Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 86617 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #150 il: 27 Apr 2016, 19:42 »
Oggi dopo aver scaricato la demo volevo provarlo giusto un attimino che poi dovevo andar via. Sulla spiaggia mi avvicino a dei cosi infuocati e vedo che mi compare l'icona del tasto cerchio con scritto "combatti col caduto" (o qualcosa del genere), quindi premo cerchio e mi compare uno che mi randella e mi secca in 3 secondi 3, forse anche meno... :hurt:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #151 il: 27 Apr 2016, 20:25 »
LOL pure io, mai più evocato uno :D
Il secondo livello della demo è più breve ma è pieno di Yokai incazzatissimi e ninja che ti fanno le imboscate, affrontare più di un nemico per volta è un suicidio. Evitando un bel po' di gente e sgattaiolando di nascosto sono riuscito ad arrivare al secondo boss. Mi ha ucciso in 2 secondi netti :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #152 il: 27 Apr 2016, 21:23 »

In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.

Stronzatona :D
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!

Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #153 il: 27 Apr 2016, 21:28 »
Secondo me con questa alpha stanno sondando in terreno in termini di difficoltà. Se gli dice bene la pubblicizzano come feature se no fanno presto a mettere in selettore della difficoltà. Prima dei from era il team ninja il portabandiera dei giochi difficili per veri duri. Tenete conto che questo gioco è in sviluppo dal 2004 quindi qualche problema nello sviluppo lo ha avuto e temo che il motore grafico non migliorerà

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #154 il: 27 Apr 2016, 21:33 »

In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.

Stronzatona :D
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!

Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.

MI sembra una visione esagerata dei souls , forse parlando del 2 potrei anche essere d accordo ma ti assicuro che in BB o ds3 non c è nessuna condotta autistica. Semplicemente devi saperci giocare. Tornando a nioh pare veramente tanto marcato volutamente il livello di difficoltà.  È una cosa che puoi fare quando il tuo gioco ha un perfetto sistema di controllo e in questo caso siamo tanto tanto lontani. Il lock on per cominciare è completamente rotto. Per il resto a me piace parecchio vediamo cosa tirano fuori
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #155 il: 27 Apr 2016, 21:49 »
Va che fico che sono


Il sistema di combattimento con le varie stance, le mosse sbloccabili e le meccaniche di recupero stamina mi sembra poter garantire una certa profondità per quelli bravi. Io vado avanti a testa bassa prendendoli per sfinimento, ma non so se basterà col secondo boss.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #156 il: 27 Apr 2016, 20:03 »
Ah ma è una "alpha", addirittura. Manco 'na beta. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #157 il: 27 Apr 2016, 22:12 »
LOL pure io, mai più evocato uno :D
Il secondo livello della demo è più breve ma è pieno di Yokai incazzatissimi e ninja che ti fanno le imboscate, affrontare più di un nemico per volta è un suicidio. Evitando un bel po' di gente e sgattaiolando di nascosto sono riuscito ad arrivare al secondo boss. Mi ha ucciso in 2 secondi netti :D
io sono arrivato dove butti giù l'albero così ti salti la prima truppa e il primo ninja. Sono arenato però dove c'è il mostrino ciclope che diventa godzilla.... Se lo porti giù, dove il ninja non aggra e con attacco veloce lo tieni stunnato senza che si trasformi. Altrimenti è impossibile.
anyway, sto gioco lo odio. C'è del buono sotto ma già il primo boss è stato un patimento, non avevo più armi/armature non rotte, e l'ho sconfitto in quella classica partita che ce la fai pur giocando come le altre volte, solo che hai più culo.
cmq nella seconda area ci son troppi ninja, ho sprintato per vedere più avanti e ne avevo 5 alle calcagna. E' insostenibile, più 2-3 zombie e 2 yokai giganteschi.
tra l'altro i ninja non posso headshottarli con l'arco? ci ho provato 2 volte ma gli cavo un ca**o....



i can't do it.
lo odio sto gioco. Le critiche di ieri rimangono. Frame rate osceno, lock on senza strafe attorno al nemico (booom! beccato alle spalle! morto!), stamina impietosa, loot eccessivo (non leggo manco le stat, vado di moltiplicatore e mi fido che metto su la roba migliore -_-) che fa il paio con la degradazione, e l'aggro, che unito al numero dei nemici, il fatto che devi rifarli tutti tutte le volte rende il tutto al limite dell'invivibile. Yharnam sembra un centro termale con massaggiatrici thailandesi a confronto.

