Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86429 volte)

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #195 il: 28 Apr 2016, 23:48 »
ok, stringendo i denti sono arrivato al secondo boss.

BULLSHIIIIIIT

no dai mi stende con un colpo :( oppure mi cava il 95%
premessa, per arrivarci parto dall'altare e andando piano arrivo al suo portone senza aggrare nessuno (niente muri di nebbia, stronzetti!). Peccato che c'è lo zombie a sinistra dell'uscio che mi aggra per forza -_- e me lo porto dentro rendendo il tutto ingestibile.

no mai poi.... sono sottolevellato? sono lv 30. La prima partita l'ho portato a metà energia evocando l'animale e usando la spada col water talisman..... mashato colpi ma poi ha fatto un AOE e mi ha instakillato (1700 di danno O__O avrei voluto vedere la mia faccia), le volte dopo non ho combinato nulla perchè sono andato in fretta e mi hanno aggrato, altre volte entravo solo con lo zombie e anche se entravo da solo resistevo 2 colpi di numero.
devo levellare? se sì la mollo qui, non ne ho l'intenzione.
ci ho preso gusto per certi aspetti, ma rimane davvero troppo esigente da parte del giocatore. Non ti da mai uno spiraglio di luce, a confronto dark souls è gardaland.
Fuck does Cuno care?

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #196 il: 28 Apr 2016, 23:52 »
aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale. Dopo 2 stage manco finiti sono a lv30 (e forse dovrei livellare per finirla), evidentemente per farti sbloccare roba così la gente la prova. Presumo che il gioco finale avrà una curva livelli/ore trascorse decisamente meno ripida, permettendo un inserimento del giocatore più graduale.
perchè se lo fixano viene fuori un gran bel gioco. Così com'è....
Spoiler (click to show/hide)
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #197 il: 28 Apr 2016, 23:57 »
Il secondo boss sembra più difficile di quanto non sia per i danni assurdi che fa con i fulmini. Ieri mi aveva scoraggiato sembrandomi impossibile visto che mi oneshottava in un secondo, ma poi riprovandoci oggi mi sono reso conto che i suoi attacchi sono molto semplici da evitare. In pratica devi solo schivare tutto e menarlo quando si capotta, e bon.
Se vai oltre il portone del boss c'è un cancello da aprire con un altare ancora più vicino, ma serve una chiave che onestamente non ricordo dove si prende, forse da qualche yokai.

Ho fatto un video in cui si vede che tutto sommato il secondo boss è una scemata. A circa un minuto e mezzo scopro che è possibile infierire anche sui boss quando hanno la stamina vuota, fino a quel momento ero andato avanti di un colpo alla volta per la paura di schiattare.
https://www.youtube.com/watch?v=zNlOuNModLM

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #198 il: 29 Apr 2016, 00:06 »
Il secondo boss sembra più difficile di quanto non sia per i danni assurdi che fa con i fulmini. Ieri mi aveva scoraggiato sembrandomi impossibile visto che mi oneshottava in un secondo, ma poi riprovandoci oggi mi sono reso conto che i suoi attacchi sono molto semplici da evitare. In pratica devi solo schivare tutto e menarlo quando si capotta, e bon.
Se vai oltre il portone del boss c'è un cancello da aprire con un altare ancora più vicino, ma serve una chiave che onestamente non ricordo dove si prende, forse da qualche yokai.

