Tra un gioco e l'altro ho completato Will A wonderful world.
Molto vicino ad una sound novel, in quanto la maggior parte del gioco é fatta di lettere da leggere, a cui modificare o spostare parti del contenuto per alterarne l'esito.
Proprio per questa sua caratteristica, risulta piú impegnativo da leggere rispetto ad una visual novel, dato che bisogna porre molta attenzione e immaginazione per seguire le scene. Per questo ci ho messo molto a finirlo, dato che ho un lasso di attenzione di gattino scemo. Molto bello lo stile grafico comunque e le illustrazioni che di tanto in tanto si sbloccano.
Il gameplay é molto divertente, sebbene sia semplice (a parte un enigma che mi ha dato filo da torcere, ma é molto carino) e per proseguire in quasi tutti i casi, basta provare le varie combinazioni, é molto avvincente cercare di risolvere con il ragionamento, ed opzionalmente andare a provare le altre soluzioni sbagliate per leggere cosa sarebbe successo.
In questo senso ho trovato il livello di scrittura molto buono, coinvolge e ti acchiappa. Bella la trama, che contiene tutte le caratteristiche delle trame orientali, scuola, violenza, romance, umorismo, nostalgia, animali parlanti, pessimismo cosmico, tutto ben amalgamato nelle storie che si intrecciano dei vari protagonisti.
Oh io mi sbilancio, ma secondo me siamo dalle parti dei migliori esponenti del genere. Consigliatissimo #mygotyes.