Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86611 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #585 il: 19 Feb 2017, 15:14 »
Gameplay ai massimi livelli ma l'amore non ancora scatta per quanto mi riguarda.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #586 il: 19 Feb 2017, 18:06 »
Purtroppo soffre del confronto con i souls. La struttura a missioni impedisce il grinding tipico delle serie from. Per me non è scattato l'amore che mi ha detto giocare ds3 e bloodborne in sequenza. Pad alla mano per il momento diverte, si sente cmq la mano dietro ai ninja gaiden. Capcom dovrebbe aver capito che c'è voglia di onimusha là fuori

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #587 il: 19 Feb 2017, 18:47 »
Io ho finito la prima isola e tutto sommato mi diverto parecchio, però il titolo ha dei difetti evidenti. La maggior parte riconducibili al suo voler essere un soulslike a tutti i costi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #588 il: 19 Feb 2017, 18:50 »
Lord andato giù quasi subito. Il trucco e' aspettarlo e colpirlo quando attacca ( schivando) tende a consumare stamina, quindi si presta allo stupro.

Consiglio, fate le missioni secondarie. Equip migliore ed esperienza in più.

Spoiler (click to show/hide)

No dai, gameplay crocca di brutto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #589 il: 19 Feb 2017, 20:52 »
Ecco, della forgiatura e in generale dei task fabbro related un grosso punto di domanda per ora. Son riusciti a renderlo persino più ditoinculico dei primi souls, i miei complimenti.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #590 il: 19 Feb 2017, 22:08 »
Io ancora non mi sono annoiato dopo 30 ore. A parte il sistema di combattimento (certamente il migliore mai visto in un action rpg) non eccelle in niente, però a parte l'inizio della quarta missione che sembrava uscita da dark souls 2 e qualche missione secondaria ambientata sempre nello stesso posto tutto il resto è su ottimi livelli. Anche il loot è molto curato, ci sono armature jappo spettacolari  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #591 il: 20 Feb 2017, 00:47 »
Ho ancora qualche missione secondaria da fare sulla prima isola, ma sono anche curioso di salpare per vedere qualcosa di nuovo.
Se lo faccio poi posso tornare indietro per completare il completabile?

PS. per ora (finita terza missione) lo trovo davvero divertente. Non è alto artigianato come i Souls, eppure a livello di gameplay è più pulito, libero da quegli odiosissimi glitch tipo essere menato attraverso i muri.

Ecco, della forgiatura e in generale dei task fabbro related un grosso punto di domanda per ora. Son riusciti a renderlo persino più ditoinculico dei primi souls, i miei complimenti.

Ah ma si può forgiare le armi? Come? Dove?
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 00:51 da bub »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #592 il: 20 Feb 2017, 01:06 »
Bub sulla mappa, in pratica la home base dove volendo puoi avanzare di livello, allenarti al dojo.

Si cmq puoi tornare quando vuoi.

Cmq si, mi sono reso conto che sono a 28 ore. Calcolando che ci ho giocato giusto nei weekend praticamente... :scared:

Addicted. Il gameplay e' irresistibile, mi ci diverto troppo. Eh si, anche le armature / loot vario son stra fighi.

Una volta capite bene le meccaniche da il meglio di se.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #593 il: 20 Feb 2017, 09:20 »
ieri sera, incazzatura totale... Al boss della terza missione, dopo vari tentativi lo stavo ammazzando quando un bug ha fatto sparire il mostro. La barra di energia rimane a schermo, si può aprire la porta dietro al boss ma non succede niente. E PUM! ammazzato da un non si sa bene cosa invisibile. Ovviamente ho mollato tutto, il pad ha rischiato tantissimo

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #594 il: 20 Feb 2017, 09:24 »
Io mi sto divertendo molto onestamente.

Non è un soul. Nel bene e nel male.
Meno bug
Combat system più divertente
Meno epico. Non hai quella sensazione di progressione e di scoperta in un mondo ostile che hai nei soul
Qui quando uccidi il boss hai completato un livello. In un soul ti senti come se tu avessi risolto un problema e tu potessi proseguire.

Comunque molto divertente, secondo me

Ho ucciso la tizia di ghiaccio e proseguo con molta calma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #595 il: 20 Feb 2017, 12:35 »
Dal mio punto di vista gli unici difetti sono le strutture a missioni,che non da un senso di progressione e coerenza,ammazzando tutto quello che ne consegue anche in termini d immersione e, la pochissima varieta dei nemici. Gia dopo la prima isola si puo dire che il 90% li si conosce tutti,ci sono poche aggiunte. E il loot anche se ha un suo grande perche,ma c é troppa roba e mi viene ansia solo a scorrere tutte le armi/armature per decidere come fonderle. Per il resto rimane un gioco che incolla,da gioie e incazzature,al netto di qualche scorrettezza.
Sono cmq alla 4 location e ho fatto per ora tutte le missioni secondarie e molte del crepuscolo fin dove sono arrivato. Ah le missioni vanno fatte anche per sbloccare le abilità e i livelli delle abilità
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 12:38 da Valas73 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #596 il: 20 Feb 2017, 15:52 »
Che due palle il millepiedi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #597 il: 21 Feb 2017, 00:04 »
L'ho trovato il boss più semplice per ora

Spoiler (click to show/hide)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #598 il: 21 Feb 2017, 00:22 »
Ma sì, l'ho seccato anch'io facendo così, intendevo dire che è proprio un boss brutto.
E noioso. E brutto.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #599 il: 21 Feb 2017, 18:33 »
Sono alla missione nel palazzo termale... la porta in fondo non ne vuol sapere di aprirsi. Ho girato in lungo e in largo ma nulla... qualcuno sa cosa si deve fare?  :baby:

Personalmente lo trovo molto, molto bello: affettare gli Yokai da un senso di vertigine ed era tempo che non mi saliva l'ansia tra la stasi per uno strenuo sforzo e la preghiera scandita come un mantra sulla X per riuscire a schivare il colpo ferale che incombe. Anche graficamente non mi sembra così orrido come alcuni lo descrivono. Per me promosso su tutta la linea al netto di qualche bug come la missione secondaria nella caverna dall'aria fetida che raggiunto l'obiettivo ed eliminato non ti fa più uscire...
« Ultima modifica: 21 Feb 2017, 18:40 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.