Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85996 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #540 il: 12 Feb 2017, 04:18 »
Non sono sicuro che mi piaccia il modo in cui hanno impostato il tutto a mo di missioni, loot fastidioso e un sacco di nozioni su forgiatura e cazzi vari che però e' fin troppo confusionario per ora.

Combat mi sembra profondo e discretamente tecnico, e va bene.

Ma se vogliamo tirare fuori paragoni, credo che Nioh non abbia un briciolo della personalità a paragone con uno dei souls di from a caso. Anche artisticamente per quel pochissimo che ho visto c'è tanta carne, ma e' tutta riscaldata da Onimusha, ma son pure passati 10 o più anni ormai

Proseguo e spero, per ora difficile per me parlarne in modo esaustivo.

Cmq, e' tostino, il primo " vero boss non farà sconti a nessuno.
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 04:20 da lawless »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #541 il: 12 Feb 2017, 08:42 »
Finalmente ucciso il promo boss,  quello con le palle di ferro. Al posto di andare avanti cosa ho fatto? Ho ripetuto la missione per cercare l'ultimo guardiano verde, che per la cronaca continuo a non trovare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #542 il: 12 Feb 2017, 10:47 »
No io invece fatta una secondaria e poi fatto come hai fatto tu. Idem, non lo sto trovando. Quello che da i bonus combattente..

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #543 il: 12 Feb 2017, 11:01 »
Finito la prima missione e quella secondaria. Gran bello il combat, crafting e looting invece meh.
Ma non c'è modo di abbandonare una missione in corso e tornare alla mappa?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #544 il: 12 Feb 2017, 11:04 »
Il looting credo risenta del fatto che originariamente le armi si rompevano dopo pochi minuti di utilizzo. Eliminata la durevolezza, è rimasto un arsenale inutilmente pervasivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #545 il: 12 Feb 2017, 11:08 »
Finito la prima missione e quella secondaria. Gran bello il combat, crafting e looting invece meh.
Ma non c'è modo di abbandonare una missione in corso e tornare alla mappa?
Nelle beta bisognava usare un item, ramo di himorogi o qualcosa del genere.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #546 il: 12 Feb 2017, 11:45 »
No io invece fatta una secondaria e poi fatto come hai fatto tu. Idem, non lo sto trovando. Quello che da i bonus combattente..
Quello che mi mancava era dietro un albero nella parte boscosa del livello.
Provato una co-op, al boss il tizio è uscito senza capire se fosse morto o se avesse semplicemente quittato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #547 il: 12 Feb 2017, 11:46 »
Finita la prima vera missione, la famosa Isola dei Demoni.

Sono a pecora  :-[

La seconda metà del livello piglia a carburare.

Le pause da attendismo nell'offesa avversaria rimangono, al punto che il feel della pugna resta più slow paced rispetto alla mitica Beta, però, però...

Nella seconda metà dello stage ci stanno più samurai corazzati, che tendenzialmente combattono bene e meglio dei soldati straccioni.
In realtà sta divisione "gerarchica" c'era pure nelle prime build e mi son ricordato che ne avevo pure scritto. Semplicemente qui hanno ritoccato al ribasso, conservando il gap tra le due categorie.

Poi ecco, mi piace la maniera in cui il livello è punteggiato di sfide e sfidine opzionali rappresentate ora dagli Yokai ora dai redivivi... Alcuni, in particolare, mi hanno davvero sorpreso, sfoggiando Ritmo Ki e switch-stance come fossero pilotati da altri players. Siamo dalle parti dei meglio Black Phantoms dei Souls, ma con meno incertezze e più variazioni offensive.

Ora, vallo a sapere se sta tentando di imbastire una curva crescente, vagamente accomodante nei primi steps, e se, nel prosieguo, raggiungerà e supererà in tensione combattiva la Beta, però già così si prospetta un banchetto del gameplay assolutamente irrinunciabile.

Zompettando qui e lì nel menù delle tecniche sbloccabili (che fino a quasi alla fine del chap. 1 ho creduto fosse da unlockare) ho intravisto roba capace di sconvolgere la lettura del campo.

Il Kusarigama tra Shoryuken, spazzata col pesetto a sgambettare i nemici e il grappling a la DMC4 che promette orgasmi multipli, è ufficialmeente in pole position per la corsa ad arma del gameplay 2017 (minuto 3:50)

Può crescere, tanto. E già così a livello di combat non ce n'é per nessun Soulsborne... Beta o non beta...

Quanto alla supposta pesantezza da ipertrofia contenutistica, suggerisco di viverlo con allegria e serenità. Non è un Souls dove devi tenere a mente world design, quest e miyazakate varie. Ogni stage fa storia a sé, con le sue sfide, i suoi collectibles e via... Mi piace più inquadrarlo come un gigantesco cabinatone che ci farà compagnia da qui a fine anno (spero), intervallato da esperienze più story driven, world driven o semplicemente più piccine.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #548 il: 12 Feb 2017, 12:28 »
Provata la prima missione crepuscolo di livello 30 e considerando che sono di livello 35 devo dire che é stata piuttosto ardua! I demoni uccellacci sono un dito nel deretano,anche se a forza di provare e riprovare son riuscito ad arrivare ad avere la meglio senza perdere punti vita,ma ho dovuto affrontarli piu e piu volte! Mi finisco le 2 quest secondarie poi passo all altra isola.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.279
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #549 il: 12 Feb 2017, 14:49 »
Cmq il combattimento col generale come nella demo é una cosa da ficcare un palo di un metro dove sappiamo tutti agli sviluppatori. É la cosa piu scorretta da 10 anni a sta parte. Non conta nemmeno il livello che sono piu del doppio,in questo scontro non valgono le regole che vale per tutto il gioco. Non ho parole per sta meschinità
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 17:38 da Valas73 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #550 il: 12 Feb 2017, 15:50 »
il feel della pugna resta più slow paced rispetto alla mitica Beta, però, però...
Che tristezza, siamo passati da un gioco inespugnabile che spadroneggiava già da una build alpha, a fargli pat pat sulla schiena quando riesce a tenerti un minimo botta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #551 il: 12 Feb 2017, 17:36 »
Questo gioco può e deve crescere...
I presupposti ci sono...

Se non accadrà, tuttavia, saremo per davvero passati...

da un gioco inespugnabile che spadroneggiava già da una build alpha, a fargli pat pat sulla schiena quando riesce a tenerti un minimo botta.

... con mia somma delusione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #552 il: 12 Feb 2017, 19:10 »
Come gira su ps4 barbona? Siamo ai livelli di bloodborne o DaS 3?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #553 il: 12 Feb 2017, 19:34 »
Come gira su ps4 barbona? Siamo ai livelli di bloodborne o DaS 3?
Bene considerato che qui sono d'obbligo i 60 fps.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #554 il: 12 Feb 2017, 19:44 »


Sono bellissimo.