Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85919 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #420 il: 21 Gen 2017, 22:18 »
[e, oh, che bello un lock che funziona!]

Su questo avrei da ridire, col boss (Orchessa) son problemi quando fa il mega salto, se ti passa alle spalle mentre stai pigiando la levetta in avanti, col cambio rapido di inquadratura ti ritrovi a camminare addosso/sotto al boss beccandoti tutto il danno invece che schivarlo :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #421 il: 21 Gen 2017, 22:28 »
Anche a me quell'attacco dà fastidissimo [ma lo trovo proprio poco leggibile in generale], però rispetto a quello che succede nei titoli From, con R3 che distingue se dover fare il lock o resettarti la camera a un palmo di naso o che fra 4 nemici può decidere di scegliere l'unico lontano e che non ti sta nemmeno guardando qui siamo nella Svizzera degli action game. :yes:

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #422 il: 22 Gen 2017, 10:25 »
Lo prendo a scatola chiusa. Ho visto qualche video gameplay e stop. La grafica non mi è parso così zaffa e credo che lo giocherò col setting high, anche per rispetto a DS/BB.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #423 il: 22 Gen 2017, 10:46 »
Anch'io.
Dai vostri pareri ho capito che devo aspettarmi un gioco con una bella ambientazione, direzione artistica inferiore a Bloodborne, un combat migliore degli ultimi titoli From Software e una migliore ottimizzazione (1080@60fps su Pro).
Sulla componente "masocore" ho i miei dubbi. Ninja Gaiden II mi aveva fatto bestemmiare in uzbeko in alcuni passaggi, ma questo è anche gdr, quindi la curva di difficoltà immagino si possa un tot addolcire.
Comunque lo prendo, non proprio all'uscita ma giù di lì.
:yes:

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #424 il: 22 Gen 2017, 10:54 »
Io invece mi sa che passo, ero indeciso fino all'ultimo perché in se il gioco mi piace molto, gli stage sono divertenti come anche i combattimenti con i samurai avversari e le ambientazioni sono ricche d'atmosfera, ma il gioco crolla inesorabilmente nella realizzazione dei boss, li ho provati credo tutti, l'orco, la vampira e l'orchessa e l'unico che mi ha convinto davvero è stato quello opzionale della penultima demo, il samurai, tutti gli altri li ho trovati veramente poco curati, fin troppo grezzi e legnosi nei pattern . Poi forse sarà anche un limite mio che tendo ad approcciarmi ai boss come fossi in DarkSouls ma ripeto, dei  tre non c'è n'è uno solo che non mi abbia provocato noia e perplessità nell'affrontarlo.
Solo samurai probabilmente sarebbe stato il mio gioco della vita, ma con quegli oni che hanno dei pattern d'attacco che nove su dieci non si capisce dove colpiranno, ne faccio a meno.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #425 il: 22 Gen 2017, 12:50 »
Io l'ho preordinato da un tizio su ebay a 54 eurozzi spedito :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #426 il: 22 Gen 2017, 13:50 »
Io invece mi sa che passo, ero indeciso fino all'ultimo perché in se il gioco mi piace molto, gli stage sono divertenti come anche i combattimenti con i samurai avversari e le ambientazioni sono ricche d'atmosfera, ma il gioco crolla inesorabilmente nella realizzazione dei boss, li ho provati credo tutti, l'orco, la vampira e l'orchessa e l'unico che mi ha convinto davvero è stato quello opzionale della penultima demo, il samurai, tutti gli altri li ho trovati veramente poco curati, fin troppo grezzi e legnosi nei pattern . Poi forse sarà anche un limite mio che tendo ad approcciarmi ai boss come fossi in DarkSouls ma ripeto, dei  tre non c'è n'è uno solo che non mi abbia provocato noia e perplessità nell'affrontarlo.
Solo samurai probabilmente sarebbe stato il mio gioco della vita, ma con quegli oni che hanno dei pattern d'attacco che nove su dieci non si capisce dove colpiranno, ne faccio a meno.
I boss sono brutti a vedersi, come tutto il resto, ma in quanto a design del combattimento son fatti bene, con pattern puliti annunciati da hint audiovisivi leggibili; diventano un po' ripetitivi se lì si affronta sottolivellati, dato che ci vuole più tempo per ucciderli, ma è normale.
Il gusto, anche se i pattern risultano un po' rigidi e coerograficamente poco spettacolari, è cercare di massimizzare il danno nelle finestre utili rimanendo sempre concentrati, e magari divertirsi a complicarsi la vita variando le mosse e/o le armi come negli action "stylish".

