Autore Topic: Il Think Tank di TFP  (Letto 2081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il Think Tank di TFP
« il: 27 Gen 2016, 12:42 »
Vorrei aprire un topic che credo divertente (in realtà l'ho già fatto) basato su queste facili premesse.
Una raccolta anche goliardica di innovazioni tecnologiche anche solo abbozzate a livello di concept che nella nostra fantasia alcolica e con la scatola della mia piccola startup sotto il braccio potrebbero portarci al successo. Ovviamente sono escluse robe tipo ho inventato il motore antigravitazionale (a meno che non si spieghi il funzionamento) Esempio:

- Ho inventato una nuova periferica per la raccolta dei dati personali tipo whatsapp o un OR con lettore di retina da vendere per cinque miliardi di dollari a Facebook.
- Ho inventato una App che mi dice quante signore con le scarpe rosse tacco 12 ci sono nelle vicinanze
- Ho inventato una App dove attraverso la telecamera del telefono posso digitare su un tastiera disegnata sul tavolo con un pennarello


« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 15:46 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il Think Thank di TFP
« Risposta #1 il: 27 Gen 2016, 14:04 »
ho inventato un water che pesa lammerda con display incorporato così da sapere subito quanti kg in meno hai guadagnato quel giorno.

p.s.: non ho nè bozze nè progetti ma suvvia, è fattibile.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Il Think Thank di TFP
« Risposta #2 il: 27 Gen 2016, 14:18 »
Ho inventato una macchina che leva le H in più dai titoli dei topic!  :)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il Tink Thank di TFP
« Risposta #3 il: 27 Gen 2016, 14:21 »
touchè
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Il Tink Thank di TFP
« Risposta #4 il: 27 Gen 2016, 14:45 »
hai levato l'acca sbagliata, la app non funziona
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #5 il: 27 Gen 2016, 20:32 »
- un app che mi sblocca il carrello della spesa senza dover usare monete. Fa leva su Samsung Pay e Apple Pay se non ritorno il carrello al proprio posto

- sempre in ambito di spesa e code: carrello della spesa con bilancia interna e app combo per pagare la spesa. Scansiono il codice a barre col telefonino e poi metto il prodotto nel carrello. Pago direttamente dal telefono in fase di check out e non si fanno più quelle cazzo di code chilometriche.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #6 il: 27 Gen 2016, 21:00 »

se non ritorno il carrello

Uccidetemi
:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #7 il: 27 Gen 2016, 21:24 »

se non ritorno il carrello

Uccidetemi
:D

lolololol ammettilo sai benissimo cosa intendevo dire  :-[
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #8 il: 28 Gen 2016, 11:05 »
Ho inventato lo Shazam dei Film. Avvicini il telefono allo schermo,l'App registra l'audio e nel giro di 10 secondi ti dice il titolo del film.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #9 il: 28 Gen 2016, 11:20 »
Figo. Aggiungi che se arrivi al titolo del film dopo l'App il cinema non fa per te. :D

Bel topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #10 il: 28 Gen 2016, 18:24 »
Ho inventato lo Shazam dei Film. Avvicini il telefono allo schermo,l'App registra l'audio e nel giro di 10 secondi ti dice il titolo del film.

Gia' esiste per le serie TV. Non mi ricordo come si chiama pero'.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #11 il: 28 Gen 2016, 19:37 »

Figo. Aggiungi che se arrivi al titolo del film dopo l'App il cinema non fa per te. :D

Bel topic.
Se vabbè :D
Peró l'App sarebbe proprio per chi "vorrebbe ma non può"...
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #12 il: 29 Gen 2016, 11:47 »
Ho inventato una fiction di quattro puntate. Lo volevo intitolare il Regno delle Anime ma è troppo sciropposo, qualcosa di più sintetico, anche solo Daimon (Dèmone (dal greco antico dáimōn, «essere divino»). Ovviamente da questo plot si posso estrarre infinite ramificazioni e concept collegati.

--

Esiste il paradiso e il mondo reale, i due mondi sono in contatto attraverso "il device". I device sono apparecchi personali attraverso i quali i Daimon (gli alter ego digitali) vedono il mondo reale e gli uomini vedono il paradiso. La forma base è praticamente uno smartphone.

Il Daimon sono l'evoluzione intelligente sviluppatasi dagli account Google e Apple più le funzioni SIRI evolute. Inizialmente c'erano tantissime forme di account, quando il paradiso era in fase primordiale. Un po' come gli standard PC alla fine del XXI° secolo, poi sono diventati solo di due tipi più un terzo, tenuto in vita artificialmente dagli altri due per un vecchio retaggio delle leggi antitrust.

I Daimon somigliano molto alla controparte reale perchè anche se nascono senzienti condividono tutte le esperienze della persona a cui sono legati da quando nasce. Di fatto nascono insieme. Cioè le funzioni principali sono innate ma il carattere si forma contemporaneamente alla persona.

C'è anche uno scambio fisico tra Daimon e persone reali. Una persona può comprare delle abilità per il suo Daimon che aumentano i suoi sensi per la percezione del mondo reale. Evoluzione delle vecchie App. Un po' come in Matrix dove le entità virtuali potevano scaricare l'abilità di saper usare le arti marziali. Il Daimon da parte sua può aiutare la persona reale, non solo facendolo accedere ai contenuti del paradiso ma anche guidando la sua auto, a facendolo accedere a posti fisici, gestendo il suo credito, organizzando la sua agenda o fornendo diagnosi mediche.

E' possibile lo scambio percettivo tra Daimon e Uomo attraverso un casco VR che è un'evoluzione del "device". L'uomo può entrare in paradiso attraverso questo casco virtuale, il Daimon può entrare nel mondo reale attraverso una specie di Google glasses.

Sulla terra esiste una parte di popolazione priva di Daimon , il retaggio di un digital divide mai colmato, ma vive in agglomerati urbani primitivi. In nessun modo una persona priva di Daimon può accede in una città, non avrebbe modo di farsi aprire neanche le porte della metro e non avrebbe credito.

La storia si evolve nell'idea che ha il Daimon di un ragazzino di non usare più lo stesso per entrare nel mondo reale ma, acquisendo un suo corpo sintetico, diventarne autonomo proprietario e vivere definitivamente nel mondo reale.

La cosa viene violentemente contrastata perchè in base a precedenti catastrofiche esperienze l'uomo ha scartato l'idea di avere droidi fisici dotati di IA dato che questi alla fine tentano inevitabilmente di prendere il sopravvento.Per legge è vietato ai Daimon di prendere forma fisica.

A corollario della descrizione della società presente nella fiction sono presenti:
- Super Daimon che gesticono multinazionali e nazioni (forme di aggregazione etnica ormai svuotate di qualsiasi potere decisionale e presenti solo in funzione di assistenza sociale) non linkati a singoli individui.
- Guerra dei supercomputer predittivi. Immense macchine di calcolo che riescono a predire il futuro di centesimi di secondi, sufficenti e controllare la finanza delle microtransazioni borsistiche
- Droghe cognitive. Evoluzione delle primitive droghe di fine secolo con le quali le forme umane tentando di aumentare le loro capacità. I daimon sono limitati artificialmente perchè il loro riferimento temporale non è lento come il nostro. Questo è un elemento sula quale si possono sviluppare altre ramificazioni


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #13 il: 29 Gen 2016, 12:43 »
Mi ricorda un po' la bussola d'oro, non è una cosa negativa eh :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il Think Tank di TFP
« Risposta #14 il: 29 Gen 2016, 19:43 »
La bussola d'oro è incredibilmente profetico riguardo ai Daimon ma ha un indirizzo favolistico-metafisico-alchemico-steampunk.

In realtà il tuo Daimon già esiste ma in fase embrionale altrimenti non potresti utilizzare il tuo device, che è rudimentale. Raccoglie informazioni su di te bovinamente (spostamenti, contatti, interessi, conversazioni, foto, documenti) ma non è intelligente ne senziente.

I Super Daimon sono i Big Data. Anch'essi al momento non sono senzienti. Siamo nella fase del chaos primordiale. Le macchine predittive si svilupperanno nei ced delle analisi borsistiche. Come nell'albero delle previsioni della BBC passeranno dalla gestione dei fondi alla guida vera e propria della aziende entro pochi decenni puntando alla massima ottimizzazione dei profitti ed eliminando definitivamente l'inefficienza della corruzione e del vantaggio personale. Sempre se non da fastidio l'essere licenziati da una macchina.

Questo lo metterei in un prologo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _