Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85976 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #435 il: 23 Gen 2017, 00:18 »
Tecnicamente mi sta bene così.
Mizzega sei diventato più buono del Papa. Peggio di così credo solo la tv spenta.
Quoto la fortissima sensazione di nerfaggine. Livello, nemici e boss di questa beta sono andati via arrendevoli come nelle passate manco la schermata dei titoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #436 il: 23 Gen 2017, 00:50 »
Secondo me hanno scelto un livello palesemente più lineare e facile per farlo piacere a più gente possibile per massimizzare le vendite, poi i livelli dell'alpha imho saranno ancora un gran palone a prescindere.
A me così va bene, che vorrei pure provare a finirlo 'sto gioco :'D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #437 il: 23 Gen 2017, 03:50 »
E tipo che l'avrò beccato almeno una cinquantina di volte a compiere azioni quando aveva il Ki rosso, che a quel punto levate la sua barra a video, che ci fate più bella figura.
Effettivamente la barra trae in inganno perché porta in un primo momento ad aspettarsi le stesse regole che valgono per il giocatore, ma il vantaggio sistematico che si concede la CPU è proprio quello, può difendere e contrattaccare anche con stamina agli sgoccioli. Lo si deve rispettare come se avesse la barra piena, senza forzare; in pratica solo dopo averlo mandato a vuoto e punito si può ottenere l'esaurimento completo del ki e stun ( la combo quadrato, triangolo col calcio in stance media/bassa della katana è utilissima).
Una volta stabilito ciò, e studiato il moveset, il meccanismo della boss fight risulta praticamente matematico.

Una particolare incidenza di colpi a vuoto... boh, non mi risulta, e ci ho giocato un bel po' contro 'sto dannato samurai...
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 03:59 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #438 il: 23 Gen 2017, 08:41 »
Ah ok, quindi gli elisir in eccesso negli stage son dati dai kodama, a quanto leggo.
Ci sta, e rende eventuali re-run degli stage più veloci dato che si parte con 6 elisir contro 3 e si può avere un esubero di 2 (a consumo) fino ad arrivare a 8.
Bello, mi piace, è ben pensato.

E sì, viste le mie poche lamentele è evidente che sto LAST TRAYAAAAL l'hanno ammorbidito. Non so se ricordate la alpha con la degradazione e il soft lock on che era ditinculante come poca roba^^
Cmq così è proprio piacevole da giocare, sempre duro, tosto, ma non lo trovo più così senza speranza come un tempo. La twilight non l'ho manco provata, e il samurai cazzone l'avevo già battuto nella beta quindi non mi son ripetuto.

E' che rischia, nella versione finale, di essere un gioco della madonna. Immagino una ventina di stage di sto livello, boss e varianti twilight, tutto il sistema di crafting di armi con le funzioni da ereditare, il moveset che si espande man mano (sta cosa mi piace un fracco), fino ad arrivare al ki-pulse istintivo su schivata......................... azz.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #439 il: 23 Gen 2017, 08:47 »
Secondo me hanno scelto un livello palesemente più lineare e facile per farlo piacere a più gente possibile per massimizzare le vendite, poi i livelli dell'alpha imho saranno ancora un gran palone a prescindere.
A me così va bene, che vorrei pure provare a finirlo 'sto gioco :'D

Infatti io non ci casco e lo lascio dove sta, in attesa di capire quanto è impegnativo.
Se è difficile come la prima demo, a malincuore mi tocca passare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #440 il: 23 Gen 2017, 08:56 »
Secondo me hanno scelto un livello palesemente più lineare e facile per farlo piacere a più gente possibile per massimizzare le vendite, poi i livelli dell'alpha imho saranno ancora un gran palone a prescindere.
A me così va bene, che vorrei pure provare a finirlo 'sto gioco :'D

Infatti io non ci casco e lo lascio dove sta, in attesa di capire quanto è impegnativo.
Se è difficile come la prima demo, a malincuore mi tocca passare.
A leggere su neogaf è una roba per bambini, poco più difficile di uno Zelda XD
Se hai giocato solo la alpha cmq ci son tanti accorgimenti che rendono il tutto più gestibile, degradazione che diventa familiarità, softlock, organizzazione dei menu e disposizione dei comandi sul pad ottimizzata.... è tutto migliore. Per una volta il processo alpha/beta/versione finale sembra sia servito a qualcosa.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #441 il: 23 Gen 2017, 09:23 »
Mizzega sei diventato più buono del Papa. Peggio di così credo solo la tv spenta.

Secondo me con un comparto tecnico più robusto sarebbe cambiato poco in quel che il gioco comunica visivamente: è un titolo che si fa portavoce del lato Torino Anni 50 del Giappone fantasy. È grigio metalmeccanico dentro. :D

Il che non è nemmeno un punto di vista che mi spiace: è molto grounded, dimesso e greve, veicola una forte sensazione di abbandono e assenza di speranza. E complice la solenne pesantezza della musica, che ti si appiccica addosso, finisco per sentirmici dentro.

Qui però subentra un problema opposto al tuo: se non mi tieni lì impegnato a lottarmi ogni metro questa tensione e questo livore di fondo allentano la presa. E allora sì che comincia a pesarmi il fatto che l'ambientazione non sia niente di particolarmente affascinante o il level design chissà che di elaborato.

Poi, chiaro, un trittico sfida + estetica + level design sarebbe stata una goleada preferibile di default.


Effettivamente la barra trae in inganno perché porta in un primo momento ad aspettarsi le stesse regole che valgono per il giocatore, ma il vantaggio sistematico che si concede la CPU è proprio quello, può difendere e contrattaccare anche con stamina agli sgoccioli. Lo si deve rispettare come se avesse la barra piena, senza forzare; in pratica solo dopo averlo mandato a vuoto e punito si può ottenere l'esaurimento completo del ki e stun ( la combo quadrato, triangolo col calcio in stance media/bassa della katana è utilissima).
Una volta stabilito ciò, e studiato il moveset, il meccanismo della boss fight risulta praticamente matematico.

Sì, ci ho avuto a che fare così tanto che ormai ero confidente nel fatto che potevo schiumarlo in no-damage. Poi l'ho solo schiumato per il rottissimo della cuffia, ma tant'è. ;D


Una particolare incidenza di colpi a vuoto... boh, non mi risulta, e ci ho giocato un bel po' contro 'sto dannato samurai...

È un problema di base proprio.
Può succedere con attacchi di qualsiasi arma, guardia e potenza/velocità.

Poi nell'ambito di una boss fight così tirata ed esigente ogni caso si faceva notare e mi infastidiva come sale buttato su una ferita. :D

Nel complesso però mi è piaciuta, né.
E avessi avuto un po' di più pratica nelle mani me la sarei goduta di più.
Non dico venirne a capo più velocemente, ma proprio nello stare lì a giocarmela.
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 09:26 da teokrazia »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #442 il: 23 Gen 2017, 12:52 »
Boh, per me è una prepotente battaglia fra amore e odio.

Odio perchè il level design, da quello che si vede dalla demo ovviamente, è grossomodo sull'inesistente andante. Un lungo corridoione con un paio di biforcazioni che alla fine portano più o meno tutte allo stesso punto.
Odio perchè oh, sta roba pare uscita da Ps3 alla prima generazione di giochi, visivamente parlando. E anche settato in action mode, a tratti m'è sembrato arrancasse.
Odio perchè sì, pure io il combattimento contro il samurai l'ho trovato a tratti sullo sleale andante. Alla fine l'ho fatto ma, al contrario dell'ogressa, alla fine ho come avuto l'amara sensazione di lottare contro regole settate per me e basta, mentre la cpu può fare quel che vuole.

Amore perchè... boh. Non so. Al samurai ci sono arrivato a livello 9. Legnate.
Poi ci sono tornato al 18. E ancora legnate.
Allora ho fatto la twilight e ci sono tornato al 25 con gear adeguato. E l'ho bastonato... dopo altre legnate.
Di fatto ci tornavo sempre nonostante le madonne, perchè il sistema di gear, in qualche modo, ti da sempre la speranza che al prossimo combattimento avrai spiragli di vittoria.

