Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 85946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #45 il: 17 Set 2015, 15:18 »
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4)

https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU

in effetti ricorda pericolosamente i Souls Onimusha...  :(

Visto il video, concordo  :yes:

Vedo che ci stanno 4 stance in cui maneggiare l'arma, verosimilmente con movest deifferenziati.
Io spero non facciano l'errore di Onimusha: Dawn of Dreams... Ossia quintali di equip, ma combattimenti più mashosi, per nulla marziali, in location di merda, con esplorazione ai minimi e situazioni di combattimento da "materiale scartato e pigramente riciclato dalla trilogia" (nel caso di Team Ninja da altro software loro).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #46 il: 17 Set 2015, 15:18 »
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4)

https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU

in effetti ricorda pericolosamente i Souls...  :(

Proprio per niente. Piuttosto è Ninja Gaiden con il vestito di Onimusha.
Come già detto il personaggio si muove in maniera identica a quella di Ryu Hayabusa, idem i nemici.
E le analogie non finiscono piu'. Da Onimusha ha ereditato l'assorbimento delle anime identico e il contesto. Cmq mi piace.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #47 il: 17 Set 2015, 15:21 »
Ni-Oh VIDEO Gameplay (PS4)

https://www.youtube.com/watch?v=yuY6R-iF3XU

in effetti ricorda pericolosamente i Souls...  :(
purtroppo si... quando non si trova una propria collocazione dopo 10 anni la vedo dura.
Almeno Lord of the Fallen e' stato prodotto in 2 anni scarsi.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #48 il: 17 Set 2015, 16:33 »
Davvero bello.
L'effetto dei mostracci sull'ambiente circostante mi piace parecchio.
Lo giocherò con la luminosità sparata al massimo, come i Souls :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[PS4] NIOH
« Risposta #49 il: 17 Set 2015, 17:53 »
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.

Ma infatti è così, prima era un musou made in Omega Force. Ora è un Onimusha 2016 made in Team Ninja. Ti sei perso il passaggio "abolitivo" del vecchio progetto.

Mi chiedo però perché non farne un progetto completamente nuovo quindi, e invece tenere elementi vecchi di anni. C'avevano già il dominio registrato? A me puzza, poi oh se è bello meglio.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #50 il: 17 Set 2015, 18:22 »
Capcom rosicherà per l'occasione persa, più volte, di rinnovare il franchise di Onimucca.
E invece, giochino strategico bleah per portatili, giochino bleargh per brauserz, film
scomparso...
Rosicchia capcomm, rosicchia! Suka!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] NIOH
« Risposta #51 il: 18 Set 2015, 00:30 »
Se invece hanno tenuto solo il nome e la storia, e rifatto l'impianto di gameplay da zero, allora forse.

Ma infatti è così, prima era un musou made in Omega Force. Ora è un Onimusha 2016 made in Team Ninja. Ti sei perso il passaggio "abolitivo" del vecchio progetto.

Mi chiedo però perché non farne un progetto completamente nuovo quindi, e invece tenere elementi vecchi di anni. C'avevano già il dominio registrato? A me puzza, poi oh se è bello meglio.

Ben più di un dominio. C'era una sceneggiatura incompleta di Akira Kurosawa, completata a quattro mani da suo figlio e da uno dell'allora Koei, con un budget stanziato per la produzione di un film, dal titolo Oni, e di un vg su di esso basato, Ni-Oh.


Citazione
Nel corso del Tokyo Game Show, Koei Tecmo ha condiviso diverse informazioni ed i primi screenshot dedicati a Ni-Oh, interessante gioco di ruolo action in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4.
Il protagonista, William, potrà utilizzare un vasto arsenale composto da armi (spade, lance, etc) caratterizzate da caratteristiche uniche, le quali, se equipaggiate nei momenti giusti, aiuteranno il giocatore a risolvere le soluzioni più disparate.
Verrà inclusa una componente online denominata “Chinokata Dzuka” (Cumulo della Spada Insanguinata). Giocando mentre si è connessi ad Internet appariranno nel mondo di gioco delle spade insanguinate conficcate nel terreno, lasciate dopo la morte di altri giocatori. Toccando una spada si evocherà il giocatore morto in quel punto ed inizierà una pericolosa battaglia, la quale potrà premiare l'utente vincente con oggetti preziosi.
L'eroe del gioco verrà accompagnato nel corso della sua avventura da alcuni Spiriti Guardiani, ognuno dei quali dotati di abilità proprie come attacchi speciali ed incantesimi di guarigione. Alla morte dell'utente lo spirito rimarrà nel luogo in cui si è subita la sconfitta; bisognerà quindi andare a recuperarlo per poterlo utilizzare ancora, altrimenti andrà perduto per sempre.

E' ufficialmente Onimusha x Dark Souls. L'online simi-souls e la roba degli npc che mixa la meccanica del recupero delle anime con la faccenda dei partners di onimushiana memoria.

Che poi a me sta benissimo così, che considerate le mappe per moduli con collegamenti un po' a cerchio dei primi Onimusha e la mole di equip e leveling di Onimusha: Dawn of Dreams, virare verso una rpg-istica e metrodvanianza (se ci sarà, ancora non confermata) mi pare proprio la direzione evolutiva più naturale per un ipotetico Onimusha 5.


Poi tra 60fps, IA made in Team Ninja, e know how in materia di mazzate, fossi in Miyazaki un po' di strizza ce l'avrei, non tanto per Dark Souls che rimane un rpg poliedrico e polinterpretabile, per Bloodborne visto che poggiano su di un unico modello di pg, a mobilità fissa.

