Dopo aver letto in questo topic tante buone opinioni l'ho iniziato su PS4.
Come primo impatto direi che ci siamo. Mi piace! Tornerò a scrivere qualcosa a riguardo quando l'avrò finito.
Non l'ho finito, ma sono arrivato direi a buon punto per cominciare a scrivere qualcosina.
L'avventura l'ho completata al 100%, mentre nella modalità battaglia sono arrivato alla
Zona 3 - Stage numero sei, dove il frame rate cede in maniera vistosa credo per la prima volta. Negli altri finora non avevo notato problematiche di questo tipo.
Per me la parte più riuscita è quella "visual novel". Stupenda da vedere e con un setting che ho trovato validissimo.
La storia finché si rimane sul nebuloso ti prende davvero un sacco, penso che sia il vero punto di forza del gioco con tutti questi cambi di point of view. E poi rimescola più volte:
con una si pensa agli alieni, e con l'altra si parla di stregoni e magia. Pensi che siano viaggi del tempo e invece no, si passa da un settore all'altro.
C'è sempre il ribaltone dietro l'angolo.
Riesce a tenerti incollato senza annoiarti ed è difficile non affezionarsi ai personaggi. Quando nei panni di
Natsuno o Miura, non ricordo bene chi dei due, vedi la prima trasmissione di loro nel 2188 che sono nello spazio, ho pensato: wow!
Dopo, quando c'è da tirare i fili, secondo me qualche inciampo forse c'è. Però nel complesso mi è piaciuto e a me ha ricordato un altro gioco di tutt'altro genere:
Soma, dove anche qui c'era il progetto Arca.
La parte "ludica", quella strategica, mi sa di potenziale sprecato.
Si lascia giocare, va bene per spaziare e fare altro, però mi sembra quasi inserita a forza. Sicuramente l'avrebbero potuta fare più difficile, perché le missioni le vinci senza alcuna difficoltà, ma anche il ranking S lo ottieni spesso al primo colpo.
Non vale la pena neanche rigiocarle, perché:
1) si diventa troppo potenti, quindi già erano facili prima, dopo le finisci in niente;
2) per high score più partite vinci di seguito più il moltiplicatore dei punti aumenta (e non ho ancora capito se abbia un limite), quindi potenzialmente il punteggio può essere migliorato dopo ogni partita.
Detto ciò strapromosso e non vedo l'ora di assistere al finale!