Quindi boh, probabilmente lo prenderò e finirò per lanciare altre madonne, amandolo e odiandolo allo stesso tempo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #443 il: 23 Gen 2017, 13:17 »
C'è da dire che sei stato anche sfortunello, se hai giocato solo questa demo.
Perché sì, il livello incluso sul piano strutturale è sull'insignificante andante.

La Beta me la son persa, ma nell'Alpha si era messi nettamente meglio.
Niente di paragonabile agli apici di From Software, ma il primo stage era frastagliato e diversificato abbastanza da alimentare anche un po' di curiosità scenografica e qualche 2+2 esplorativo, il secondo era più monotono nel setting e banale nella planimetria ma non meno intenso da attraversare dato che in quel caso le shortcut avevano tantissimo senso in ottica di progressione, evitandoti un bordello di grane.

Mo' dal definitivo non so che aspettarmi, che se hanno effettivamente rintanato il Ni-Oh originale nelle versioni Twilight mi chiedo quale sapore possa avere la versione standard di un livello strutturato a quel modo se le cose scorrono con molte meno frizioni.

E manco so che aspettarmi graficamente, che da 'sto punto di vista sei stato fortunello, invece: la demo in Action Mode è nettamente più fluida dell'Alpha, che arrancava a cataratta.

A me la cifra tecnica non dispiaceva: effetto pioggia e lampi convincenti, modelli essenziali ma pienotti e qualche materialino ferroso il giusto
https://youtu.be/MbTvktt9VnA

Se hanno 'ottimizzato' limando robe mi rimane solo la musica.  :death:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #444 il: 23 Gen 2017, 13:24 »
Sentitevi inferiori, molto inferiori. TolomeoR colpisce ancora  :o

Nioh - Tachibana Muneshige at Level 1 No Rolling or Blocking

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #445 il: 23 Gen 2017, 13:47 »
Una particolare incidenza di colpi a vuoto... boh, non mi risulta, e ci ho giocato un bel po' contro 'sto dannato samurai...
È un problema di base proprio.
Può succedere con attacchi di qualsiasi arma, guardia e potenza/velocità.

Poi nell'ambito di una boss fight così tirata ed esigente ogni caso si faceva notare e mi infastidiva come sale buttato su una ferita. :D
Sì ogni tanto qualche whiffata immotivata in generale c'è ancora da metterla in conto, comunque dalla prima beta all'ultima passi avanti nel tracking dei colpi ne hanno fatto.

Ora che ci ripenso, una delle inconsistenze più gravi la scorsa beta era il colpo dopo la parry contro i soldati yokai che andava a vuoto clamorosamente, rendendo ridicolo il rapporto rischio beneficio.
Ma non so se ci abbiano messo una pezza.
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 13:52 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #446 il: 23 Gen 2017, 18:06 »
No, ma bravi, godete senza ritegno alcuno mentre io affronto da giorni la mia sfida più hardcore di sempre... il 155!  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.268
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #448 il: 24 Gen 2017, 10:21 »
Uff, mi sta tornando la voglia :(

Vabbè, fate sapere se la release ha hud dinamico, in caso contrario non tatuo il plasma per Nioh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #449 il: 24 Gen 2017, 10:30 »
Uff, mi sta tornando la voglia :(

Vabbè, fate sapere se la release ha hud dinamico, in caso contrario non tatuo il plasma per Nioh.
Cryu, non ricordo che Panasonic hai, ma io ho il VT20 e non ho mai avuto problemi di stampaggio, è sufficiente tenere luminosità e contrasto a livelli medi e non sparati e cambiare canale ogni oretta per qualche minuto per evitare problemi di stampaggio.

Ho giocato la qualsiasi su quel mostro di TV, zero problemi. Non ne farei una malattia se fossi in te, non te lo godi altrimenti...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco