Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mafia III  (Letto 17576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #105 il: 16 Ago 2018, 20:52 »
In realtà la parte migliore di tutto Mafia 3 sono i DLC che propongono le situazioni più varie ti tutta l'opera, aggiungendo anche nuovi potenziamenti per il protagonista.
Dopo aver fatto più di 200 ore su PC e PS4 posso dire che a prescindere dalla ripetitività del titolo, quello che mi ha tenuto attaccato per tutto questo tempo è stata la cura con cui sono riusciti a ricreare gli anni '60, condito con la colonna migliore di sempre in un videogioco.

Poi ammetto che sono un tipo di malato di mente che gira per le strade a guardare i passanti, quindi probabilmente è adatto ad un pubblico di super nicchia. :)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #106 il: 16 Ago 2018, 21:54 »
Dillo a me, New Orleans è tipo la mia città videoludica preferita sin dai tempi di Gabriel Knight :P
Cmq sì la struttura è mortalmente lineare, Donovan (mito vero) => parla coi 2 scagnozzi che ti smollano le missioni => falle in ordine sparso => uccidi i 2 sottocoda del boss => uccidi il boss

Così per tutti i distretti. Brutto che non abbiano manco provato a variare, un minimo, l'esperienza.
Ho letto dei DLC e ho visto alcune scene, effettivamente è clamoroso che abbiano implementato così tante robe nei DLC mentre il titolo principale è la fiera della ripetizione.
Poi vabbè: è ripetizione ma almeno sono "missioni" come lo erano nei vecchi GTA, dove non seguivi solo segnalini sulla mappa ma in missioncine istanziate di volta in volta nell'open world da affrontare come ti pare. In GTAV ste robe le fai solo nei preparativi dei colpi e pure lì, è un "ruba macchina e mettila lì da qualche parte". Qui ci sono edifici, parvenze di level design, etc. E' che dal pdv del gioco spettacolare-scriptatino finito la intro non c'è NULLA se non le missioni dei boss e beh, un 50-50 e non avrei avuto niente da dire. Ma così siamo 90-10 :/
Fuck does Cuno care?

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #107 il: 16 Ago 2018, 22:01 »
L'unico problema sono state le vendite. Temo che un Mafia 4 sia in fondo alla lista di 2K in questo momento. Peccato, è comunque una variante sul tema... (per quanto ripetitivo fosse il gioco)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #108 il: 18 Ago 2018, 15:26 »
6 distretti presi, a sto punto provo a finirlo ma la ripetitività si fa sentire dibbrutto.
Lo faccio per Donovan. Miglior personaggio <3
https://youtu.be/B6qY-P4eo1Q?t=2279

Che spreco cmq. Un setting da favola, personaggi ben caratterizzati, e riduci il tutto a una ripetizione delle medesime attività di quartiere. Peggio ancora sono le missioni secondarie una volta preso il quartiere, tipo "vai nel bayou prendi il camion e guida fino alla punta nord della mappa per 10 minuti su un mezzo lentissimo". Ma va va va.

Anche all'ennesimo edificio con un bel level design finisci per scocciarti, fai sempre quelle 2 cose.
Bene le missioni dei boss ma la migliore rimane la prima al luna park, direi. Anche quella dell'hotel. No vabbè son belle missioni ma ne fai una ogni, tipo, 2-3 ore.
E' un gioco da 6 con un lavoro di ricerca sul setting e narrativa da 9. E pure in quel "6" c'è tanto di buono, quanto c'è del malato. Peccato.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #109 il: 19 Ago 2018, 22:48 »
Finito, la scena finale con Donovan vale da sola il prezzo del biglietto :D
Sinceramente, troppo lungo per quello che ha da dire. Ci avrò messo 35-40 ore ma fondamentalmente saranno tipo 10 ore di storia e il resto è una ripetizione brutale di quelle 2-3 cose.
Criminalmente sottosfruttato il bayou. Voglio un LA noire con la trama di True Detective stagione 1 :/
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #110 il: 04 Set 2018, 17:22 »
Peggio ancora sono le missioni secondarie una volta preso il quartiere, tipo "vai nel bayou prendi il camion e guida fino alla punta nord della mappa per 10 minuti su un mezzo lentissimo". Ma va va va.

Già, la ricordo quella... che peccato sto gioco, fa così tante cose bene tutte rovinate dalla ripetitività del tutto.
In effetti non ho giocato i DLC, chissà magari se li mettono in supersconto potrei provarli visto che paiono avere una struttura diversa.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #111 il: 04 Set 2018, 18:48 »
Questo è tutto quello che serve di Mafia 3
https://www.youtube.com/watch?v=XBfaM9zHhfE

Se vendevano questo a 60 euro valeva il prezzo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #112 il: 08 Set 2018, 18:21 »
Finito. Mi è piaciuto.
Ho apprezzato molto la varietà di approcci alle missioni, anche se le meccaniche stealth sono un po' troppo efficaci, l'aggressività paga poco.

Gli inseguimenti in auto sono pochi e fatti male.
Rubi un camion e nessuno ti viene dietro.
La polizia ti fora le gomme subito, o ti insegue per tanto tempo, qualsiasi auto tu abbia. A piedi si semina facilmente.
Ho apprezzato tantissimo essere il bersaglio degli malavitosi, ma anche qui per sopravvivere bisogna scendere dal veicolo e continuare la sparatoria a piedi.

Diciamo che poteva essere migliore sotto molti aspetti, ma rimane comunque un buon gioco, con una buona storia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #113 il: 07 Apr 2019, 23:37 »
lo sto giocando ora e mi piace molto. Secondo voi può meritare acquistare il season pass a 11 euro?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #114 il: 08 Apr 2019, 14:10 »
Fantastica la storia ma il gioco in se è un poò monotono in generale !  :D

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #115 il: 09 Apr 2019, 09:54 »
Fantastica la storia ma il gioco in se è un poò monotono in generale !  :D

concordo, dovevano snellirlo un attimo, manca il fast travel, ma nel complesso è fantastico, hanno doppiato in italiano pure la radio!

su internet consigliano anche il season pass, dicono sia divertente
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #116 il: 09 Apr 2019, 10:24 »
Sì anche io avevo sentito parlare bene del Season pass, ma la struttura della main quest mi aveva fatto arrivare in fondo con la voglia di bruciare il disco, quindi avevo tralasciato i DLC.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #117 il: 17 Apr 2019, 10:11 »
preso il season pass e mi sta piacendo assai, anche più del gioco base. E' più snello, ci sono meno attività secondarie inutili, è ben girato, insomma DIVERTE... questo mafia era partito malino ma adesso tutto patchato è diventato un giocone IMHO. rimangono dei difetti... troppe attività secondarie, un filo troppo grinding per proseguire... manca il fast travel... però cavolo... le ambientazioni sono incredibili, e i personaggi ottimamente caratterizzati...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #118 il: 22 Mag 2020, 12:29 »
Ci sono tutti i DLC gratis sul PSN, tutti ne parlano bene dai che forse mi ci metto!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #119 il: 22 Mag 2020, 17:18 »
Ci sono tutti i DLC gratis sul PSN, tutti ne parlano bene dai che forse mi ci metto!

Grazie mille Fabri, primo caso in cui riscatto Dlc prima dell'acquisto del gioco :D
Ma a meno di errori è raro vedere Dlc dati gratis, sarà una qualche promo per smuovere le acque in vista di questo revival dei Mafia..