25h
Sono a metà della seconda area di combattimenti (difficoltà massima) e diavolo se si è fatto carogna, nemici corazzati in ogni dove e spesso ho dovuto fare retry per rigiocarmela sfruttando meglio le bombette del terminale.
Ho speso metachip a caso e adesso me ne pento

In compenso ho potenziato abbestia le sentry gun e adesso quando sparano è uno sparaflashare di luci da tutte le parti e i kaiju rallentano. E pure i Gen 1 col limiter sbloccato e demolishing blade+5 fanno i danni veri.
La vera MVP è Shinonome col double sentry gun, a fine match è sempre lei la MVP anche se sta dietro a spammare torrette tutto il tempo

La storia di Ogata, e come si attacca a quella di Hijiyama e la Yakisoba Pan Angel

...... it's SO FUCKIN GOOD, è quasi irreale quanto sia bello sto giochino. Hijiyama è tremendamente garmoe (quanti anni non usavo sto termine

). L'unica ragione per non giocare sto gioco è un odio viscerale verso le visual novel & gli strategici. In quel caso è impossibile raccomandarlo. Ma nel suo genere è veramente stra-bello e un tipo di titolo che è stato fatto ora e non sarà fatto mai più. Non esistono VN con componente videoludica di combat così sviluppata, non esistono VN che raccontano una storia di 13 personaggi in parallelo e dove ognuno di questi è appassionante, ed è forse il primo titolo Vanillaware che mi piace a 360°.
Goty? Goty.