aggiungo che è palese che sta demo è "mal calibrata" rispetto a quello che sarà il gioco finale.
Ci spero ^^
A me non è dispiaciuto affatto per quanto abbia davvero fatto poche centinaia di metri e che per le prime 3 morti non sono riuscito a equipaggiare nemmeno l'arma...
Il feeling del combattimento è molto buono e mi riporta a Bloodborne, con i suoi scarti laterali, prima ancora che ai Souls e le loro pigre rotolate.
L'approccio combattivo è sostanzialmente diverso, con una gestione della stamina che è di suo l'elemento ludico caratterizzante: restare senza vuol dire quasi certamente la morte e questo impone attacchi ancora più ponderati rispetto ai Souls.
Affidare la parata all'arma è un altro elemento distintivo che serve padroneggiare al meglio. Poi, come da tradizione Team Ninja, le combo hanno un'importanza capitale così come la scelta dell'impugnatura nelle varie sequenze.
Tutto un altro livello di profondità di combat rispetto ai Souls.
Questo, per me, è anche un difetto perché non ho la pazienza/abilità per imparare troppe cose ^^
Ci sono poi alcune soluzioni interessanti in senso più generale:
- la raccolta di equip, che identificano se l'oggetto è inferiore/uguale/superiore a quelli che indossiamo.
- la presenza di fantasmi dei giocatori morti che diventano nemici gestiti dalle AI.
- la gestione dei level up
l'ultima cosa mi ha piacevolmente sorpreso per il fatto che l'aumento di ogni caratteristica ne pompa diverse, fra qui sempre la vitalità. A occhio è un sistema più complesso rispetto ai Souls, ma d'altra parte potrebbe significare che livellando un po' qui e un po' là non si rischia di sminchiare la build.
Bella la presenza degli spiriti guida che mutano le statistiche.
Per ora l'unica cosa che non mi ispira (e che anzi toglierei senza pensarci due volta) è la rottura degli equip.
Comunque le vibrazioni sono positive.
Se lo rendono più snello nella gestione dell'inventario e magari meno severo, I'm in.