Finito pure AI The Somnium Files.
Mi attacco un po' ai commenti già presenti nel topic, perchè dicono già tutto. La trama ha una serie di incastri notevoli ma trovo che dopo un po' lo stile di Uchikoshi diventa detrimentale allo sviluppo di un vero pathos emotivo quando sei li che prendi appunti per seguire i passaggi.
Le fasi dei sogni fan SCHIFO e non c'è santo che tenga. Trial&error mi sta anche bene ma cavami quel cazzo di time limit lol non ha il minimo senso, tanto vale morire, memorizzare e fare tutto dall'inizio con lo skip inserito. Ci fosse poi qualche "spunto", dialogo, visuale, qualcosa che chiama alla scelta giusta..... niente.
Poi vabbè, è una storia da otaku per otaku visto l'eccesso di "personalità", robe come le scene action col pornazzo o Mizuki terminator sono una nota stonatissima in quello che forse sarebbe stato un titolo troppo "dark" altrimenti ma sicuramente più coerente.
Anche tutti gli spostamenti coi personaggi che arrivano nei posti e "non abbiamo scoperto nulla", ripetuto per 4-5 volte consecutive, un po' pesanti lol.
Ma sì, la trama mi è piaciuta, sicuramente più di ZTD ma Uchikoshi cmq a un certo punto ha citato il mitico "COMPLEX MOTIVES" quindi pace è fatta. Metagaming e metatrolling.
Volutobenetiho, Ai.