Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 27608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.654
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #120 il: 13 Gen 2020, 11:57 »
E intanto My Big Sister sta a 1,99 su PS4/Vita, se entro metà mese non lo scontano anche su Switch allora lo prendo!
Preso, grazie della seganalazione.
Vabé che forse dovrei giocarmi prima Corpse party su pc ma intanto l'ho preso.

Maxx ormai si sta convertendo. Da virtuoso del retrogaming a cosplayer di hatoful boyfriend. Devono essere gli effetti sulla realtá dello Steins Gate... tutturu

Giocato questo My Big Sister, bello mi è piaciuto, però è più un'avventura grafica che non una visual novel!
In realtà non ci ho capito tantissimo, ho fatto anche gli altri finali ma non fanno chiarezza, sono molto confuso...

Sono contento ti sia piaciuto, é davvero carino. Cos'é che non hai capito?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #121 il: 13 Gen 2020, 12:02 »
Sono contento ti sia piaciuto, é davvero carino. Cos'é che non hai capito?

Spoiler (click to show/hide)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.654
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #122 il: 13 Gen 2020, 12:07 »
Sono contento ti sia piaciuto, é davvero carino. Cos'é che non hai capito?

Spoiler (click to show/hide)

mi riguardo i finali e poi ne parliamo. Mi ricordo di averlo capito piú o meno (ovvio tende sempre ad essere fumoso)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #123 il: 04 Mar 2020, 17:53 »
Saldi steam sulle visual novel
https://store.steampowered.com/sale/visual_novel/


Qualcosa di molto consigliato?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.654
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #124 il: 04 Mar 2020, 23:43 »
Saldi steam sulle visual novel
https://store.steampowered.com/sale/visual_novel/


Qualcosa di molto consigliato?

c'é un sacco di roba lí. Dipende da che genere ti piace e cosa hai giá giocato. Dovresti essere piú specifico.

A proposito, mi hai fatto ricordare che l'anno scorso ho giocato questo
https://store.steampowered.com/app/921430/Genius_NAZIGIRL_GoePPelsChan_ep1/
e mannaggia mi son scordato di metterlo nello yearbook.
Breve e buffo, probabilmente di dubbio gusto, ma mi affido nella vostra intelligenza di capire che non si tratta di un titolo di propaganda (anche perché credo che altrimenti non starebbe su Steam)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #125 il: 05 Mar 2020, 17:55 »
Saldi steam sulle visual novel
https://store.steampowered.com/sale/visual_novel/


Qualcosa di molto consigliato?

c'é un sacco di roba lí. Dipende da che genere ti piace e cosa hai giá giocato. Dovresti essere piú specifico.


Le robe solo di leggere ho visto che mi annoiano, approfonditamente ho giocato solo 999 ed i suoi seguiti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #126 il: 05 Mar 2020, 17:57 »
E allora direi Danganronpa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #127 il: 05 Mar 2020, 17:58 »
Quello ce l'ho  ma devo ancora giocarlo  :-[
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #128 il: 13 Mar 2020, 11:11 »
Io sto finalmente finendo Danganronpa V3, che forse è un po' troppo lungo, e a brevissimo inizierò Chaos Child. Ormai la VN prima di dormire per me è d'obbligo!  :yes:

Alla fine hai giocato Chaos;Child?
Io alla fine ho ceduto e l'ho preso, su Vita ovviamente, e l'inizio pare davvero interessante.  :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #129 il: 16 Mar 2020, 11:01 »
Con una leggendaria live su Twitch durata sette ore e conclusasi alle quattro di mattina (no, non ho più l'età per certe cose), ho finito AI: The Somnium Files, figlio della stessa mente che ci ha donato la serie di Zero Escape, Kotaro Uchikoshi.
Complessivamente gli ho voluto bene, ma meno che alla serie summenzionata. Nonostante parta anche questo come una storia di omicidi efferati, l'atmosfera generale è meno malata e angosciosa. Ci sono diversi momenti surreali e demenziali, qualche rara incursione nel gore, ma il tono generale è più malinconico che ansiogeno. I personaggi nel complesso funzionano, chi più, chi meno (in live è stato divertente prendere per il culo costantemente Ota, il presunto 24enne scartato a una selezione di allenatori di Pokémon), e la trama riesce comunque a tenerti incuriosito fino alla fine. Da questo punto di vista, Uchikoshi si conferma abile a gestire le linee temporali alternative.
Da "giocare", però, preferisco sicuramente Zero Escape con le sue stanze da risolvere. Qui gli enigmi sono più spesso che no difficili da intuire logicamente, obbligando il giocatore ad andare a tentativi in troppe occasioni. La meccanica di gestione del tempo a disposizione nei Somnium (costrutti onirici legati alla mente di un personaggio) mi è piaciuta, perché aggiunge quasi un elemento "strategico", ma l'eccesso di trial and error obbliga quasi sicuramente a rigiocare qualche situazione più di una volta. Le restanti meccaniche di "gameplay" (degli interrogatori vagamente - molto vagamente - alla Phoenix Wright e delle scene d'azione risolvibili con QTE) non si disdegnano per spezzare la costante lettura di testi, ma non è che aggiungano troppo. Per fortuna, le scene d'azione sono solitamente divertenti.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.493
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #130 il: 16 Mar 2020, 11:17 »
Con una leggendaria live su Twitch durata sette ore e conclusasi alle quattro di mattina

Proprio ieri guardavamo con lo Gnomo la durata media delle tue live, sbalordendoci della tua resistenza fisica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.127
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Visual Novel
« Risposta #131 il: 16 Mar 2020, 11:19 »
Mi hai appena ricordato che non ho mai giocato il seguito di 999 (che ho amato tantissimo).
Potrei farlo in questo periodo...
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #132 il: 16 Mar 2020, 11:23 »
Proprio ieri guardavamo con lo Gnomo la durata media delle tue live, sbalordendoci della tua resistenza fisica.
:D
A te o a lui dev'essere pure partita una clip a caso, tra l'altro.
In media sto sulle 2-3 ore, ma in 'sti giorni di quarantena ci sta farsi compagnia un po' più a lungo.
E poi capita (esattamente come era capitato con Danganronpa 3), che il maledetto gioco sembri voler finire a mezzanotte, ma in realtà ha in serbo altre quattro ore di roba. E che fai, non resisti fino alla fine?
Che poi mi preoccupa di più la sanità mentale di quei 3-4 matti che sono rimasti a guardarmi fino a quell'ora. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #133 il: 05 Apr 2020, 20:05 »
avevo visto molto tempo fa l'anime, ma la visual novel mi sta colpendo per la quantità di dettagli in più!

una bella spolverata a questo capolavoro ci stava e quale modo migliore se non nella sua forma originale!
(se non mi sbaglio è una visual novel, no? l'anime è arrivato dopo)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.127
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #134 il: 06 Apr 2020, 00:27 »
avevo visto molto tempo fa l'anime, ma la visual novel mi sta colpendo per la quantità di dettagli in più!

una bella spolverata a questo capolavoro ci stava e quale modo migliore se non nella sua forma originale!
(se non mi sbaglio è una visual novel, no? l'anime è arrivato dopo)
Uhm... Credo di essermi perso di che gioco stai parlando.
Professional Casual Gamer