Dillo a me, New Orleans è tipo la mia città videoludica preferita sin dai tempi di Gabriel Knight
Cmq sì la struttura è mortalmente lineare, Donovan (mito vero) => parla coi 2 scagnozzi che ti smollano le missioni => falle in ordine sparso => uccidi i 2 sottocoda del boss => uccidi il boss
Così per tutti i distretti. Brutto che non abbiano manco provato a variare, un minimo, l'esperienza.
Ho letto dei DLC e ho visto alcune scene, effettivamente è clamoroso che abbiano implementato così tante robe nei DLC mentre il titolo principale è la fiera della ripetizione.
Poi vabbè: è ripetizione ma almeno sono "missioni" come lo erano nei vecchi GTA, dove non seguivi solo segnalini sulla mappa ma in missioncine istanziate di volta in volta nell'open world da affrontare come ti pare. In GTAV ste robe le fai solo nei preparativi dei colpi e pure lì, è un "ruba macchina e mettila lì da qualche parte". Qui ci sono edifici, parvenze di level design, etc. E' che dal pdv del gioco spettacolare-scriptatino finito la intro non c'è NULLA se non le missioni dei boss e beh, un 50-50 e non avrei avuto niente da dire. Ma così siamo 90-10 :/