Autore Topic: [iOS][Android] Pokemon go  (Letto 31041 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[iOS][Android] Pokemon go
« il: 10 Set 2015, 10:31 »
http://www.eurogamer.it/articles/2015-09-10-news-videogiochi-annunciato-pokemon-go-per-ios-e-android
"The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Pokémon GO, un titolo per iOS e Android che permetterà ai giocatori di accumulare esperienza affrontando e catturando i celebri mostri in giro per il mondo."

Beh, se Nintendo doveva inserirsi nel mondo mobile, i pokemon sono la scelta migliore per iniziare.
Molto interessante il trailer...ci saranno persone che viaggeranno solo per raccogliere Pokemon! :D
Ha potenzialità di guadagni enormi.
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 10:40 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #1 il: 10 Set 2015, 10:55 »
Questo credo che abbia poco a che vedere con l'accordo fra Nintendo e DeNA (sbaglio?) dovrebbe essere semplicemente la Pokémon Company che fa i fatti suoi, non penso che sia parte del famigerato ingresso di Nintendo nel mercato mobail.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #2 il: 10 Set 2015, 10:57 »
Questo credo che abbia poco a che vedere con l'accordo fra Nintendo e DeNA (sbaglio?) dovrebbe essere semplicemente la Pokémon Company che fa i fatti suoi, non penso che sia parte del famigerato ingresso di Nintendo nel mercato mobail.

La notizia dice che lo sviluppo era stato avviato da tempo, ma credo che essendo pokemon un brand di Nintendo, in fin dei conti si può considerare come il titolo di ingresso nel mondo mobile.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #3 il: 10 Set 2015, 11:05 »
Insomma una sorta di Ingress però divertente e giocosa.
A me l'hanno venduto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #4 il: 10 Set 2015, 11:08 »
La notizia dice che lo sviluppo era stato avviato da tempo, ma credo che essendo pokemon un brand di Nintendo, in fin dei conti si può considerare come il titolo di ingresso nel mondo mobile.  :)

Beh la situazione dei Pokemanni è un po' particolare, Nintendo praticamente ha l'esclusiva console se vogliamo metterla così, ma non è roba loro al 100%, sono due aziende separate. L'accordo fra Nintendo e DeNA è una cosa, le varie vicende dei Pokémon in giro per le varie piattaforme sono un'altra cosa: esistono giochi dei PKMN per arcade, PC, di sicuro qualcosa per iOS c'era già almeno in Giappone...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #5 il: 10 Set 2015, 11:13 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/09/pokemon_go_is_an_ar_game_headed_to_ios_and_android_with_accompanying_plus_device_for_the_wrist

Qua dice che Nintendo è coinvolta nella sviluppo.
Comunque se è come dici tu, sì, si potrebbe considerare una cosa a parte, ma ho l'impressione che la percezione che vogliono dare sia diversa.
Vedremo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #6 il: 10 Set 2015, 11:20 »
Nintendo è molto coinvolta, erano già due anni che Iwata stava lavorando in gran segreto con gli sviluppatori di Ingress (diventati recentemente indipendenti) per questo Pokémon Go.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #7 il: 10 Set 2015, 11:31 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/09/pokemon_go_is_an_ar_game_headed_to_ios_and_android_with_accompanying_plus_device_for_the_wrist

Qua dice che Nintendo è coinvolta nella sviluppo.
Comunque se è come dici tu, sì, si potrebbe considerare una cosa a parte, ma ho l'impressione che la percezione che vogliono dare sia diversa.
Vedremo.  :)

Il fatto che siano coinvolti anche loro è interessante :yes: di certo fa un altro effetto se un gioco su iOS viene reclamizzato da Nintendo un po' come roba sua.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #9 il: 10 Set 2015, 12:40 »
Ricordavo che l'idea alla base del gioco non mi era nuova, ed infatti fu utilizzata per la prima volta come April Fish di Google Maps, infatti i produttori sono una startup di Google.
In pratica è ingress con i Pokemon.

Edit: mi pare di ricordare che Nintendo possegga più del 50% di The Pokèmon Company, quindi immagino abbiano potere decisionale su tutto.

Riedit: 1/3 di TPK a Nintendo, il restante suddiviso quasi equamente tra Gamefreak e TPK. Nintendo possiede più del 50% di GF più  un'altra società che ha una piccola percentuale nella torta. Hanno comunque un grosso potere decisionale.
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 12:54 da UnNamed »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #10 il: 10 Set 2015, 13:20 »
https://www.youtube.com/watch?v=lKUwVYUKii4

Nel trailer c'è un logo gigantesco di Nintendo: sono decisamente in prima linea.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #11 il: 10 Set 2015, 13:20 »
Il video mi sembra più una pubblicità progresso contro gli effetti dell'LSD che il trailer di un gioco.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #12 il: 10 Set 2015, 13:24 »
A me è piaciuto il trailer ma dubito avrò mai il tempo per giocarci.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #13 il: 10 Set 2015, 14:07 »
Ma il gioco cosa sarebbe? Camminare seguendo le indicazioni sul telefono e ricevere un pokemon quando arrivi al punto?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Pokemon go
« Risposta #14 il: 10 Set 2015, 14:23 »
Ma il gioco cosa sarebbe? Camminare seguendo le indicazioni sul telefono e ricevere un pokemon quando arrivi al punto?
si grosso modo.
Su INGRESS (gioco droga per molti) esistono fazioni e/o gruppi contro cui combattare, controllo territori ecc

Qui in pokemon si vede chiaramente lo stampo un po' più MMO.
Ad esempio possono annunciare che un certo giorno ad una certa ora in piazza del duomo a Milano apparirà un pokèmon fortissimo e si andrà tutti li col telefonino a combattere assieme per sconfiggerlo.