche io mi sto segnando alcune parole che voglio inserire nella ricerca!
Ci sono alcuni momenti bellissimi, tipo che vedi un video di 10 secondi e ti metti a pensare "Ma no, possibile che...? aspetta fammi cercare!"

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #13 il: 22 Dic 2015, 12:07 »
Io mi segnavo le parole da cercare mente guardavo i video, i fatti appurati (o quantomeno quelli che ritenevo tali) e le congetture che poi cercavo di verificare. Probabilmente se si gioca tutto in una seduta, non è indispensabile.

E' un gioco che non ti premia esplicitamente, ma la soddisfazione che ti restituisce quando confuti qualche sospetto, è merce rara.

E' stato divertente anche parlare con chi ha finito il gioco, di quelle 2-3 cose lasciate aperte all'interpretazione, che mi ha fatto rivedere anche due tre cose che davo abbastanza per scontate relative
Spoiler (click to show/hide)
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][iOS] Her Story
« Risposta #14 il: 22 Dic 2015, 14:30 »
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer