Autore Topic: [Multi] Visual Novel  (Letto 27585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #45 il: 02 Ago 2017, 16:58 »
Ecco, aggiungo che il true ending mi è parso un po' debole, soprattutto se paragonato al true ending del primo, che per me è stato da pelle d'oca...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #46 il: 02 Ago 2017, 17:23 »
mesi fa ho iniziato ma "pausizzato" a data da destinarsi dopo circa 4h Virtue's Last Rewards, non perchè è brutto chiariamo, è che l'approcio non è diciamo una passeggiata (è la mia prima VN)....però vorrei riprenderlo perchè mi garba.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #47 il: 02 Ago 2017, 17:29 »
Ti suggerisco di recuperare 999, il primo capitolo della saga e per me il più bello. Dovrebbe essere uscito un po' ovunque ormai.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #48 il: 02 Ago 2017, 17:57 »
Sì infatti, se vuoi giocare Virtue (e ti consiglio di farlo perchè è molto bella), giocati prima 999 perchè sono legati a doppio filo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #49 il: 12 Set 2017, 11:13 »
Per gli amanti di 999 segnalo sull'eshop del 3DS delle avventure dal titolo Parascientific Escape.
Sono 3 in tutto, sto provando la prima (Cruise in the Distant Seas) e non è malvagia, ci sono delle sezioni da visual novel in cui si parla e sezioni in cui bisogna risolvere dei piccoli puzzle tipo quelli di 999.
Certo la scrittura è a livelli bassini, però è un buon passatempo, considerando che credevo fossero degli hidden object games sono stato piacevolmente sorpreso.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #50 il: 12 Set 2017, 11:21 »
C'entra poco, ma il danganrompa ultra despair girls lo hai provato? Merita?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #51 il: 12 Set 2017, 11:40 »
Purtroppo sì, l'ho giocato... stanne lontano!
E' uno shooter in terza persona, ma il gameplay è terribile.
La storia è buona ma davvero, ho faticato ad arrivare in fondo...

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #52 il: 12 Set 2017, 11:48 »
 :(

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #53 il: 14 Dic 2017, 18:54 »
Nuovo bundle di visual novel (con un paio di giochi già proposti nello scorso), qualcosa di molto valido per cui lo si debba prendere?
https://www.humblebundle.com/games/mangagamer-and-friends-bundle
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #54 il: 15 Dic 2017, 10:33 »
Non ho trovato il topic dedicato (forse non c'è), quindi ve lo scrivo qui: giocate Doki Doki Literature Club.
E' free su Steam, dura sulle 4 ore, ma ne vale assolutamente la pena. Non dico altro per non fare spoiler, vi riporto solo la descrizione su Steam, appunto:

The Literature Club is full of cute girls! Will you write the way into their heart? This game is not suitable for children or those who are easily disturbed.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #55 il: 15 Dic 2017, 11:28 »
Avevo letto una recensione, l'ho messo in wishlist per ricordarmi di scaricarlo tempo fa ed ovviamente non l'ho ancora fatto 😅
Purtroppo ormai su Steam escono decine di giochi ogni giorno e la fuffa sommerge le piccole perle.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #56 il: 15 Dic 2017, 13:48 »
Purtroppo ormai su Steam escono decine di giochi ogni giorno e la fuffa sommerge le piccole perle.

Vero, purtroppo il 90% delle relase su steam è pura spazzatura. Doki Doki comincia però ad assumere i caratteri del fenomeno: è già stato scaricato più di un milione di volte!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #57 il: 20 Gen 2018, 13:06 »
Psycho Pass Mandatory Happiness gratuito sul psn per gli utenti plus


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #58 il: 23 Gen 2018, 11:27 »
Ho appena iniziato Root Letter, su Vita.
L'incipit è ottimo, il protagonista 15 anni fa ha avuto una relazione di penna con una ragazza, ma poi lei da un giorno all'altro non ha più scritto.
Lui ritrova le vecchie lettere, ne scopre una che non aveva mai visto e da lì inizia ad indagare per capire cosa sia successo.

Contrariamente alle solite VN giapponesi, già nella prima mezz'ora succedono tante cose, sembra molto snella e senza chiacchiere inutili.
Procedo fiducioso!

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Visual Novel
« Risposta #59 il: 24 Gen 2018, 09:32 »
Hmm interessante, ero indeciso su Root Letter, aspetto ulteriori impressioni!

Io sto finalmente finendo Danganronpa V3, che forse è un po' troppo lungo, e a brevissimo inizierò Chaos Child. Ormai la VN prima di dormire per me è d'obbligo!  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454