Ecco, credo che questo Ni-Oh sarà ancor più actionaro... Non vedo stamina tanto per dire.

Comunque oh, cambiamo titolo... Sto NIOH non si può leggere! Si chiama Ni-Oh, e come sottotitolo del thread suggerirei Onimusha's Souls made in Team Ninja.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #52 il: 18 Set 2015, 00:37 »
Editato il titolo, lo avevo scritto mentre guardavo la diretta del TGS.
Il sottotitolo con Souls non lo metterò mai però, che quando all'inizio avevo scritto che sembrava Dark Souls coi samurai a momenti mi davate del pirla :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #53 il: 18 Set 2015, 08:12 »


Miyazaki ha pescato a piene mani dalla filosofia del combat di Onimusha.
Uhm... Onestamente non ci vedo punti di contatto a parte la mancanza del salto.
Perché dici ciò?

Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #54 il: 18 Set 2015, 08:55 »
Quali sarebbero i punti in comune con i souls? Io non ne vedo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #55 il: 18 Set 2015, 10:05 »


Miyazaki ha pescato a piene mani dalla filosofia del combat di Onimusha.
Uhm... Onestamente non ci vedo punti di contatto a parte la mancanza del salto.
Perché dici ciò?

Sono stato inappropriato. Sarebbe stato più giusto affermare che condividono la medesima filosofia dal momento che, per quanto ne sappiamo, Miyazaki potrebbe benissimo non aver mai giocato un Onimusha.

I Souls hanno chiaramente un combat più variegato e pieno di specificazioni dettate da armi e build in generale, però trovo che con Onimusha condividano un nucleo base fatto di:
-lotta a terra senza salto;
-ruolo centrale della circumnavigazione del nemico;
-ruolo centrale di side-step e back-step;
-moveset "essenziali";
-calci spezza-guardia;
-lentezza e tendenziale marzialità, plausibilità e sobrietà nell'affronto (Dawn of Dreams a parte)... per dirla all'inglese pace of combat

Quali sarebbero i punti in comune con i souls? Io non ne vedo.

Per ora similitudini per l'online e le posizioni di impugnatura dell'arma (qui 4).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #56 il: 18 Set 2015, 10:09 »
Quali sarebbero i punti in comune con i souls? Io non ne vedo.
Che i giocatori precedenti lascino tracce permamenti sul tuo mondo di gioco con le quali interagire è una cosa uscita fuori per la prima volta con i Soul, qui invece di pozze di sangue abbiamo le spade insanguinate con la cui interazione si innesca uno scontro sulla scia delle invasioni nei Soul, e invece delle anime da recuperare dopo ogni morte abbiamo spiriti, ma il concept è il medesimo.
D'altro canto l'idea di uccisioni che regalano anime da assorbire è una idea tutta di Onimusha che i Soul hanno ripreso volentieri, pur creandoci attorno un mondo e uno sviluppo del tutto differenti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #57 il: 18 Set 2015, 10:11 »
Beh si analisi interessante, però gli Onimusha erano divertenti da giocare, cosa che non posso dire dei Souls.
Imho hanno solo nella teoria alcune somiglianze, per il resto Onimusha l'ho sempre vissuto come una sorta di DmC/GoW, e mi manca.

Tutto questo non l'ho più visto in NiOh approfondendo meglio il filmato gameplay, spero di ricredermi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #58 il: 18 Set 2015, 10:22 »
-lotta a terra senza salto;
-ruolo centrale della circumnavigazione del nemico;
-ruolo centrale di side-step e back-step;
-moveset "essenziali";
-calci spezza-guardia;
-lentezza e tendenziale marzialità, plausibilità e sobrietà nell'affronto (Dawn of Dreams a parte)... per dirla all'inglese pace of combat
Ok, capito meglio e in parte condivido. Il "pace" però me lo ricordo un po' diverso. Considera che sono anni che non tocco un Onimusha, l'ultimo che ho giocato era il 3.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Ni-Oh
« Risposta #59 il: 18 Set 2015, 10:36 »
-lotta a terra senza salto;
-ruolo centrale della circumnavigazione del nemico;
-ruolo centrale di side-step e back-step;
-moveset "essenziali";
-calci spezza-guardia;
-lentezza e tendenziale marzialità, plausibilità e sobrietà nell'affronto (Dawn of Dreams a parte)... per dirla all'inglese pace of combat
Ok, capito meglio e in parte condivido. Il "pace" però me lo ricordo un po' diverso. Considera che sono anni che non tocco un Onimusha, l'ultimo che ho giocato era il 3.

Ecco, che poi dipende da un fracco di cose, tipo da quale build souliana e da quale Onimusha si prendono quali termini del confronto, visto che, parlando della serie Capcom, il "pace" è divenuto via via "faster" (certi inglesismi sono orrendi e travisabilissimi, ma finché ci si capisce ed aiutano a sintetizzare... Il prossimo step della comunicazione online dovrebbe essere quella per gesti comunque!) e il gioco meno marziale e tendendenzialmente sempre meno punitivo nei confronti dei fendenti spammati a casaccio...

Onimusha = Onimusha 2 (slow paced) -> Onimusha 3 (diciamo medio, ma più vicino ai primi 2) -> Dawn of Dreams (fast paced, e mashing di merda aggiungo)
« Ultima modifica: 18 Set 2015, 11:45 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch