Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 27599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #90 il: 04 Set 2019, 22:25 »
Tra un gioco e l'altro ho completato Will A wonderful world.
Molto vicino ad una sound novel, in quanto la maggior parte del gioco é fatta di lettere da leggere, a cui modificare o spostare parti del contenuto per alterarne l'esito.
Proprio per questa sua caratteristica, risulta piú impegnativo da leggere rispetto ad una visual novel, dato che bisogna porre molta attenzione e immaginazione per seguire le scene. Per questo ci ho messo molto a finirlo, dato che ho un lasso di attenzione di gattino scemo. Molto bello lo stile grafico comunque e le illustrazioni che di tanto in tanto si sbloccano.
Il gameplay é molto divertente, sebbene sia semplice (a parte un enigma che mi ha dato filo da torcere, ma é molto carino) e per proseguire in quasi tutti i casi, basta provare le varie combinazioni, é molto avvincente cercare di risolvere con il ragionamento, ed opzionalmente andare a provare le altre soluzioni sbagliate per leggere cosa sarebbe successo.
In questo senso ho trovato il livello di scrittura molto buono, coinvolge e ti acchiappa. Bella la trama, che contiene tutte le caratteristiche delle trame orientali, scuola, violenza, romance, umorismo, nostalgia, animali parlanti, pessimismo cosmico,  tutto ben amalgamato nelle storie che si intrecciano dei vari protagonisti.

Oh io mi sbilancio, ma secondo me siamo dalle parti dei migliori esponenti del genere. Consigliatissimo #mygotyes.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #91 il: 05 Set 2019, 00:09 »
E intanto My Big Sister sta a 1,99 su PS4/Vita, se entro metà mese non lo scontano anche su Switch allora lo prendo!
Preso, grazie della seganalazione.
Vabé che forse dovrei giocarmi prima Corpse party su pc ma intanto l'ho preso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #92 il: 05 Set 2019, 08:26 »
E intanto My Big Sister sta a 1,99 su PS4/Vita, se entro metà mese non lo scontano anche su Switch allora lo prendo!
Preso, grazie della seganalazione.
Vabé che forse dovrei giocarmi prima Corpse party su pc ma intanto l'ho preso.

Maxx ormai si sta convertendo. Da virtuoso del retrogaming a cosplayer di hatoful boyfriend. Devono essere gli effetti sulla realtá dello Steins Gate... tutturu
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #93 il: 05 Set 2019, 10:34 »
Che poi Hatoful Boyfriend è bellissimo, mi aspettavo una cagata invece è un'ottima visual novel.

Siro, Will ce l'ho in lista, grazie per le impressioni! E' solo inglese vero?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #94 il: 05 Set 2019, 15:26 »
Che poi Hatoful Boyfriend è bellissimo, mi aspettavo una cagata invece è un'ottima visual novel.

Siro, Will ce l'ho in lista, grazie per le impressioni! E' solo inglese vero?

si é solo in inglese e davvero testuale. Niente di difficile, ma tanto testo. É davvero bello
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #95 il: 05 Nov 2019, 10:51 »
In questi giorni ho giocato e finito Spirit Hunter: NG, sorta di "sequel non sequel" di Death Mark.
La formula è bene o male la stessa, ma in generale il gioco mi è piaciuto un po' di meno. Ci mette davvero un sacco a carburare, mentre Death Mark veniva al dunque praticamente subito, e ha troppe sequenze in cui basta una risposta sbagliata per provocare il game over. Anche la risoluzione dei casi mi è parsa in alcuni... ehm... casi più banale, con l'eccezione di uno in cui ammetto di essere andato rigorosamente a... caso.
Complessivamente lo promuovo, e chi ha apprezzato il primo può andare abbastanza a colpo sicuro, ma qualche lungaggine in meno l'avrei apprezzata.
Nel mentre, il team si appresta a lanciare una campagna di crowdfunding per il prossimo episodio.
https://gematsu.com/2019/09/experience-to-crowdfund-third-entry-in-spirit-hunter-series
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.482
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #96 il: 05 Nov 2019, 13:35 »
Avevi scritto altrove che eri diventato più selettivo.

Negli ultimi due topic che ho aperto ci sei tu che devi comprare un gioco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #97 il: 05 Nov 2019, 15:31 »
Non stai dicendo a me, vero (modalità coda di paglia)? 🤣

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #98 il: 15 Dic 2019, 11:16 »
ho iniziato One way Ticket su switch (ma c'é anche per pc).
La storia vedo questi tipi imbarcarsi su una nave per 6 mesi a pescare salmoni e poi la gente viene ammazzata.
I disegni sono di ottima fattura e la storia é gripping fin da subito, promette davvero bene.
Due grossi ma peró:
- nonostante gli screenshot dell'eshop e la descrizione che prevede un gruppo misto di uomini e donne, ad ora il gioco si preannuncia essere un festival della salsiccia muscolata, e sono rimasto un po' interdetto.
- la traduzione in inglese é qualcosa di ATROCE. Ivan fai qualcosa, allerta il sindacato dei traduttori o qualcosa del genere.

Nonostante questi difetti, il prezzo super aggressivo a cui é proposto mi fa sentire di segnalarlo al vostro interesse.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #99 il: 16 Dic 2019, 11:43 »
L'avevo intravisto, facci sapere come continua!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #100 il: 20 Dic 2019, 09:49 »
ho finito one way ticket.
Ho apprezzato la storia, che si completa in poche ore ed é ben ritmata e ti tiene incollato rimanendo sempre sul pezzo senza allungabrodi. Da leggere tutta d'un fiato.

Putroppo l'aspetto tecnico lo penalizza tanto, la traduzione é orribile e pure l'interfaccia ha grossi problemi. I tasti per andare avanti a volte non funzionano, e tocca usare touchscreen, e addirittura su switch lite non é possibile premere save o load in quanto troppo piccoli! Ho dovuto usare lo zoom per usarli.

Problemi troppo gravi per consigliarlo, peró se ci scappa a 99 centesimi si puó fare, a patto che siate disposti a giocarlo in una lingua che non esiste.

Praticamente é come farsi leggere il vecchio e il mare dal kebabbaro di fiducia
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #101 il: 06 Gen 2020, 09:32 »
Lol.

Che cos'è una visual novel?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #102 il: 06 Gen 2020, 09:33 »
Un gioco di leggere!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #103 il: 06 Gen 2020, 20:42 »
Parrà incredibile ma era una domanda seria^
Ho dato una spulciata all'inizio del topic, tutto chiaro.
 Al netto di Phoenix Wright a cui sono affezionato, che tuttavia pare venga escluso dai più per eccesso di gameplay (!), mi sa che ho incrociato il genere solo a fini onanistici.
E, anche a quello scopo, mi hanno sempre annoiato a morte^

Proverò qualche titolo tra quelli pluri-segnalati nel topic :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #104 il: 06 Gen 2020, 21:04 »
Io ho poca propensione per questo gebere ma mi prima o poi voglio provare!
Un titolo che mi ha sempre intrigato e dovrebbe ricadere appieno in questo genere èDoki Doki Literature Club, ce l'ho su pc ma devo iniziarlo.