Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #600 il: 21 Feb 2017, 18:47 »
Cmq la magia di rallentare i nemici vince su quasi tutto!se poi la combini con un arma con effetto fulmine che rallenta anch essa i nemici quando riesci a riempire la barra é un non plus ultra da paura! Ancora non riesco a capire bene invece che effetti hanno aria acqua e terra sugli avversari. Credo di stare un pezzo avanti,son arrivato alla quinta location! La storia non sarebbe neanche malaccio,solo che é raccontata talmente male e talmente frammentata che sembra non avere senso.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #601 il: 22 Feb 2017, 11:51 »
Sono alla missione nel palazzo termale... la porta in fondo non ne vuol sapere di aprirsi. Ho girato in lungo e in largo ma nulla... qualcuno sa cosa si deve fare?  :baby:
Bisogna raccogliere degli item-chiave, girando per la locazione. Uno sta in un cadavere sulle travi rosse, poco prima di raggiungere il fondo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #602 il: 22 Feb 2017, 13:35 »
A differenza dei DS credo che per quanto mi stia divertendo,una volta finito mi sentiró sazio e difficilmente avrò voglia di rifarlo,soprattutto per via della struttura a missioni,che tra principali secondarie e crepuscolari ti fa anche spolpare troppo gli stessi ambienti. Lo darò indietro per prendere Horizon o lo venderó. Se qualcuno fosse interessato lo dica,credo sui 40 visto che l ho pagato 74.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #603 il: 23 Feb 2017, 12:02 »
Ora che ci penso Nioh è talmente focalizzato, evidente nei suoi punti di forza (combat system) e debolezza (ridondanza e pochezza estetica di nemici/scenari ed invasività del looting, probabilmente legata all'eliminazione in corsa dell'usura equipaggiamenti) e onesto nel modo impostarsi (l'organizzazione a missioni spegne a monte eventuali considerazioni o pretese di "world design")... Che forse si trova pochino da parlarne, ad esempio rispetto ai soulsborne, di cui i diari di gioco fioccano spontanei.
Almeno limitatamente a questioni di carattere generale, senza voler entrare nello specifico dei sistemi di gioco.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #604 il: 23 Feb 2017, 12:07 »
Sono d'accordissimo. Oltretutto per lo stesso motivo a me sta piacendo molto meno di Bloodborne/DS3.
Però non mi sento nemmeno in diritto di criticarlo, visto la struttura a missioni e nessuna reale pretesa in quel senso.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #605 il: 23 Feb 2017, 12:30 »
Dopo un esaltazione iniziale e anche oltre all iniziale,devo dire che mi sta ora un po annoiando. Ha un combat system strepitoso ma non basta a sorreggere il gioco per tutta la sua lunghezza,vuoi per la pochezza di varieta dei nemici(sempre quelli per tutto il gioco dall inizio) vuoi per motivi strutturali gia ripetuti. Non vedo l ora di finirlo perche si sta trascinando da qualche missione a sta parte. Un gioco che parte col supetbotto,poi da metà in poi crolla su se stesso,almeno per me.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #606 il: 24 Feb 2017, 18:15 »
The iga escape = tanti ninja trolloni, architettura jappa, passaggi segreti = tanto gameplay  :yes:

E' il DOOM dell'action rpg, con 5 missioni in meno e 5 tipi di nemici in più poteva diventare un giocone.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #607 il: 24 Feb 2017, 18:32 »
Ho metabolizzato la suddivisione in missioni. Del resto la pretesa del world design stile Bloodborne è solo mia.
Due cose non mi vanno a genio per niente, prima cosa il loot allucinante (perfino Diablo dava l'opportunità di buttare tutto, qui invece si passa talmente tanto tempo a vagliare tonnellate di equip inutili che inizia a prudermi l'uchigatana e divento un kabuto attaccabrighe fottendomene allegramente di tutto, col rischio di perdermi parecchie soluzioni di gameplay). In secondo luogo la questione abbandoni missione -> perdi quello che hai conquistato finora: questa gestione a compartimenti stagni la trovo veramente assurda, non permettendo, ad esempio, di abbandonare uno stage con un boss per ritentarlo in un secondo momento, o meglio, puoi farlo ma perdi tutto.

Il resto è una tonnellata di gameplay da restarne sommersi, consapevole di non essere sufficientemente ninja da potermi godere tutto.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #608 il: 24 Feb 2017, 23:00 »
Appena uccisa la rana
Mi sto proprio divertendo
Le missioni un po' mi rompono... ma nel complesso il gameplay ripaga!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #609 il: 25 Feb 2017, 01:27 »
Ieri ho fatto una sessione contro il ranocchione per il puro gusto di combatterci, come boss è una figata, sia come estetica che come pattern (per quanto non troppo vari impongono una gestione della stamina sempre molto attenta alle improvvise variazioni e concatenazioni e padronanza dell'arma, gli stimoli non mancano); mi son divertito a pacchi, e alla fine metabolizzando tempistiche e distanze è pure venuto fuori il 'no damage': https://www.youtube.com/watch?v=ppDHggY8-18
Bellissima anche la missione finale della quarta regione, ho respirato proprio aria di giocone d'epoca PS2  :yes:
« Ultima modifica: 25 Feb 2017, 01:29 da xPeter »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #610 il: 25 Feb 2017, 02:46 »
Non l ho finito,l ho dato indietro. É molto raro che non finisco un gioco,ma alla fine dopo l innamoramento iniziale non avevo piu voglia,mi stava quasi nauseando. É un peccato perche ha moltissimi pregi ma altrettanti difetti,o piu correttamente cose che alla fine non mi son piaciute. Mi é sembrato come se stessi facendo sempre gli stessi livelli,non fa percepire la progressione ,vuoi per la scelta a livelli,vuoi per i nemici sempre uguali vuoi per altre cose. É un combat system meraviglioso ma quasi sprecato messo in un gioco cosi,al netto di alcuni boss davvero divertenti. Almeno questa é stata la mia esperienza.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #611 il: 25 Feb 2017, 09:10 »
Io ho appena finito la seconda isola e sono abbastanza d'accordo con te.
Andrò avanti, eh, perché ambientazione e combat mi piacciono molto, però la sensazione di avere per le mani un gioco allungato ad hoc c'è tutta.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #612 il: 25 Feb 2017, 09:20 »
Ve lo acquisto a 15 euro spedito. ;D

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #613 il: 25 Feb 2017, 15:06 »
Sono alla missione nel palazzo termale... la porta in fondo non ne vuol sapere di aprirsi. Ho girato in lungo e in largo ma nulla... qualcuno sa cosa si deve fare?  :baby:
Bisogna raccogliere degli item-chiave, girando per la locazione. Uno sta in un cadavere sulle travi rosse, poco prima di raggiungere il fondo.

Grazie.  :yes:
Nietzsche è morto - Dio.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #614 il: 26 Feb 2017, 21:20 »
Per me quasi amore ( inizio terza regione, fatte tutte le secondarie, presi tutti i kadama, fatte 3 missioni crepuscolo, 40 ore)

Recicla tanto, trolla, ma è davvero croccantissimo da giocare, locations e colonna sonora molto belline peraltro.

Inoltre anche se fate tutto la difficoltà rimane speziatina sempre, con picchi improvvisi. Vediamo come prosegue