Gli Oni (penso a quello infuocato nel livello twilight della beta) sono tra i nemici più interessanti e impegnativi, pensati perché nell'affrontarli efficentemente si sfrutti un po' tutto il combat system, dal ki pulse al cambio di stance.
« Ultima modifica: 22 Gen 2017, 14:16 da xPeter »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #427 il: 22 Gen 2017, 14:14 »
Lo prendo a scatola chiusa. Ho visto qualche video gameplay e stop.

+1

ma più che altro ho sempre nutrito una fiducia immensa verso sto gioco, e onestamente sono anche stra hypato. Non ho voluto provare beta e altre cose proprio perchè ho deciso che scatola chiusa e bona.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #428 il: 22 Gen 2017, 15:13 »
Dopo aver infruttuosamente provato a prenderla a martellate in faccia, la stronza l'ho schiaffeggiata con l'equivalente della calza del Giustiziere del Mezzogiorno:
https://youtu.be/2ljN0PTgK6I?t=35m38s
8)

Mo' vediamo di che pasta è fatto il samurai della Mulino Bianco. ;D

Ricompense riscosse. Che, giustamente, da chiavetta non vengono nemmeno viste sul mio account principale e dove la demo naturalmente continua a non avviarsi. -__-

Comunque, day one.
Non so con quale identità lo giocherò, ma day one.  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #429 il: 22 Gen 2017, 15:26 »
Dopo aver infruttuosamente provato a prenderla a martellate in faccia, la stronza l'ho schiaffeggiata con l'equivalente della calza del Giustiziere del Mezzogiorno:
https://youtu.be/2ljN0PTgK6I?t=35m38s
8)

Mo' vediamo di che pasta è fatto il samurai della Mulino Bianco. ;D

Ricompense riscosse. Che, giustamente, da chiavetta non vengono nemmeno viste sul mio account principale e dove la demo naturalmente continua a non avviarsi. -__-

Comunque, day one.
Non so con quale identità lo giocherò, ma day one.  :D
Tranquillo che i DLC vengono "sharati" per tutti gli account (basta che l'hai riscattati/scaricati con quello pezzotto), a meno che lo sviluppatore non sia stronzissimo, ma 9.9/10 non è così X'D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #430 il: 22 Gen 2017, 17:03 »
Che roba bellissima. From Software credo potrebbe denunciarli per plagio, ma è stupendo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #431 il: 22 Gen 2017, 17:08 »
Che roba bellissima. è stupendo.
E' bello dentro! :'D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #432 il: 22 Gen 2017, 17:15 »
Comunque, day one.
Non so con quale identità lo giocherò, ma day one.  :D


Bene. Allora aspetto io la tua copia transgender.
20 euro, solo culo.
😁

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #433 il: 22 Gen 2017, 21:16 »
Tranquillo che i DLC vengono "sharati" per tutti gli account (basta che l'hai riscattati/scaricati con quello pezzotto), a meno che lo sviluppatore non sia stronzissimo, ma 9.9/10 non è così X'D

Speriamo nella clemenza di Team Ninja. ^^

Comunque, fatto il livello Twilight e la coop. Bello il primo, che tira fuori anche un bel po' di demoni interessanti tanto a livello comportamentale che estetico, e bella la seconda, da cui mi aspettavo uno svaccamento verso la caciara e invece la formula sembra tenere più di quel che temevo.

Fatto, infine, anche Tachibana. Bello, ma con tante belle note di biasimo, che è uno scontro sleale sotto più di punti di vista. Tipo che con certi colpi c'ha la tendenza a beccarti pure non ce ne sono i presupposti, con l'attacco bello che partito, mentre a te il sistema non solo non fa sconti, ma ti mette sulle spalle anche il fardello dei fendenti che vanno a vuoto nonostante siano lockati e abbia anche direzionato perfettamente il colpo, che il gioco si trascina dall'alpha. E tipo che l'avrò beccato almeno una cinquantina di volte a compiere azioni quando aveva il Ki rosso, che a quel punto levate la sua barra a video, che ci fate più bella figura.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #434 il: 22 Gen 2017, 21:35 »
Sta ultima prova mi sta proprio piacendo,molto vario e di primissima qualità sembra l enemy design tutto. Il sistema di controllo mi sembra cmq un po macchinoso,soprattutto cambiare arma e stile,tutti e 2 affidata ad R1,una delle cose piu scomode di sempre e che mi fa fare delle cappelle madornali. Lo scontro poi con il secondo boss é un qualcosa di talmente scorretto che ha pochi eguali. Un concentrato di errori che non saprei da dove partire ad elencarli e che Teo qui sopra ne ha sottolineato alcuni aspetti,rincuorandomi che non sono cosi mezzasega io  :D cmq gioco che promette strabene,anche se mi sembra l abbiano fatto meno crudele di quanto era Nell ultima bulid.