Autore Topic: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar  (Letto 13382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #75 il: 14 Mag 2019, 23:21 »
La mia opinione sul film sta migliorando di ora in ora, pensandoci su. Come hanno approcciato il gap generazionale e la sopravvivenza dei defunti nel ricordo di vivi è assolutamente eccezionale.
Come scrivevo sopra, un capolavoro senza "se" e senza "ma".

eccomi!
sapete che sono quello che "arriva tardi alla festa", no? :D

non mi sento di aggiungere nulla a tutto quello che avete detto: splendido, meraviglioso.

sarà che tratta una tematica che mi è particolarmente cara e vicina (ho perso la nonna l'anno scorso, aveva sempre vissuto con noi... e vedere Coco su quella sedia è stata una fitta al cuore  :cry: ), ma l'impatto emozionale anche se preavvisato si è rivelato devastante: ho iniziato a piangere a metà film, e alla fine ero tipo un fiume in piena. Lacrime virili solcavano le mie guance.

Solo un accenno alla realizzazione, clamorosa (ma oramai è quasi un given, per quanto assurdo), e sul ritmo che sì, "barcolla" stiracchiandosi al centro... ma la parte finale (come detto da tutti) è una bomba!

PIXAR fa ancora centro: i loro sono capolavori per quello che raccontano e come lo raccontano, ancor prima dello showcase grafico.

Per me è nella top 3, assieme a Gli Incredibili e Monsters & Co.

 8)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #76 il: 15 Mag 2019, 16:11 »
Visto coi bimbi:molto bello,toccante.Però non lo rivedrei.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #77 il: 16 Mag 2019, 20:35 »
La Pixar negli ultimi anni secondo me sta intraprendendo una china calante nelle sue produzioni.
Molti sequel dettati più che altro dal merchandising stile Disney ma poche idee. Con due lodevoli eccezioni: Inside & Out e questo Coco.
Due film rivolti ad un pubblico sicuramente più adulto. Il primo è incomprensibile ai bimbi, Coco invece per le tematiche. Non c'è nulla di macabro o spaventoso, ma semplicemente quasi nessuno parla ai bambini della morte. Li teniamo sotto una campana di vetro temendo che abbiano traumi psicologici ogni secondo. E Coco tratta il tema della morte, dell'aldilà e dell'amore della famiglia in una maniera deliziosa. L'amore dei cari per i propri cari defunti, il ricordo che preserva dall'oblio. Inutile aggiungere che io ho pianto come un vitello, che se non vi commuove un film del genere siete delle brutte persone.
A livello grafico nulla da aggiugnere, anche se oggettivamente i paesaggi della città dei morti sono una gioia per gli occhi, ma il film non verrà ricordato per questo (non siamo ai livelli di Nemo o Wall-E per intenderci).
Film con una colonna sonora ricca, formata da ben otto canzoni. Sotto questo punto di vista è il film più disenyano della pixar che io ricordi.
Brava Pixar, ora piantala con i sequel che hanno rotto il cazzo e mettiti a sfornare capolavori ogni due o tre anni che è meglio.

VOTO: 8.75
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #78 il: 17 Mag 2019, 07:50 »
Brava Pixar, ora piantala con i sequel che hanno rotto il cazzo e mettiti a sfornare capolavori ogni due o tre anni che è meglio.

VOTO: 8.75
Lo hanno detto proprio loro che devono puntare più sui sequel per una mera questione economica (una dichiarazione che ho trovato legittima. Anche perchè il mercato dei film di animazione secondo me premia tutti ingiustamente, da chi fa le cose per bene come Pixar, a chi fa uscire film scrausi).
Quindi, si, faranno uscire ogni 3 anni un film più interessante ma intervallato da sequel, spin off.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #79 il: 17 Mag 2019, 13:17 »
Ronf

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #80 il: 18 Mag 2019, 10:48 »
Brava Pixar, ora piantala con i sequel che hanno rotto il cazzo e mettiti a sfornare capolavori ogni due o tre anni che è meglio.
Quindi, si, faranno uscire ogni 3 anni un film più interessante ma intervallato da sequel, spin off.
e pace, allora mi rassegno
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko