Autore Topic: [NS] Pikmin 4  (Letto 7283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
[NS] Pikmin 4
« il: 07 Set 2015, 17:11 »
Siccome siete delle persone brutte, che mi stigmatizzano se apro un topic ma poi lasciate che una splendida notizia come questa passi inosservata, relegata nel buio del topic generalista della console, lo apro io.  :evil:

Miyamoto ha confermato che lo sviluppo di Pikmin 4 è in corso e neppure molto lontano dal completamento

Da eurogamer.net

Pikmin 4 is in development and "very close to completion", Nintendo's Shigeru Miyamoto has exclusively confirmed to Eurogamer.

Speaking during an interview held back in July, Nintendo's top designer revealed that work on a fourth major Pikmin game was well underway.

"It's actually very close to completion," Miyamoto said. "Pikmin teams are always working on the next one."

Nintendo then confirmed the news to Eurogamer in a separate statement:

"We can confirm that Pikmin 4 is in development but that is all we can confirm at present."

The last title in the garden strategy series, Pikmin 3, launched for Wii U back in 2013.

Miyamoto did not specify the platform that Pikmin 4 would launch on, but word that the game is close to completion suggests a launch is possible on the company's current hardware.

Nintendo's next platform, the mysterious NX console, is currently in development but is not due to be detailed until some point in 2016. There's no word yet on if it will also launch next year too.

A mix of time-management and strategy tactics, Nintendo's Pikmin series sees you lead an army of tiny creatures as you attempt to survive on a mysterious planet.

The original Pikmin and its sequel released three years apart, both for GameCube. Fans then had to endure a long nine year wait for Pikmin 3.

During that wait, Nintendo re-released the two original titles for Wii with added motion controls. Series hero Captain Olimar also joined the all-star cast of Super Smash Bros. Brawl, and later reappeared in Smash Bros. for 3DS and Wii U.

The first Pikmin game saw you race against time to repair your spaceship. Its sequel strengthened the formula by adding procedurally-generated dungeon caves and fresh Pikmin species.

Pikmin 3 landed somewhere nearer the first in terms of its gameplay, although now with stylish HD visuals. However, some criticised how older Pikmin types had been side-lined.

Eurogamer has much more from our time with Shigeru Miyamoto, including his thoughts on when we'll see a Super Mario Galaxy 3 and a video walkthrough of how Nintendo crafted Mario's most iconic level.


NB: sono piuttosto convinto che uscirà per NX, ma finchè non ci sarà l'ufficialità, lo bollo come gioco WiiU. Sicuramente uscirà per 3DS  :D
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 01:18 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #1 il: 07 Set 2015, 17:18 »
Bravo Bilbo. :yes:

Abbastanza strano che facciano un nuovo Pikmin a così breve distanza dal terzo, ma del resto il Miya lo ama e sicuramente spinge per portare avanti la serie. Rischio 3DS abbastanza elevato IMO.

Sincera nostalgia dei Direct...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #2 il: 07 Set 2015, 17:21 »
A onor del vero Pikmin 3 è uscito a luglio 2013, sono già 2 anni buoni da ora, e il 4 presumibilmente uscirà non prima del 2016. Ci sono software house che in 3 anni ti buttano fuori 4 episodi di una serie  :D

Per il resto, chissà, forse sarà davvero un episodio portatile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #3 il: 07 Set 2015, 17:27 »
Giusto, ma Nintendo tende a fare un episodio a gen dei suoi giochi (anche se Pikmin è strano, due sul cubo e ciccia sul Wii) quindi è buffo pensare a un altro episodio su WU, dove ancora volendo avrebbero da vendere il 3 che l'abbiamo preso in sedici. Ovviamente viene da pensare a NX... oppure al 3DS, episodio economico, base installata ampia, quattro faceplates nuovi, un par de amiibo...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #4 il: 07 Set 2015, 17:32 »
Vuoi vedere che adesso i videogiochi servono per venderti l'amiibo incluso e non più il contrario, cioè l'amibo un simpatico oggetto da allegare col videogioco?  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #5 il: 07 Set 2015, 17:41 »
Lo voglio su wiiu
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #6 il: 07 Set 2015, 18:18 »
Io sono felicissimo. Credevo veramente che fosse difficile un nuovo episodio in tempi recenti e invece...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #7 il: 07 Set 2015, 18:26 »
Molto contento. :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #8 il: 07 Lug 2016, 12:53 »
http://it.ign.com/pikmin-4/113446/news/pikmin-4-e-in-lavorazione-ma-non-e-tra-le-priorita-di-ninten

Daje che si aggiunge quasi sicuramente nei giochi lancio per Nx (Speriamo).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.177
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #9 il: 07 Lug 2016, 14:29 »
ah ah

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #10 il: 07 Lug 2016, 14:45 »
Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità, in Nintendo...  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #11 il: 07 Lug 2016, 16:34 »
Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità, in Nintendo...  ???

Vabbè non è che ora Nintendo non capisce un tubo e gli utenti sono avanti eh!?  :D
Pikmin non è mai stato un brand da milioni di copie. Piace molto agli utenti Nintendo, ma al lancio devi avere dei titoli più di richiamo, pur sottolineando che per me sarebbe piacevolissimo averlo, considerando che il terzo è uno dei titoli che più ho apprezzato su wiiU.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #12 il: 07 Lug 2016, 16:49 »
Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità, in Nintendo...  ???

Vabbè non è che ora Nintendo non capisce un tubo e gli utenti sono avanti eh!?  :D

Infride, ma la difesa strenua di Nintendo ti esce naturale o ti passano qualcosa? ^____^

Detto questo, ripeto la domanda: mi piacerebbe sapere quali sono le priorità, visto che la console ancora non s'è vista, l'unico titolo di lancio al momento è Zelda e l'hanno mostrato meno possibile, di altri titoli manco l'ombra, e se per caso se ne parla (tipo appunto Pikmin 4) ci viene detto che non sono la priorità. Sono semplicemente curioso. Magari ha ragionissima Nintendo con questo velo di mistero che manco Lost...vai a sapere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #13 il: 07 Lug 2016, 17:00 »
Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità, in Nintendo...  ???

Vabbè non è che ora Nintendo non capisce un tubo e gli utenti sono avanti eh!?  :D

Infride, ma la difesa strenua di Nintendo ti esce naturale o ti passano qualcosa? ^____^


Intanto sono ifride  :P
per quanto riguarda la difesa, a meno che tu per portare avanti il tuo discorso non ti sei cancellato la memoria, sai benissimo che in molti casi ho criticato Nintendo per scelte sbagliate.
Quindi ecco, pacificamente, ragiona prima di dire cose a caso. 
Ti stavo solo spiegando come un titolo come pikmin è naturale non essere fra le priorità di un'azienda che sta per lanciare una nuova console (ti ho anche detto che a me farebbe comunque molto piacere - lo ripeto perchè magari già lo scordi -) perchè non è un gioco che fa tante vendite.
Quindi, mi pare logico pensare che oltre a Zelda, ci saranno titoli first, second, third, quattro, cinque, sei...che ancora non sono stati presentati (sai che novità che ti fanno sapere all'ultimo i giochi di un lancio console!? - forse te ne sei dimenticato -) quindi l'affermazione che pikmin potrebbe non essere fra le priorità, ragionando un pò, avrebbe senso.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.613
Re: [WU] Pikmin 4
« Risposta #14 il: 07 Lug 2016, 17:09 »
I(n)fride, continuiamo a girarci attorno.
Che Pikmin possa non essere una priorità non ho bisogno che me lo spieghi tu, lo capisco da solo, non ho messo in dubbio la veridicità dell'assunto iniziale.
Io vorrei sapere quali sono le priorità.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205