Autore Topic: [NS] Pikmin 4  (Letto 6674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #15 il: 07 Lug 2016, 17:19 »
I(n)fride, continuiamo a girarci attorno.
Che Pikmin possa non essere una priorità non ho bisogno che me lo spieghi tu, lo capisco da solo, non ho messo in dubbio la veridicità dell'assunto iniziale.
Io vorrei sapere quali sono le priorità.

Mi sa che qualcuno te lo devo spiegare invece perchè l'assunto è che Pikmin non era nelle loro priorità, e anche qui la stai menando con una domanda che è chiaro che ora come ora non può avere risposta.
Uno: perchè di Nx sappiamo niente
Due: perchè una multinazionale te lo dovrebbe venire a dire?  :D
Sai per caso cos'hanno in mente nel lungo termine Sony e Microsoft?
 :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #16 il: 07 Lug 2016, 17:31 »
Perchè NX è un progetto a lungo termine adesso?  :D
E comunque, i piani futuri di Sony e Microsoft possono non essere altrettanto chiari, ma almeno loro non parlano di giochi specificando che "non sono una priorità". A me pare un controsenso, sopratutto quando arrivi da un fallimento (WiiU) e sulla tua prossima console regna ancora il riserbo assoluto.

Ripeto: Pikmin potrà anche non essere il system seller di Nintendo e ci sta che lo stiano sviluppando con calma (d'altronde pure il 3 uscì con tempi di sviluppo elefantiaci) ma mi piacerebbe sapere a cosa stanno dando priorità (quante volte l'avrò detto ormai? Dovrebbe essere chiaro... ^__^)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #17 il: 07 Lug 2016, 18:09 »
NX è sicuramente una priorità (e credo anche un discorso a lungo termine, in senso lato), con tutto quello che ci gira attorno.

A cominciare da Zelda ad esempio, che sappiamo già essere uno dei progetti più grossi di sempre per Nintendo, chissà forse in assoluto in tema di risorse impiegate.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #18 il: 07 Lug 2016, 22:39 »
Verosimilmente seguirà la strada di Pikmin 3: gioco nato su Wii e portato in fretta e furia su Wii U riciclando modelli e textures. Stavolta magari sarà nativo su Wii U e spostato in fretta su NX.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #19 il: 07 Lug 2016, 23:53 »
Mi pare un po' ingeneroso come giudizio.

Chiaramente non stiamo parlando di un mezzo miracolo tecnico come che so,  Bayonetta2, ma a mio parere Pikmin3 faceva il suo dovere in rapporto alle potenzialità della macchina ed il gap si notava tutto.

Per me rientra più nella descrizione un Tropical Freeze ad esempio, anche se nessuno mi pare ne abbia mai confermato la genesi Wii.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #20 il: 10 Lug 2016, 09:37 »
Mi pare un po' ingeneroso come giudizio.

Chiaramente non stiamo parlando di un mezzo miracolo tecnico come che so,  Bayonetta2, ma a mio parere Pikmin3 faceva il suo dovere in rapporto alle potenzialità della macchina ed il gap si notava tutto.

Per me rientra più nella descrizione un Tropical Freeze ad esempio, anche se nessuno mi pare ne abbia mai confermato la genesi Wii.

Beh con Tropical Freeze si va oltre il semplice porting, siamo proprio al livello di semplice Data Disk per Donkey Kong Country Returns... Se lo facevano uscire come DLC per chi aveva acquistato il primo su Wii era meglio.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #21 il: 10 Lug 2016, 10:49 »
Più che una questione di contenuti (che comunque sì, ha avuto il suo peso nel mio giudizio... come del resto anche in Pikmin invero) la mia insoddisfazione è principalmente tecnica.

Personalmente dopo una roba come DKCR che spremeva il Wii a livelli indicibili, mi sarei aspettato l'iradiddio nel sequel per WiiU (e probabilmente la delusione scaturisce principalmente da qui - beninteso che NON sono un tipo che pretende chissà cosa, ma da un team come Retro mi aspetto ben altro sfruttamento dell'hardware a disposizione... e ahimè, in massima parte viceversa TF ha proprio l'aspetto di un gioco Wii che gira in alta risoluzione).
« Ultima modifica: 10 Lug 2016, 10:51 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #22 il: 28 Feb 2017, 13:30 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #23 il: 28 Feb 2017, 13:42 »
Assolutamente anche se la console l'ho già presa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #24 il: 28 Feb 2017, 14:02 »
Di Pikmin World se n'era parlato tempo fa, ma mi sembra strano che Nintendo non ne abbia mai fatto cenno...o mi sbaglio?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #25 il: 15 Giu 2017, 01:20 »
Miyamoto conferma che i lavori su Pikmin 4 procedono spediti (e chiaramente dal WiiU originale nemmeno mi pongo il problema che non sarà spostato su Switch)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #26 il: 15 Giu 2017, 09:10 »
Bella notizia ma sarei stato molto contento di vederlo.
Ne faranno un direct apposito molto probabilmente.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[NS] Pikmin 4
« Risposta #27 il: 13 Set 2022, 22:34 »
Ebbene sì, esiste davvero e dopo anni dal primo mezzo annuncio a mezza bocca finalmente Miyamoto in persona lo presenta in pompa magna.

Per me la vera bomba del Direct, se si è scomodato il Miya uscendo dalla sua pensione dorata a base di parchi a tema e dubbi film di animazione, vuol dire che la ciccia c'è e finalmente avremo anche un comparto tecnico adeguato (Pikmin 3 nasceva su Wii e si vedeva tutto).

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iApd7_8gN-I

DANDORI !!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #28 il: 13 Set 2022, 22:40 »
Dopo aver da relativamente poco finito il 2 (3 da giocare) questo era ed è uno degli annunci che più bramavo, quasi quanto il gorillone, sebbene fosse già stato anticipato neanche tanto velatamente dal Miya

Ora, sono mezzo minuto di teaser quindi del gioco non si sa ancora nulla, ma sbaglio o graficamente pare clamorosamente più dettagliato e definito? Sembra davvero un bel salto insomma

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Pikmin 4
« Risposta #29 il: 13 Set 2022, 22:58 »
Ora, sono mezzo minuto di teaser quindi del gioco non si sa ancora nulla, ma sbaglio o graficamente pare clamorosamente più dettagliato e definito? Sembra davvero un bel salto insomma

Pikmin 3 nasceva su Wii ed in effetti pareva un gioco per Wii in HD, questo per fortuna è nativo, in pratica il primo Pikmin realmente in HD.