Ho fatto un video in cui si vede che tutto sommato il secondo boss è una scemata. A circa un minuto e mezzo scopro che è possibile infierire anche sui boss quando hanno la stamina vuota, fino a quel momento ero andato avanti di un colpo alla volta per la paura di schiattare.
https://www.youtube.com/watch?v=zNlOuNModLM
ok, la chiave ce l'ho, è nel baule in fondo a quella stradina a sinistra del portone del boss. Qualcosa tipo east gate key.
ero sicuro che sbloccasse una qualche shortcut ma quella parte dello stage l'avevo skippata bellamente, in effetti avrei controllato domani. Gli yokai li ho seccati tutti quindi dovrei riuscire ad arrivarci facilmente.

il boss spero non mi distrugga tutte le armature, sennò davvero non reggo manco 1 colpo :(
ci prendo le misure, farmo un po' per caricare l'animale, poi ci riprovo.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #199 il: 29 Apr 2016, 00:14 »
Dai che sotto sotto gli vuoi bene :-*

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #200 il: 29 Apr 2016, 00:20 »
Dai che sotto sotto gli vuoi bene :-*
sì, c'è stato un momento in cui ha clickato: quando avevo aggrato (senza volerlo) 16 ninja, 82 zombie e 3 yokai non ho capito dove, allora son corso indietro fino all'altare e mi son lasciato uccidere. Zam, amrita recuperati 1 secondo dopo.
TIEEEEEE TEAM NINJA XD


ah mi sono accorto ora: L2 e R2 non fan niente? diobonino, piuttosto che farmi shortcuttare gli item giusti tutte le volte, perchè non usare quei tasti come quick select? :hurt:
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #201 il: 29 Apr 2016, 00:26 »
:D

Non l'hai trovato l'arco? Con L2 miri e con R2 scocchi la freccia.
In effetti dovrebbero un po' rivedere gli item rapidi, due soli slot oltre le pozioni sono pochi.

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #202 il: 29 Apr 2016, 00:28 »
Non l'hai trovato l'arco? Con L2 miri e con R2 scocchi la freccia.
In effetti dovrebbero un po' rivedere gli item rapidi, due soli slot oltre le pozioni sono pochi.
ah cazzo, ero senza colpi da tipo 2h, avevo rimosso lol :D
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Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #203 il: 29 Apr 2016, 01:00 »
aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale.
This.
Se è così Onryoki, pensa al boss finale...

Sarà come i Das che nelle demo hai il personaggio pezzente con cui tirare giù i boss, poi
nel gioco finale oltre ai livelli hai oggetti, skill, abilità varie ecc. e i boss vanno giù che è un piacere.
Anche grazie a gimmick vari (summon npc, armi sgrave, oggetti che fanno male un casino solo a
quel boss e ad altri due nemici in croce in tutto il gioco e via dicendo).

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #204 il: 29 Apr 2016, 01:26 »
Dai che sotto sotto gli vuoi bene :-*

Mi domando come non si possa.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #205 il: 29 Apr 2016, 08:17 »

aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale.

Ci spero ^^

A me non è dispiaciuto affatto per quanto abbia davvero fatto poche centinaia di metri e che per le prime 3 morti non sono riuscito a equipaggiare nemmeno l'arma...

Il feeling del combattimento è molto buono e mi riporta a Bloodborne, con i suoi scarti laterali, prima ancora che ai Souls e le loro pigre rotolate.
L'approccio combattivo è sostanzialmente diverso, con una gestione della stamina che è di suo l'elemento ludico caratterizzante: restare senza vuol dire quasi certamente la morte e questo impone attacchi ancora più ponderati rispetto ai Souls.
Affidare la parata all'arma è un altro elemento distintivo che serve padroneggiare al meglio. Poi, come da tradizione Team Ninja, le combo hanno un'importanza capitale così come la scelta dell'impugnatura nelle varie sequenze.

Tutto un altro livello di profondità di combat rispetto ai Souls.
Questo, per me, è anche un difetto perché non ho la pazienza/abilità per imparare troppe cose ^^

Ci sono poi alcune soluzioni interessanti in senso più generale:

- la raccolta di equip, che identificano se l'oggetto è inferiore/uguale/superiore a quelli che indossiamo.
- la presenza di fantasmi dei giocatori morti che diventano nemici gestiti dalle AI.
- la gestione dei level up

l'ultima cosa mi ha piacevolmente sorpreso per il fatto che l'aumento di ogni caratteristica ne pompa diverse, fra qui sempre la vitalità. A occhio è un sistema più complesso rispetto ai Souls, ma d'altra parte potrebbe significare che livellando un po' qui e un po' là non si rischia di sminchiare la build.

Bella la presenza degli spiriti guida che mutano le statistiche.

Per ora l'unica cosa che non mi ispira (e che anzi toglierei senza pensarci due volta) è la rottura degli equip.

Comunque le vibrazioni sono positive.
Se lo rendono più snello nella gestione dell'inventario e magari meno severo, I'm in.



« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 08:38 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #206 il: 29 Apr 2016, 08:37 »
Fateme capì: ma sto gioco è il Dark Souls di Tecmo-Koei?
Provata ieri la demo senza aver letto nulla e...morto 3 volte al primo minkioso sulla spiaggia con la lancia...anima che rimane li dopo la morte, personaggio coi movimenti pachidermici...mumble mumble
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Offline Bhemot

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #207 il: 29 Apr 2016, 09:12 »

A me non è dispiaciuto affatto per quanto abbia davvero fatto poche centinaia di metri e che per le prime 3 morti non sono riuscito a equipaggiare nemmeno l'arma...

Il feeling del combattimento è molto buono e mi riporta a Bloodborne, con i suoi scarti laterali, prima ancora che ai Souls e le loro pigre rotolate.
L'approccio combattivo è sostanzialmente diverso, con una gestione della stamina che è di suo l'elemento ludico caratterizzante: restare senza vuol dire quasi certamente la morte e questo impone attacchi ancora più ponderati rispetto ai Souls.
Affidare la parata all'arma è un altro elemento distintivo che serve padroneggiare al meglio. Poi, come da tradizione Team Ninja, le combo hanno un'importanza capitale così come la scelta dell'impugnatura nelle varie sequenze.

Tutto un altro livello di profondità di combat rispetto ai Souls.
Questo, per me, è anche un difetto perché non ho la pazienza/abilità per imparare troppe cose ^^

Ci sono poi alcune soluzioni interessanti in senso più generale:

- la raccolta di equip, che identificano se l'oggetto è inferiore/uguale/superiore a quelli che indossiamo.
- la presenza di fantasmi dei giocatori morti che diventano nemici gestiti dalle AI.
- la gestione dei level up

l'ultima cosa mi ha piacevolmente sorpreso per il fatto che l'aumento di ogni caratteristica ne pompa diverse, fra qui sempre la vitalità. A occhio è un sistema più complesso rispetto ai Souls, ma d'altra parte potrebbe significare che livellando un po' qui e un po' là non si rischia di sminchiare la build.

Bella la presenza degli spiriti guida che mutano le statistiche.

Per ora l'unica cosa che non mi ispira (e che anzi toglierei senza pensarci due volta) è la rottura degli equip.

Comunque le vibrazioni sono positive.
Se lo rendono più snello nella gestione dell'inventario e magari meno severo, I'm in.

Concordo su tutto, anche sul fatto che mi sa più di BB che di DaS.
A me sembra davvero davvero ricco il piatto e sostanzialmente più fresco dei Souls a livello di combat.
Poi è chiaro, non c'è solo quello nei giochi ed il resto è tutto da vedere.
Diciamo che non lo etichetterei come "il Souls ambientato in Giappone non From"
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #208 il: 29 Apr 2016, 09:14 »
non lo etichetterei come "il Souls ambientato in Giappone non From"

Ah buono a sapersi.
Era grossomodo l'etichetta che gli avevo appiccicato io dopo la demo ^__^
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Nioh
« Risposta #209 il: 29 Apr 2016, 09:42 »
E' palesemente ispirato in tante cose ai Souls, il suo ce lo mette nel setting e nel combat sys.
« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 11:26 da Andrea Rivuz »