il marchio del conquistatore l'ho portato a casa, non sia mai che il gioco finale non abbia una modalità nabbo che lo renda anche divertente.
che il sunto di tutto è quello: non mi ci diverto. Son 2 sere che soffro in silenzio, sbuffo, e mi faccio venire il nervoso. Non fa per me.
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 22:18 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #158 il: 27 Apr 2016, 22:13 »
sto giro ha ragione maxx (per la legge dei grandi numeri 1 su tot mila eh).
..
E' tutta una questione di prospettive. Se vedessi quel che ho visto io mi daresti ragione tutte le Xmila volte. :P
E probabilmente saresti in manicomio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #159 il: 27 Apr 2016, 22:28 »
io sono arrivato dove butti giù l'albero così ti salti la prima truppa e il primo ninja. Sono arenato però dove c'è il mostrino ciclope che diventa godzilla.... Se lo porti giù, dove il ninja non aggra e con attacco veloce lo tieni stunnato senza che si trasformi. Altrimenti è impossibile.
Puoi ucciderlo prima che si trasformi, ma anche dopo non è impossibile. Le usi le bombe incendiarie? Con quelle gli dai fuoco e stai a guardare mentre muore piano piano :D Una volta che lo superi sulla sinistra custodito da uno Yokai di quelli che non respawnano c'è un altro albero che puoi abbattere per non dover più passare dall'oni davanti alla casetta dei ninja.
C'è del buono sotto ma già il primo boss è stato un patimento, non avevo più armi/armature non rotte, e l'ho sconfitto in quella classica partita che ce la fai pur giocando come le altre volte, solo che hai più culo.
Ma usavi la colla e i cote per aggiustare armi ed armature? Nelle casse distruggibili che ci sono nella stanza del boss me ne rilasciava continuamente.
cmq nella seconda area ci son troppi ninja, ho sprintato per vedere più avanti e ne avevo 5 alle calcagna. E' insostenibile, più 2-3 zombie e 2 yokai giganteschi.
C'è una casetta in cui ce ne sono una marea, devi avanzare con cautela per ingaggiarne uno per volta. Se guardi attentamente si vedono infrattati nei cespugli o sui tetti. Neanche io sono riuscito a headshottarli, ma una volta ripulita la casetta e raccolto tutto di lì puoi non passarci più.

Io lo trovo impegnativo e anche un po' stronzo ma non così difficile da non essere per niente divertente, è vero che è pieno di nemici stronzissimi ma per come sono strutturati i livelli tanti si possono anche evitare e spesso si sbloccano passaggi che ti permettono di tagliare via sezioni già attraversate dai tentativi successivi. Man mano ci si avvicina sempre di più al boss, io ora ho trovato un altare che mi consente di arrivarci in pochi secondi. Che purtroppo sono sempre più di quanti ce ne mette il boss a distruggermi :D Almeno i caricamenti tra un tentativo e l'altro sono molto rapidi.
Magari poi provo a evocare qualcuno per farmi aiutare in coop.
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 22:48 da Andrea Rivuz »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #160 il: 27 Apr 2016, 23:01 »
Provato anch'io. Dopo un inizio semi-traumatico con qualche instakill (ma che serve solo a insegnarti l'importanza dell'armatura) sto andando liscissimo. Ma seriamente lo trovate troppo difficile o ingiusto? Mah.
È soltanto diverso dai Souls, né meglio né peggio. Molte cose sono derivative, è vero, ma altre mi piacciono di più tipo il danno localizzato sui nemici (headshottare in un souls è impossibile, qui invece è una validissima strategia), le varie mosse e combo che puoi fare e sbloccare, e in generale la più alta velocità dell'azione.
Un paio di cose non mi piacciono e spero le aggiustino nella final, ovvero il drop rate dei nemici davvero eccessivo (nei souls quando trovi un oggetto hai sempre la curiosità su cosa sia, qua invece pensi più che altro a quando dovrai vendere tutto ai tempietti) e l'effetto che il livellare ha sulla difficoltà del gioco, che si abbassa sostanzialmente una volta preso qualche livello.
Secondo me hanno fatto un bel lavoro anche dal lato tecnico, specialmente se li paragoniamo a quei macinini dei Souls che Gesù Cristo se tengono i trenta fissi per più di dieci secondi va di lusso, mentre qui ci avviciniamo ai sessanta nella maggior parte delle situazioni.
Davvero non capisco come possiate trovarlo troppo difficile comunque. Il primo impatto con Demon's Souls fu milioni di volte più traumatico (e sì, era pienissimo di cose unfair lì, molte più che in Nioh)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #161 il: 27 Apr 2016, 23:43 »

In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.

Stronzatona :D
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!

Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.

MI sembra una visione esagerata dei souls , forse parlando del 2 potrei anche essere d accordo ma ti assicuro che in BB o ds3 non c è nessuna condotta autistica. Semplicemente devi saperci giocare. Tornando a nioh pare veramente tanto marcato volutamente il livello di difficoltà.  È una cosa che puoi fare quando il tuo gioco ha un perfetto sistema di controllo e in questo caso siamo tanto tanto lontani. Il lock on per cominciare è completamente rotto. Per il resto a me piace parecchio vediamo cosa tirano fuori

E come lo sapevo che arrivava quella frase...
Vudux, sei una persona che leggo con piacere, che stimo per passione e pacatezza, quindi lungi da me il voler assumere posizioni di spocchia o all'insegna del sarcasmo provocatorio.
Ma proprio non potrei essere in più totale disaccordo.
Ci sono delle situazioni nei Souls e in BB, nelle quali se non sai, a priori, che accadrà un qualcosa, o che un qualcosa nell'impianto si romperà, crepi per forza. E quando si tratta di qualcosa che vacilla sistematicamente nell'impianto, al tentativo successivo, giocherai di modo da non consentire alla stortura infamante di palesarsi di nuovo.

Se del Dio Dragone di DeS non sperimenti prima le reazioni, difficilmente ne verrai a capo in una sola try... skill o meno.
Se in DeS provi un salto rischioso e, come capita, il pg all'atteraggio pattina sul suolo, slittando fuori dalla piattaforma, causa collisione sminchiata, crepi... Punto!
Se di Culla del Caos non sai, a priori, che romperà il pavimento, non c'è cazzo che tiene... una volta schiatti se hai la sfiga di essere lì quando l'infamata a accadrà.
Se contro Scarica Infinita la camera decide di tagliarne fuori le zampe, puoi avere i meglio riflessi del mondo, ma la zampata non la vedrai partire, ergo te la sucherai.

Sono solo alcuni esempi...

Di DkS2 non ne parliamo...

Ma DkS2 non è il peggiore dei mali... Affatto. Sì, hanno scagato qualcosa negli output di danno e sfondamento stamina ma almeno si vede quel che accade...
E qui entra in gioco lui... Il mio amatissimo e stronzissimo Bloodborne. Quando quel caro e skillatissimo amico di MasterNinjaRyu, che è senz'altro tra i 10 meglio giocatori di Ninja Gaiden sul pianeta mi disse di essere crepato, causa camera, più volte in BB che in altri Souls messi assieme, una mezza idea ebbi modo di farmela. Giocando trovai conferma...

DkS3... Magnifico, ma le sue pasticciate di camera ce le ha e contro il Re Demone Antico  ci sta pure il lock decide di non funzionare.

Tutto questo per dire che mi pare un pizzichino iniquo fare la punta al cazzo alla difficoltà di un'alpha (un'alpha oh!!!), contestualmento glissando sulle merdate essiccate di, non uno, ben 5 (chi più chi meno) prodotti FINITI E PUBBLICATI.

L'output damage è l'ultima delle cazzate e si sistema easy... basta un po' di buon senso... Tremerei di più di fronte a certe ciofagnate più radicate nel sistema.

E a proposito di MasterNinjaRyu e di skill... Buona visione!

N.B.: io non oso guardare, che ancora ci devo arrivare, ma m'ha citato sul faccialibro, e quel no damage nel nome è troppo gagliardo per non linkarlo.
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 23:46 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #162 il: 27 Apr 2016, 23:55 »
A scanso di equivoci, non reputo la saga From roba "difficile" se non in certi apici occasionali... Tanto per essere chiari. Ma questo non implica che non capiti di morire anche per fattori estranei alle skill.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #163 il: 28 Apr 2016, 01:39 »
Basta scrivere puttanate.
E' stupendo, difficile, impegnativo, spietato come una sessione di Kenjutsu.
Se non ce la fate siete vecchi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Nioh
« Risposta #164 il: 28 Apr 2016, 02:20 »
Aku ti voglio bene, ma non è che ogni roba horror e/o Darksouleggiante che esce è automaticamente capolavoro.
Qua hanno chiaramente cagato fuori dal vasino imho: non è "duro ma giusto" come i DaS.
Mi pare davvero un clonazzo fatto male per tentare il cash-in al grido di "Accorrete genteeee, è più difficile del gioco From Software amisci !!"

Non ci credo prorpio che l'originale di 12 anni fa doveva essere così, ma proprio zero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City