Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #165 il: 28 Apr 2016, 03:44 »
Qua hanno chiaramente cagato fuori dal vasino imho: non è "duro ma giusto" come i DaS.

Ma magari impara a giocarci un attimo meglio prima di sbilanciarti così, che dici? XD

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #166 il: 28 Apr 2016, 08:09 »
Fatto fuori anche il secondo boss, ieri mi sembrava impossibile invece è forse più semplice del primo :D
Basta imparare i suoi attacchi ed avere un po' di pazienza. Non vedo l'ora che esca il gioco finito.
Basta scrivere puttanate.
E' stupendo, difficile, impegnativo, spietato come una sessione di Kenjutsu.
Se non ce la fate siete vecchi.
:D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #167 il: 28 Apr 2016, 08:37 »
Cmq si, sbolognarlo subito con "è una cacata" è abbastanza ridicolo, ed io neanche sono un fan dei DS, per niente... però il gameplay è valido e l'inizio è estremamente punitivo perchè si è senza armatura.

Non che dopo diventi una passeggiata, ma già conoscendo la dinamica del recupero stamina con R1 diventa più sopportabile (anche se l'ho scoperta ora e neanche l'ho usata), se quest'utlima si consumasse di meno sarebbe meglio visto che il difetto principale è che passi più tempo a guardare la barra verde che a giocare.

E poi si, è un'alpha e stanno sondando il terreno, messo in chiaro che non lo comprerò e giocherò mai perchè il genere proprio non mi entusiasma, vederci solo del marcio dopo 5 minuti è proprio da vecchi ed ottusi, mi spiace.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #168 il: 28 Apr 2016, 10:55 »
A me continua a piacere un botto e il setting, diamine se fa il suo.

Rip o no di DS a me diverte, quello è l'importante.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #169 il: 28 Apr 2016, 11:03 »
E poi si, è un'alpha e stanno sondando il terreno, messo in chiaro che non lo comprerò e giocherò mai perchè il genere proprio non mi entusiasma, vederci solo del marcio dopo 5 minuti è proprio da vecchi ed ottusi, mi spiace.

Ma poi ci scommetto quello che vuoi che se lo faceva From Software qua stavano tutti a stracciarsi le vesti, altroché :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #170 il: 28 Apr 2016, 11:08 »
...messo in chiaro che non lo comprerò e giocherò mai perchè il genere proprio non mi entusiasma, vederci solo del marcio dopo 5 minuti è proprio da vecchi ed ottusi, mi spiace.
Vecchio e ottuso presente. Sarò libero di non apprezzare determinate scelte di game design dettate più dalle mode che non dal concept del NIOH originale del 2002, credo?
Inoltre, sistemare i controlli e introdurre la sfida seria dopo aver illustrato bene le meccaniche pareva brutto?

Grazie dell'ennesima offesa gratuita - detta tra l'altro da uno a cui del gioco frega poco e che non lo comprerebbe - altra conferma che cel'hai con me per motivi tutti tuoi  e che il "chiarimento" dell'anno scorso tra me e te non ha chiarito un bel niente.
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 11:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #171 il: 28 Apr 2016, 11:27 »
io tutto sto "bellissimo" non ce lo vedo in niente, a parte i kodama che sono pucciosi forte. Ha un buon combat system con combo configurabili e tutto quello che volete, ma tutto sto bel combat system senza darmi modo di fare crowd control in alcun modo (manco scappando) è sprecato. Il gioco ti dice che più avversari solo uno stupido li affronta, ma non è che hai alternative. La "cheappata" di dark souls che ti uccide col drago o la palla di roccia rotolante sono cheappate che puoi evitare dopo la prima..... qui il problema è più profondo. Spesso e volentieri vai in aree di cui non conosci nulla, men che meno la disposizione dei nemici, e scatenare l'aggro di 2 o più di loro è pressochè inevitabile, specie se c'è un nemico corazzato nel mezzo.

magari approfondendo lo skill tree si sbloccano capacità che permettono di farlo, resta il fatto che 1 nemico ok, 2 fattibile se non sei sfigato, 3 muori, o scappi, poi muori perchè non mollano.
e ancora lo scappare, tipo se non ti intrippi con la camera, se non finisci in un vicolo cieco, devi scappare dove hai ripulito o ti aggrano altri. Ieri avevo 5 ninja alle calcagna, che corrono veloci come il giocatore e non lo perdono di vista un attimo. No, per me il sistema è pensato male e non c'è verso di fixarlo se non sistemando al 100% sti problemi (e loot, e degradazione, etc).
premetto che sono underlevelled per la seconda area (Lv 20 e consiglia 25) ma lo trovo davvero inutilmente difficile e frustrante. Perchè la volta che passo l'area non è che ho giocato meglio, ho avuto più culo che un nemico ha droppato un elisir o perchè ho headshottato qualcuno mentre altre volte ci provo e gli cavo 50 anzichè 800.
è frustrante. Può piacere, del resto ogni cosa ha il suo posto a sto mondo, ma a me fa incazzare e dico di odiarlo perchè amo l'immaginario samurai, e sto gioco lo replica bene, ha un combat system in parte degno di nota, ma è tutto affondato problematiche che a mio avviso difficilmente saranno riviste a meno di pesanti revisioni di tutto l'impianto del gameplay.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #172 il: 28 Apr 2016, 11:48 »
Ci sono le bombe per i momenti più incasinati, o la magia cerchio più triangolo per fare stragi dei nemici normali. Se hai 5 ninja alle calcagna è perché ti sei messo a correre a caso per il livello e allora perdonami ma ti meriti di schiattare :D
Io in quella zona coi ninja ho attaccato prima quello nei cespugli, poi ho visto quello sul tetto e l'ho aggrato con una freccia per ammazzarlo in sicurezza. Poi entri e ce n'è un altro, e altri sul retro ma se procedi con cautela se ne affronta uno per volta senza problemi. Una volta raccolto tutto poi li puoi non tornarci mai più quindi non vedo il dramma...

Siete troppo abituati a fare i corridori slalomisti tra i babbioni dei Souls che si dimenticano di voi dopo 10 metri  :evil:
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 12:31 da Andrea Rivuz »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #173 il: 28 Apr 2016, 11:55 »
io tutto sto "bellissimo" non ce lo vedo in niente, a parte i kodama che sono pucciosi forte. Ha un buon combat system con combo configurabili e tutto quello che volete, ma tutto sto bel combat system senza darmi modo di fare crowd control in alcun modo (manco scappando) è sprecato.

Usa le lance e le posture che ti permettono di fare attacchi ruotati. È difficile ma basta per uccidere 2-3 nemici alla volta. Per il resto usa le arti ninja tipo i chiodini per terra che rallentano di brutto i nemici e poi magari dividili e ammazzali uno per uno ;)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #174 il: 28 Apr 2016, 12:17 »
sisi, un altro gioco di quelli che tronfia i soliti "se non lo capisci sei out".
A me il gioco fa pena, e' un musou per masochisti, con quello stile tipico dei prodotti giapponesi vecchi dentro per presentazione ed esecuzione.
qua nemmeno hanno l'attenuante della sperimentazione (concessa a kings field prima e demons souls dopo) visto che e' un plagio.


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #175 il: 28 Apr 2016, 12:26 »
Forse ci aspettavamo un onimusha con qualcosina dei souls per peparlo un po',
mentre è un souls estremo con l'ambientazione di onimusha.
Ha il suo fascino, ma non è per tutti.
E' da rivalutare quando sarà in beta, con i cambiamenti del caso (se ce ne saranno).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #176 il: 28 Apr 2016, 12:27 »
Ci sono le bombe per i momenti più incasinati,
se non missano, o se ne hai, perchè tendo a usarle sugli oni e lasciarli bruciare con calma :P
poter comprare sta roba con gli amrita non sarebbe mai nella versione finale. Idem per le whetstone.

Citazione
o la magia cerchio più triangolo per fare stragi dei nemici normali.
se è carica :(

Citazione
Se hai 5 ninja alle calcagna è perché ti sei messo a correre a caso per il livello e allora perdonami ma ti meriti di schiattare :D
l'ho fatto per capire com'è orientato il livello e muovermi con più senno alla prossima volta. Torno però al discorso di prima, mi tocca far ste cose per ovviare a una difficoltà che trovo frustrante...... cambia poco rispetto al drago che ti brucia senza preavviso. Anzi, almeno quello è coreografico, scappare con 10 nemici alle calcagna che ti inseguono in modalità homing è brutto, visivamente proprio (pure il frame rate non ce la fa).

Citazione
Io in quella zona coi ninja ho attaccato prima quello nei cespugli
è quello che non riesco a headshottare. Non si può coi ninja? e c'è il ciclope li vicino che se aggra sei spacciato -_- attualmente sono piantato lì. Dovrei andare in basso dove c'è l'acqua, attirare lì il monocolo e poi tornare indietro per fare il ninja nei cespugli. Mi sembra tutto così macchinoso :(

Citazione
poi ho visto quello sul tetto e l'ho aggrato con una freccia per ammazzarlo in sicurezza. Poi entri e ce n'è un altro, e altri sul retro ma se procedi con cautela se ne affronta uno per volta senza problemi. Una volta raccolto tutto poi li puoi non tornarci mai più quindi non vedo il dramma...
se nel mentre non svegli zombie, molotovari o quant'altro. Non c'è dramma, per me è troppo difficile, semplicemente, e mi spiace perchè le basi del gioco mi piacciono.

Citazione
Siete troppo abituati a fare i corridori slalomisti tra i babbioni dei Souls che si dimenticano di voi dopo 10 metri  :evil:
è una magnifica e intelligente concessione al gameplay e un po' di sana libertà esplorativa :yes: spesso e volentieri è un bel modo di farti passare le aree alla prima. Vedi i nemici/level design, ritirata, ti riorganizzi, ritorni. Qui se fai partire l'aggro, ciaaaaao :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #177 il: 28 Apr 2016, 12:36 »
e' un musou per masochisti
Questa è semplicemente un'imbarazzante cazzata delle tue (tipo DaS3 giochino di merda rushato perchè in un video si dice che ci sono i teletrasporti), fatta giusto per fare la battutina da intelligentone perchè c'è Koei-tecmo dietro. Fa niente se il gioco è sviluppato da team ninja che non centra niente con omega factor, fa niente se il gioco ha una quantità di mosse e una profondità che non centra niente coi musou, fa niente se il 99% delle volte si combatte in 1 vs 1. Fa niente, c'è scritto Koei quindi musou.
Madonna, Tfp sta diventando peggio dei commenti su youtube.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #178 il: 28 Apr 2016, 12:44 »
è una magnifica e intelligente concessione al gameplay e un po' di sana libertà esplorativa :yes: spesso e volentieri è un bel modo di farti passare le aree alla prima. Vedi i nemici/level design, ritirata, ti riorganizzi, ritorni. Qui se fai partire l'aggro, ciaaaaao :no:

Beh puoi farlo anche qui, corri, vedi il livello, fai il trenino stile Benny Hill di nemici e poi muori :D
Almeno il livello lo hai visto un po' e riparti :D
A me sembra che ci siano molti modi per evitare i nemici e strade da sbloccare per non dover rifare più gli scontri. Per dire lì ammazzi i Ninja e poi non ci torni più, bon. Se ammazzi il piccoletto che si trasforma e poi lo Yokai subito dopo, butti giù l'albero e tagli via anche il piccoletto. Procedi lungo la sponda del lago e trovi uno Yokai da uccidere che custodisce la shortcut che porta all'altare. Con quella shortcut muovendoti con un minimo di cautela puoi arrivare al boss incontrando un solo nemico di quelli normali e nessuno Yokai.
Per carità, se non piace non piace, niente di male e tu di certo non stai dando un giudizio superficiale, però secondo me è solo questione di approccio. Io non sono particolarmente bravo con gli action ma sfruttando gli item e un approccio molto cauto sono riuscito a proseguire senza incazzarmi.
All'inizio l'ho un po' odiato pure io :D ma è anche perchè si parte in mutande e di livello 0. Con una bella armatura, l'arco, qualche level up e una combo devastante con l'ascia la musica è cambiata. Ha aiutato anche il respawn velocissimo quando si muore, niente caricamenti da 1 minuto tra un game over e l'altro.
Poi ricordo che dall'altare si può anche invocare un altro giocatore per aiutarci, in 2 la maggior parte delle volte si è in superiorità numerica contro i nemici. Io non l'ho usata che sono pvo, ho solo aiutato qualche altro giocatore in difficoltà 8)
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 12:49 da Andrea Rivuz »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #179 il: 28 Apr 2016, 12:49 »
Scappando e bestemmiando (siano lodate le frecce che oneshottano se puntate alla testa) sono riuscito ad aprire la porta vicino l'altare nel villaggio infuocato... le trollate di tetti di marmellata e demoni sulle passerelle sono state incredibili, chiaramente son scappato che gli omoni rossi non sanno salire sulle scale  :D

Ah, e l'aggro NON è infinito visto che mi son fatto tutto il villaggio di corsa grazie a delle scale che ho buttato giù ed ad un certo punto i nemici non mi hanno seguito più.

Vabè, accedo al boss e... naa, che due coglioni, fa due mosse in croce ma in pratica riesci a colpirlo per bene solo quanto fa la piroetta con una palla, e con l'arma che leva 80 a fendente ci metto 5 minuti solo per levargli metà salute... no grazie, non è manco una questione di skill, è solo resistenza nell'attirarlo a fare la mossa "scoperta" e tac, due colpetti e via, e poi aspetti.

Ok, lo sfizio di esserci arrivato, ma no, sul boss devono proprio sparire, è noioso come la morte, addi-oh  ;D

[anche perchè in questa oretta per raggiungere il boss non ho guadagnato neanche 1 anima, giusto 1000 per il giro che poi ho perso col boss poco dopo XD]

edit: ho dimenticatoo i 10cm di fuoco che ti bruciano vivo X'D
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 13:02 da SixelAlexiS »