Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85942 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #570 il: 15 Feb 2017, 20:42 »
Io è da due giorni che non trovo la voglia di avviarlo... La prima sub-mission coi nemici svegli come i non morti di From mi ha ucciso il cazzo.

Sembra un bellissimo gioco, ma non il gioco che credevo di avere prenotato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #571 il: 15 Feb 2017, 21:17 »
Io aspetto a dirlo e faccio fatica a giocare in generale al di fuori del weekend da diverso tempo ma ribadisco: Struttura a missioni e loot = big pain in the ass

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #572 il: 15 Feb 2017, 21:40 »
Io al fondo della submission nei monti ho trovato ciccia inaspettata sotto forma di gangbang e nemici finalmente più reattivi.
In generale sto al terzo livello e si muore solo ai boss e con qualche revenant più cazzuto. Oggi ho pure passato una Twilight senza quasi essere toccato. È un peccato, perché il combat è eccezionale, ma spesso gli avversari perdonano la qualsiasi e allora ciao. Però sono veloci, e almeno il crowd control non è semplicissimo.
Loot, crafting e missioni male male.
Però lo sto consumando, quindi del buono ce n'è.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #573 il: 15 Feb 2017, 22:42 »
Ci riprovo: se non sboccia lo droppo, per ora almeno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #574 il: 16 Feb 2017, 02:10 »
Il boss zoccola a la Ninja Gaiden 2 mi ha fatto il culo rosso fintanto che non ho trovato un buon attacco per farle un pacco di danni e stunnarla.

Salutami Alma ed Elizebet bottana! 8)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #575 il: 16 Feb 2017, 13:13 »
Attacco base della lancia in stance alta e va giù in un attimo.


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #577 il: 18 Feb 2017, 10:04 »
Il lord dei miei coglioni nel campo di grano mi bullettizza.

La difficoltà comunque è tarata veramente col culo: il capitolo 3 l'ho attraversato come una lama nel burro, non sono MAI morto.

E ora questo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #578 il: 18 Feb 2017, 11:44 »
Il lord lo puoi affrontare in diversi modi, c'e anche il modo vigliacco / ornstein  ;D

Comunque si, la difficoltà è tarata completamente a caso. I boss sono solitamente molto più duri dei nemici presenti dei livelli (e questo anche se esplori / fai le missioni secondarie), il che ti obbliga a giocare bene contro di loro o romperti il cazzo potenziando l'equip. Poi non so, potrebbe anche un pregio per alcuni.

Poi il gioco è troooppo lungo e allungato. Sarebbe stato meglio avere una decina di missioni però tutte fatte bene. La varietà dei nemici è più o meno quella di DOOM  :no:   I boss per ora sono stati tutti diversi come caratteristiche, il che è positivo.

Molto dark soulica come gimmick, atmosfera e level design la missione The Ocean Roars Again, la mia preferita dopo la prima dell'isola :yes: Boss preso dal folk giappo simpatico ma fastidioso senza gimmick.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #579 il: 18 Feb 2017, 11:54 »
Il lord dei miei coglioni nel campo di grano mi bullettizza.

La difficoltà comunque è tarata veramente col culo: il capitolo 3 l'ho attraversato come una lama nel burro, non sono MAI morto.

E ora questo.
L'imprevedibilità è uno dei pregi maggiori di questo genere di giochi, non puoi mai rilassarti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #580 il: 18 Feb 2017, 12:27 »


Il lord lo puoi affrontare in diversi modi, c'e anche il modo vigliacco / ornstein  ;D

Io finora ho trovato solo diversi modi di farmi pigliare a calci nel culo.
Si accettano consigli, anche i più infami, che tanto il tipo non merita altro.
E sì, ho già provato a fare il girotondo intorno alla roccia, con scarsi risultati. :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #581 il: 18 Feb 2017, 15:57 »
Almeno io l'ho battuto dopo una trentina di tentativi con la kurarigama, ti permette di attaccarlo a distanza e poi quando eviti quell'attacco di merda dove sguana la spada gli abbassi la barra del ki con la mossa Reaper. Ripetere fino a stunnarlo e a fargli un male cane. Con un po' di poteri della magia mi sono anche infuocato l'arma, gli ho abbassato la difesa e gli ho tirato un po' di palle di fuoco ninja. 

Con un po' di abilità è possibile anche buttarlo a terra con il foot sweep, però se non sei abbastanza vicino l'attacco va a vuoto e ti massacra  ;D

Anche un cannonata con un hand cannon con abilità fire damage +tot% in testa gli fa abbastanza male.


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #582 il: 18 Feb 2017, 17:29 »
Alla fine ha vinto la lancia sul cranio.
E neanche mezzo trofeo, gioco di merda.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #583 il: 18 Feb 2017, 23:55 »
La tizia del ghiaccio è un boss pensato giusto per rompere le palle; che poi è la solita minestra, solo resa forzatamente più difficile dal fatto che è realizzata un po' peggio di prima (hint audiovisivi più ambigui, barra dello stun che stavolta sul serio pare una presa in giro, mossa chiave della proiezione in avanti con grab che è terribilmente poco leggibile per combinazione di distanze, tempistiche e hitbox).
Ovviamente il 'bonfire' a inutilerrimi venti secondi di corsa, tanto per copiare anche le trollate gratuite di From Software.

Il limite del gioco come ibrido action\roguelike è che nei momenti più intensi difficilmente trova la giusta misura funzionale al divertimento; le coincidenza infami che scaturiscono dalla randomizzazione dei pattern combinata ai oneshottamenti determina che giocare con pazienza per evitare rischi mortali risulti efficace ma più lungo e noiosetto, provare ad essere più aggressivi e creativi per godere meglio del cs diventa inevitabilmente la fiera del retry, con eventuale successo che poi più che un affinamento personale sa quasi di terno al lotto.
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 00:11 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #584 il: 19 Feb 2017, 14:22 »
Lurko a random il topic in questione ma non ho ancora capito se il suddetto titolo sta piacendo un botto, bello o un DaS in salsa mediovaljappo ma non scatta l'ammore al di fuori del solo gameplay.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318