Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mafia III  (Letto 17574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #90 il: 10 Ott 2016, 09:46 »
Ho un problema, anzi questo gioco mi sa che ha un problema... a quanto pare ogni volta che devo assassinare un boss devo farlo uscire allo scoperto e rifarmi la trafila di "ammazza tutti per distruggere il suo racket".
Spero che la main non sia tutta così sennò piuttosto prendo un gioco Ubisoft...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #91 il: 10 Ott 2016, 10:43 »
Ho un problema, anzi questo gioco mi sa che ha un problema... a quanto pare ogni volta che devo assassinare un boss devo farlo uscire allo scoperto e rifarmi la trafila di "ammazza tutti per distruggere il suo racket".
Spero che la main non sia tutta così sennò piuttosto prendo un gioco Ubisoft...
Mi sa che è una cosa che si riproporrà nelle main quest cosí ho letto da qualche parte.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #92 il: 10 Ott 2016, 11:19 »
Spero che la main non sia tutta così sennò piuttosto prendo un gioco Ubisoft...

Mi pare evidente che sia quella la struttura.
C'è da dire che in realtà basta molto poco per distruggere il racket, non serve fare tutte le missioni.
Di buono ha che queste missioni sono molto aperte (stile primi GTA), si riesce ad improvvisare molto. 

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #93 il: 10 Ott 2016, 11:29 »
Boh mi sembra un modo per allungare il brodo... brodo che tra l'altro non aveva bisogno di essere allungato visto che dai primi assaggi sembrava molto buono  ;)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #94 il: 11 Ott 2016, 15:34 »
Su metacritic pero siamo sullo scarso andante eh.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #95 il: 11 Ott 2016, 15:40 »
Devo dire che le sparatorie sono meglio di quanto pensassi inizialmente, i nemici reagiscono bene ai colpi, ad esempio se prendi la gamba sembra tutto molto realistico... non che abbia mai sparato a qualcuno!

Per ora l'unico difetto che trovo è proprio quello della struttura di gioco, troppo ripetitiva, sia la main che le secondarie. E poi non sembra ci sia molto da fare nell'open world, ma questo per me è un non problema visto che non mi interessa.
Ma come scrittura, personaggi, e alcune missioni (quella nel luna park abbandonato ad esempio) siamo al top per me.

Le musiche continuano ad essere fuori parametro, come siamo passati da queste a quelle di GTA V è un mistero  :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #96 il: 11 Ott 2016, 15:44 »
Ma infatti, come ho sentito dire da molti, l'open world non serviva. Messo al chiuso con quella narrazione e lasciando solo la ciccia vera ne usciva una roba fuori di testa. Così è più diluito ma volendo si può abbastanza evitare tanta roba ripetitiva. Almeno così mi è sembrato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #97 il: 12 Ott 2016, 11:39 »
Così è più diluito ma volendo si può abbastanza evitare tanta roba ripetitiva. Almeno così mi è sembrato.

In realtà no, purtroppo non si può evitare, ho trovato un commento di un tizio che riassume bene anche il mio pensiero:

Citazione
I desperately want to complete every side mission because I want these characters to be loyal to me because I actually care about them and because I really, really, really want to see the next well written and directed cutscene. But then they make me drive 250 miles into the Bayou, only to kill a handful guys there and then drive a slow-ass semi ALL THE WAY back. And then they want me to do the same with a boat. And the main missions are no different! I'm regularly visiting the same locations twice - once because I have to destroy some crates or whatever and then, DIRECTLY AFTERWARDS I have to go there again, only now it's repopulated and the boss is hiding there. It's soooo boring.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #98 il: 13 Ott 2016, 08:59 »
In realtà no, purtroppo non si può evitare, ho trovato un commento di un tizio che riassume bene anche il mio pensiero:

Spetta, non ho detto che si possa evitare del tutto, ho detto che se ne può evitare buona parte. Una volta raggiunto il diciamo "budget" richiesto, puoi fottertene delle altre missioncine. Che io per ora sto anche facendo perché mi diverticchiano nonostante siano una mezza porcheria ma non escludo di mandarle a cagare tra poco.

La cosa delle missioni doppie ha stupito anche me, è proprio delirante perché le fai anche molto ravvicinate l'una dall'altra. Tra bug e minchiate varie, questo è l'unico difetto che trovo insopportabile.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #99 il: 03 Dic 2016, 13:33 »
Ho riletto tutto il topic, non ho capito se sto gioco è veramente sciolta o no.
A quanto leggo si salva per la storia. Narrativamente parlando a cosa è paragonabile?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #100 il: 28 Mar 2017, 21:20 »
E' disponibile la DEMO per tutte le piattaforme + un nuovo DLC

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #101 il: 28 Mar 2017, 21:51 »
Sui DLC mi devo informare bene che io ci tornerei volentieri dentro.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #102 il: 28 Nov 2017, 08:30 »
l'ho preso per i suoi 16 euro di prezzo,su One.
Non so,ho fatto ieri la prima ora e mezza e mi ha lasciato tiepidino.
Il tono generale non mi dispiace (senza esaltarmi),il modello di guida è bello e pesante e neppure sparare è male.
M
Io ho messo tutto a difficile (sia guida che sparatorie) e ho tolto la mira automatica,nonostante questo non credo che l'esperienza lo meriti.Nel senso:ora se ti colpiscono muori,ma questo ti costringe un po' a stare sulla difensiva e ad adottare tattiche troppo furbe per l'IA  :-[
Che proprio non ce la fa...
Mi sa che lo metto a normal e me lo godo più come filmone .

Grafica bella da vicino,bella spessa.Effetti luce esagerati e un po' farlocchi.Distanza di visuale discereta con grossa perdita di dettagli fin troppo vicino a te (ma sarà la versione One immagino)

Mi piace la recitazione,quella si,e pure il protagonista sembra avere il suo perchè.

Ho un po' paura non sarà il mio gioco,perchè il lato turismo mi sembra totalmente assente,e se si parla di Open...
Però sono solo all'inizio:integrerò.

"chi semina vento raccoglie tempesta" cit
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #103 il: 16 Ago 2018, 20:08 »
Ho giocato un po' la versione ps4, solito frame rate da fiato corto per console e tutto poco polished però devo dire che la struttura di gioco è tanto il problema quanto la gioia del titolo.

Tutte le missioncine per far uscire i boss sono istanziate nella mappa, spesso in edifici con più possibilità d'entrata e approccio e abbastanza interpretabili. Le varie dinamiche, i testimoni, la polizia etc rende il tutto abbastanza improvvisabile in base, persino, alla voglia che si ha di fare certe cose (i bossettini ad esempio li si può cecchinare da lontano e telare).
Le missioni "cinematografiche" alla GTAV sono pochissime (immagino tutti i boss, oltre alla intro).
Un equilibrio migliore tra le 2 componenti e mi sarebbe piaciuto a 360° (bachi e schifezzuole escluse, intendo come design).

Poi sì, la cosa che ti manda in una zona poi esce fuori il boss e ti rimanda proprio lì è scandalosa.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mafia III
« Risposta #104 il: 16 Ago 2018, 20:34 »
Io ho sentito che strutturalmente è tipo il peggior gioco di tutti i tempi, con un bellissimo prologo ma poi il 90% del gioco che tutto un ripetersi della formula 'sgomina il racket ecc per far uscire il boss di turno, fallo fuori, rinse and repeat'.
Tant'é che il 2 mi era piaciucchiato quindi ero propenso a prendere il 3 mentre poi ho dovuto proprio depennarlo dalla lista acquisti!
Anche il protagonista non mi convince e soprattutto mi dà davvero poco l'idea di mafia e delle atmosfere che dovrebbe avere un titolo così (su questo potrei sbagliare).
Insomma peccato