Autore Topic: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar  (Letto 13401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #30 il: 08 Gen 2018, 17:01 »
Ellamadonna :|
[...]

Preciso perchè rileggendo mi rendo conto che si può fraintendere: NON è accaduto ovunque che mettessero la locandina del corto di Frozen eh... per fortuna! :D

Tornando al film, non so, secondo me le similitudini con Inside Out ci sono, ma pur essendo entrambi dei lavori con più chiavi di lettura, una delle quali decifrabile da spettatori in media grandicelli, ritengo che la morte sia un concetto molto più delicato e ahimè di più immediata percezione... i pianti dei più piccini di cui riferivo prima secondo me lo dimostrano (non ricordo nulla di lontanamente paragonabile per Inside Out).
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #31 il: 12 Gen 2018, 17:08 »
Io purtroppo vado controcorrente, non so se sia stato il corto precedente ad uccidermi l'attitudine, ma l'ho trovato prevedibile e noioso, persino il colpo di scena mi è parso preso pari pari da
Spoiler (click to show/hide)
, il resto è scorso via come l'acqua, potabile ma insapore, non mi ha divertito, e incredibilmente non mi ha commosso dove mi sarei aspettato che lo facesse, forse proprio perché la cosa è arrivata assolutamente aspettata, ma senza che la messa in scena facesse vibrare le mie corde.
Riconosco comunque la delicatezza nel trattare il tema, e trovo che sia un film assolutamente edificante per bambini e ragazzi, ma personalmente ho trovato prodotti ad ambientazione "post mortem" più ispirati (La sposa cadavere, A nightmare before Christmas, ma persino videogiochi come Guacamelee o Grim Fandango)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #32 il: 15 Gen 2018, 19:39 »
Sto al cinema a vederlo, ma non so se riesco perché un'altra canzone del corto e mi tolgo la vita ingoiando il biglietto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #33 il: 15 Gen 2018, 20:10 »
Ti capisco ma persisti che il film merita.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #34 il: 15 Gen 2018, 23:25 »
Alla fine ce l'ho fatta, ma veramente, meglio entrare con 20 minuti di ritardo che il corto è una delle cose più brutte che abbia mai visto in vita mia.
Coco bellissimo, commovente, tanti personaggi riusciti (Dante spettacolo) e un tema delicato trattato con intelligenza e delicatezza. Un'altra perla come Inside/Out.
Ho lacrimato tanto ma è anche vero che ero predisposto che Dolores era morta mezz'ora prima ed avevo già un gran magone. :cry:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #35 il: 16 Gen 2018, 01:12 »
Io purtroppo vado controcorrente, non so se sia stato il corto precedente ad uccidermi l'attitudine, ma l'ho trovato prevedibile e noioso, persino il colpo di scena mi è parso preso pari pari da
Spoiler (click to show/hide)
, il resto è scorso via come l'acqua, potabile ma insapore, non mi ha divertito, e incredibilmente non mi ha commosso dove mi sarei aspettato che lo facesse, forse proprio perché la cosa è arrivata assolutamente aspettata, ma senza che la messa in scena facesse vibrare le mie corde.
Riconosco comunque la delicatezza nel trattare il tema, e trovo che sia un film assolutamente edificante per bambini e ragazzi, ma personalmente ho trovato prodotti ad ambientazione "post mortem" più ispirati (La sposa cadavere, A nightmare before Christmas, ma persino videogiochi come Guacamelee o Grim Fandango)...
Ok il corto è terribile ma di Coco che ne dici?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #36 il: 16 Gen 2018, 08:35 »
Lo hai quotato!  :)
videoGIOCATORE

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #37 il: 16 Gen 2018, 09:37 »
Devil è per caso uno spoiler?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #38 il: 16 Gen 2018, 09:52 »
Devil è per caso uno spoiler?

Se stai chiedendo se Devil, di per sé, sia uno spoiler, la risposta è: no.

Se stai chiedendo se questo sia uno spoiler:
Dolores era morta mezz'ora prima
penso si stesse riferendo a Dolores O'Riordan. E quindi, la risposta è: no.



E ora visualizzo l'immagine di Devil disteso sul bagagliaio di una berlina a tre volumi. Quello, sì che sarebbe uno spoiler!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #39 il: 16 Gen 2018, 10:34 »
Si fosse chiamata Inga o Bernarda non avrei fatto l'accostamento, ma Dolores aveva un che di esoticamente latino che credevo stesse parlando del film. :D

Non avevo minimamente collegato alla O' Riordan, mi sembra tuttora strano riesca a nominare una brava cantante, figuriamoci digitarla.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #40 il: 16 Gen 2018, 12:05 »
Ahahah, muori Dudo.
Voi state proprio in fissa con gli spoiler.  :no: :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #41 il: 16 Gen 2018, 14:10 »
Molto giustamente, aggiungerei.

Ripartendo dalla pagina prima: non dateceli, i soldi agli UCI.

Per il resto, spero di vederlo presto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #42 il: 16 Gen 2018, 14:24 »
Ahahah, muori Dudo.
Voi state proprio in fissa con gli spoiler.  :no: :D
Essendo nato lo stesso giorno di Dolores, intanto mi gratto fortemente.

Non è che sto in fissa per gli spoiler, è che a leggerlo sembra così: meno male che ho editato, che il tuo "muori" era robetta al confronto. :P

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #43 il: 16 Gen 2018, 15:01 »
Chi è nazispoiler dovrebbe imparare a leggere/vedere meno cose possibili e soprattutto NON entrare in un topic quando un film è uscito fino a quando non l'ha visto. Che poi rompe le palle che non si può manco parlare del colore dei guanti del protagonista o di una canzone citata nell'opera.
Io non avevo visto manco un trailer di sto film e non sapevo manco che ci fosse la questione dei morti, quando è accaduto sono rimasto a bocca aperta e spiazzato.
Questo fermo restando che non mi sarei mai permesso di ficcare uno spoiler ipoteticamente importante così ad cazzum.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Coco, nuovo film dalla Pixar
« Risposta #44 il: 16 Gen 2018, 15:43 »
Lo hai quotato!  :)

si, ero sarcastico  :D

Molto giustamente, aggiungerei.

Ripartendo dalla pagina prima: non dateceli, i soldi agli UCI.

Per il resto, spero di vederlo presto.
ah anch'io su questo ot avrei da dire qualcosa.
Praticamente un ora prima di coco tra il corto (più lungo di sempre anche per la noia) e le varie pubblicità e disney pre-show (con, vi ricordo, quel coglione del cantante italiano che tutto fiero diceva che aveva sempre avuto il sogno di cantare in un film Disney). Una vergogna. Ad un certo punto poi mi sembrava di stare così:


No, davvero.


Vabbè se non sapete passare la serata l'8uci è perfetto, almeno 1 ora tra parcheggio, pubblicità, fila e altro ve la farà passare oltre alla durata del film. Per chi ha di meglio da fare meglio un'alternativa.
« Ultima modifica: 16 Gen 2018, 15:45 da fiordocanadese »