Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #615 il: 27 Feb 2017, 01:04 »
Livello
Spoiler (click to show/hide)

+ relativo boss venuto giù alla prima,  davvero piaciuti molto, così come l'ambientazione dei livelli principali, direi.

Bellone.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #616 il: 01 Mar 2017, 12:44 »
Inizio a essere stanco...
Penso di non essere lontano dalla fine ma la ripetitività un po' mi sta annoiando e di sicuro la storia non invoglia.

Sono di livello 103 e nell'ultima zona (la sesta)
Ieri ho finito il livello della montagna sulla quale si deve salire (non mi ricordo il nome)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #617 il: 01 Mar 2017, 13:01 »
Inizio a essere stanco...
Penso di non essere lontano dalla fine ma la ripetitività un po' mi sta annoiando e di sicuro la storia non invoglia.

Sono di livello 103 e nell'ultima zona (la sesta)
Ieri ho finito il livello della montagna sulla quale si deve salire (non mi ricordo il nome)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso motivo che mi ha portato a non finirlo (e darlo indietro) nonostante stavo al punto dove sei tu. Eppure fino a meta era amore! Alcuni recensori l hanno osannato ma hanno scritto la rece senza finire il gioco per uscire in tempo e credo che forse nn sarebbero piu dello stesso avviso,perche sento moltissime persone pensarla cosi,prima amore poi dopo noia mortale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #618 il: 01 Mar 2017, 17:31 »
Dici? Io ho letto un paio di recensioni dove dichiaravano di aver giocato 60 ore. Possibile non l'abbiano finito ?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #619 il: 01 Mar 2017, 20:37 »
Si, il gioco è lunghissimo.

Per me non ci si annoia mai o quasi, anche le ultime missioni sono ben strutturate e i boss sono sempre spassosi da affrontare. Alla fine non può che ripetersi, ma se lo confrontiamo alla produzione AAA occidentale media non solo c'e meno ripetizione, ma c'e anche 10 volte il divertimento.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #620 il: 01 Mar 2017, 21:03 »
Dici? Io ho letto un paio di recensioni dove dichiaravano di aver giocato 60 ore. Possibile non l'abbiano finito ?
Si,lo stesso Ualone se non erro aveva fatto le prime 11 missioni primarie e secondarie. Le boss figth per me sono tra le cose migliori,mentre la delusione piu grande sono i nemici,non per caratterizzazione,ma perche sono sempre quelli dall inizio con rare aggiunte. Come avevo gia scritto,complice la progressione a livelli e la ripetizione delle secondarie e crepuscolari,mi é sembrato sempre di giocare come fosse lo stesso livelli.vabbe ho estremizzato ma il concetto quello é,e ovviamente del tutto soggettivo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #621 il: 04 Mar 2017, 00:57 »
Facile che venga a stancare dopo un po'. Però ci ho fatto su cinquanta ore quasi, e ogni volta che mi ci metto faccio sessioni lunghissime.

Oddio e' davvero fin troppo evidente  che abbiate ragione. Ma finché diverte e mi tiene incollato nonostante l'evidente tentativo di allungare il brodo per me e' super ok.

Ecco Pad alla mano e' super divertente e tecnico ma ribadiamolo: A un soulslike a caso non e' degno manco di allacciargli le scarpe.

Poi boh, ma voi il fabbro lo usate tanto? Io avrò forgiato due stronzatine giusto per provare e davvero, e'  una feature che al momento stra- BOH.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #622 il: 04 Mar 2017, 17:59 »
Finito.
Trovati tutti i kodama

Nel complesso mi è piaciuto ma avrei preferito 4/5 missioni in meno. L'ultima in particolar modo è proprio bruttina.

Fabbro mai usato...
Build destrezza pura, kusarigama e ninjutsu al massimo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #623 il: 04 Mar 2017, 20:19 »
Anche io getto la spugna non ho stimoli a giocarlo. Ci ho fatto otto ore quindi il doppio di un qualsiasi call of duty in singolo e può bastare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #624 il: 04 Mar 2017, 21:38 »
The iga escape = tanti ninja trolloni, architettura jappa, passaggi segreti = tanto gameplay  :yes:

E' il DOOM dell'action rpg, con 5 missioni in meno e 5 tipi di nemici in più poteva diventare un giocone.

Per quanto mi riguarda le missioni principali sono di altissimo livello. Anche questa, bellissima. Mi sta piacendo un sacco.

Han sbagliato a mettere troppa carne tutta uguale sul fuoco per le secondarie e crepuscolo, perchè fosse stato tutto interconnesso con la qualità delle main sarebbe stato clamoroso.

Cmq vabè per ora non riesco a staccarmici, nonostante il riciclo in alcune secondarie /scenari / bestiario.

Sarà per il gameplay, sarà perchè rimane sempre impegnativo anche se ti metti a fare tutto. Boh.

Difetti innegabili eh, ma mi sta divertendo di gusto proprio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #625 il: 06 Mar 2017, 08:08 »
L'ho visto nel weekend da un amico e oltre ai difetti da voi elencati, ho anche scoperto che quasi tutte le missioni sono da fare in condizioni notturne, che per me è un grosso palo nel culetto (timore che avevo pure con Bloodborne).

Considerando che i soulslike sono di per loro giochi che tendo a centellinare (dopo Demon's Souls la mia sete è stata placata fino a Bloodborne) mi sa che passo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #626 il: 06 Mar 2017, 11:47 »
ho anche scoperto che quasi tutte le missioni sono da fare in condizioni notturne

Ci stavo pensando... non ci ho mai fatto caso e in effetti forse per il grosso è cosi. Per le secondarie e crepuscolo invece può capitare che siano di giorno o cmq con luce. La main cmq è di primissimo livello.

Considerando che i soulslike sono di per loro giochi che tendo a centellinare (dopo Demon's Souls la mia sete è stata placata fino a Bloodborne) mi sa che passo.

anche qui, ok. Di fatto però siamo anche tanto dalle parti "orfani di Ninja Gaiden e ambientazione Onimusha e voglia di un action con elementi rpg di livello" da giocare è TANTO bello eh. Potrei anche farci su 200 ore se si mantiene a sto livello di goduriosità

Per ora per me merita, ma appunto, ci sta sia la soglia di stanca, ci stanno i difetti postati da altri che sono più avanti di me, ci sta tutto.

Non so cosa ne penserò a fine run, per ora è un buonissimo gioco con dei difetti abbastanza stupidi, nel senso che avevano per le mani il gioco from software killer e se lo sono bruciati in modo goffo e impacciato..


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #627 il: 07 Mar 2017, 00:48 »
Missione

Spoiler (click to show/hide)

Piaciuta una cifra ( picco di difficoltà finale e bestemmie di platino) fino a che non ho switchato su arma elementale

Grande stile.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #628 il: 07 Mar 2017, 17:56 »
Finita la quarta area, inizio a non poterne più.
Cioè, combattere è sempre dannatamente divertente, ma hanno allungato davvero troppo il brodo, fra Twilight e submission riciclone.
E poi 'sto buio, sempre 'sta cazzo di notte.
E i livelli che anche quando iniziano ad essere un minimo strutturati (quello dei ragni, ad esempio) rimangono una formalità in attesa del boss.
Che poi, sempre in quel livello lì, ragni piccoli, medi, grossi.
Indovinate un po' chi ci sta alla fine? Un ragno più grosso, sì.
Mavaffanculo. :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #629 il: 13 Mar 2017, 08:15 »
Seccato anche
Spoiler (click to show/hide)
.

Niente, 'sto gioco fa un sacco di cose per farsi volere male, poi ti piazza robe tipo questo livello che sembra rippato da Shinobi e ti costringe ad andare avanti.

Vediamo quanto reggo.