Autore Topic: Europa League 2015 - 2016  (Letto 15203 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #150 il: 18 Mar 2016, 13:23 »
Figata :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #151 il: 18 Mar 2016, 13:54 »
?
0-2 dopo 10 minuti, una confusione tattica incredibile. Gente che voleva riaprire la partita da sola invece di giocare da squadra.
Occasioni create e ci mancherebbe pure, ma non se la sono giocata affatto, la qualificazione era decisa dopo 10 minuti.
La qualificazione sì, ma mi riferivo alla prestazione.
Kabuto ha chiesto se non si siano giocati la partita, ma la Lazio non è partita arrendevole ed in balia dell'avversario, come il risultato da solo potrebbe far pensare. Semplicemente, lo Sparta ha subito sfruttato lo sfruttabile, aiutata da svarioni difensivi e da Marchetti, dopodiché la Lazio ha provato e riprovato ad accorciare il risultato, sprecando anche un'occasione abnorme, fino al fortunoso tre a zero.
In fin dei conti lo Sparta è stato cinico e poi si è buttato in difesa a gestire il risultato, tant'è che la Lazio avrà fatto una trentina di tiri.

Si sapeva che questa Lazio non è quella dell'anno scorso, soprattutto in difesa dopo l'infortunio di De Vrij, ma semplicemente è stata una gara nata male, in cui la Lazio non ha avuto la lucidità e la consapevolezza dei propri mezzi, per riuscire a rimontarla.

Secondo me lo Sparta col Villareal perderà andata e ritorno.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #152 il: 18 Mar 2016, 15:27 »
Metto una bella immagine dei sorteggi dai:



Sorteggi assurdi. Io tifo Athletic.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #153 il: 18 Mar 2016, 15:35 »
Tutte fuori le italiane!
Purtroppo.
Peccato per la Lazio che non mi aspettavo si imbarcasse così.
Ah Kenny sul discorso "impegno diverso del Totthenam a Firenze" non sono d'accordo perché:
1- A Firenze dovevano perdere, non come hanno perso a Dortmund ma comunque perdere.
2- L'anno scorso dalla Uefa li abbiamo buttati fuori noi, non penso proprio che la partita l'avessero presa sottogamba.
3- La rimaballata l'abbiamo presa a Londra ma la Viola c'è andata abbastanza per onor di firma (preso un gol bona ci si ...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #154 il: 18 Mar 2016, 15:50 »
Ah Kenny sul discorso "impegno diverso del Totthenam a Firenze" non sono d'accordo perché:

Io intendevo più dal punto di vista degli Spurs. Si sono accorti che erano gli unici che rimanevano vicini al Leicester quindi hanno puntato sul campionato.
Dire che il Borussia e' migliore della Fiorentina non mi sembra una bestemmia pero'.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #155 il: 18 Mar 2016, 15:52 »
Sulla carta il Dortmund è più forte di noi, come rosa sicuramente.
Sugli undici titolari in partita secca non ne sarei così sicuro.
Ragionamento che secondo me vale pure per la Lazio, anche se quest'anno io non capisco cosa sia successo a Roma sponda biancoazzurra...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #156 il: 18 Mar 2016, 16:11 »
In una partita secca tutto può succedere anche tra Chievo e Juventus.

Ma il Borussia è più forte praticamente in ogni reparto, specialmente davanti, Reus - Aubameyang sono anni luce a tutti i vostri attaccanti messi insieme.

A centrocampo forse i reparti si equivalgono, ma il Borussia gioca in modo più spregiudicato e l'accoppiata Mkhitaryan - Gundogan è più forte di Borja Valero - Vecino o Badelj o Mati.

Dietro Hummels è uno dei top d'Europa, e con tutto il rispetto per Gonzalo Rodriguez...

Difficile fare un confronto di 11 dato i moduli completamente diversi (3-4-2-1 contro 4-2-3-1), ma a livello di rosa c'è poco confronto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #157 il: 18 Mar 2016, 17:30 »
Tutto vero ma se si gioca bene credo la Fiorentina abbia dimostrato quest'anno di esprimersi in modo convincente con chiunque.
È mancato il fiato alla squadra, ora decisamente corto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #158 il: 18 Mar 2016, 17:43 »
la Fiorentina abbia dimostrato quest'anno di esprimersi in modo convincente con chiunque...

...In Italia. Che poi oh, parliamoci chiaro: nel girone di Europa League ha fatto schifo, passando dopo una lunga serie di pareggi e con pochi punti, al primo grosso scoglio, ha preso l'imbarcata.

Ragazzi, facciamocene una ragione: appena mettiamo il naso fuori dai confini, arrivano legnate.

Un motivo ci sarà.

Poi se vogliamo ancora credere allo stornello che dice "In Italia il calcio è molto più tattico / le difese sono più forti / in Spagna ci sono solo Barcellona e le squadre di Madrid / in Germania c'è solo il Bayern / Messi in Italia non farebbe tutti quei gol" fate pure. Ma poi non stupiamoci se appena andiamo all'estero arrivano le "sorprese".

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #159 il: 18 Mar 2016, 17:57 »
Veramente le italiane avevano fatto bene nei gironi...
Giusto la Fiorentina ne aveva persa una di troppo, ma è passata con ampio margine.
Ne ha pareggiata una soltanto, comunque, che girone ricordi? ???

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #160 il: 18 Mar 2016, 18:13 »
Veramente le italiane avevano fatto bene nei gironi...
Giusto la Fiorentina ne aveva persa una di troppo, ma è passata con ampio margine.
Ne ha pareggiata una soltanto, comunque, che girone ricordi? ???
Avevo il dubbio, ma Google non mi funzionava in ufficio e non sono riuscito a verificare, ricordavo dei pareggi in realtà ha fatto un pareggio e DUE sconfitte in questo "durissimo" girone: Fiorentina, Basilea, Belensense e Lech Poznam.

È arrivato secondo.

Di grazia, dato che ti piace ditinculare, dove ho scritto che le italiane hanno fatto brutti gironi?  :) Ho scritto che la Fiorentina ha fatto un brutto girone, ed effettivamente è così: ha perso una volta col Basilea in casa, ha perso contro il Lech di nuovo in casa, ha ripareggiato col Basilea e ha vinto con uno striminzito 1-0 in casa col Belesenses che non sanno neanche loro come si scrive il nome della squadra.

EDIT: La Lazio ha fatto un bel girone, loro sì, e sulla carta anche più difficile, con una francese, il Dnipro e il Rosenborg. Per non parlare del Napoli.

Peccato che poi quando sono arrivate le squadre materasso dei loro campionati sono arrivati gli schiaffi.  :whistle:
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 18:19 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #161 il: 18 Mar 2016, 18:23 »
Io, invece, lo ricordavo a memoria perché ho seguito l'EL su MTV (più per la Fontana, devo dire).
La Fiorentina ha avuto alti e bassi in coppa, ma, proprio per questo, fare un'analisi come la tua, basandosi solo sui risultati, lascia il tempo che trova.

Ah, il Basilea è diciottesimo nel ranking FIFA, era la testa di serie del girone.

Se scrivi una roba del genere, poi, un riferimento al comportamento di tutte le italiane ci sta.

Ragazzi, facciamocene una ragione: appena mettiamo il naso fuori dai confini, arrivano legnate.

Un motivo ci sarà.

Poi se vogliamo ancora credere allo stornello che dice "In Italia il calcio è molto più tattico / le difese sono più forti / in Spagna ci sono solo Barcellona e le squadre di Madrid / in Germania c'è solo il Bayern / Messi in Italia non farebbe tutti quei gol" fate pure. Ma poi non stupiamoci se appena andiamo all'estero arrivano le "sorprese".

E a 'sta storia del ditinculare dateci un taglio, che è simpatica una, due, tre e anche quattro volte, poi rompe semplicemente il cazzo.
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 18:25 da atchoo »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #162 il: 18 Mar 2016, 18:31 »
Atchoo, arrivi, fai il precisino e mi metti parole in bocca che non ho detto.

Stacce.

Siamo passati da buon girone ad alti e bassi.

Riassumo:

- incipit "la Fiorentina se la gioca con chiunque"
- io: in Italia sì, in Europa ha faticato è preso mazzate dal Tottenham, le italiane fuori dai confini fanno tanta fatica
- tu: le italiane hanno fatto bene nei gironi, quali pareggi??? Che girone ricordi???
- io: non ho detto questo, la Fiorentina ha fatto male nei gironi per il livello del gruppo
- tu: no ha avuto alti e bassi.

Ora, se ci sta che la Fiorentina arrivi dietro la DICIOTTESIMA del ranking (paura eh!) se la dovrebbe giocare col Dortmund? Altro incipit.

Quindi?
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 18:33 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #163 il: 18 Mar 2016, 18:33 »
Quindi hai avuto una giornata pesante, rilassati. :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Europa League 2015 - 2016
« Risposta #164 il: 18 Mar 2016, 18:36 »
Poi non so, non sono parole tue, queste?

"Che poi oh, parliamoci chiaro: nel girone di Europa League ha fatto schifo, passando dopo una lunga serie di pareggi e con pochi punti"

Non è vero che ha fatto schifo (ovviamente secondo me, da quello che ricordo delle due partite con il Basilea), non ha avuto una lunga serie di pareggi, non ha fatto pochi punti.

EDIT: ok, credo che ci siano stati dei fraintendimenti di fondo e, dato che a me piace chiarire le cose più ancora che ditinculare...

Io rispondo
"Veramente le italiane avevano fatto bene nei gironi..."
al tuo
"Ragazzi, facciamocene una ragione: appena mettiamo il naso fuori dai confini, arrivano legnate.
Un motivo ci sarà."
Le premesse, quest'anno, erano molto buone. Bisognerebbe capire se le squadre italiane proprio non sono all'altezza (ma se un Basilea riesce a piazzarsi al diciottesimo posto del ranking UEFA...) o se buttano in vacca buone occasioni perché si rincretiniscono.

Poi rispondo
"Ne ha pareggiata una soltanto, comunque, che girone ricordi? ???"
al tuo
"nel girone di Europa League ha fatto schifo, passando dopo una lunga serie di pareggi e con pochi punti"
Precisazione ditinculica, lo ammetto, ma pensavo fosse innocua. Ti ha dato fastidio la faccina?

Nel momento in cui mi rinfacci
"Siamo passati da buon girone ad alti e bassi."
ti scordi il mio iniziale
"Giusto la Fiorentina ne aveva persa una di troppo, ma è passata con ampio margine."
Che è la verità.

Poi si può considerare più o meno brutto il cammino della Fiorentina nel suo girone, ma io ricordo prestazioni ben più che decorose con il Basilea. Sarebbe bastato poco per avere i viola in testa al girone.

Sul confronto Borussia vs. Fiorentina non si può dire nulla, la situazione è quella.
« Ultima modifica: 18 Mar 2016, 19:28 da atchoo »