Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #645 il: 08 Lug 2020, 03:49 »
Penso sia la prima volta che dopo aver completato un jrpg (FF7 Remake) abbia avuto voglia di iniziarne un altro subito dopo.

Forse perché FF7, nonostante un cs fantastico, soffra di gravi lacune? E quindi volevo qualcosa che veramente mi soddisfasse?

Puo' essere.

Per ora sono a 12 ore di amore e scorre via che e' un piacere su Switch.
Mi gasa che posso giocarci pure in modalita' portatile nel remoto caso che parta per qualche viaggio nei prossimi mesi.

Curatissimo nei dettagli, mi piace la storia, i dialoghi e i personaggi. Tutte cose che in FF7 Remake mi mancavano.
 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #646 il: 08 Lug 2020, 09:13 »
DQ11 è un gioco perfetto. Non perde un colpo per 100 ore se piace il genere.
Poi sul fatto che storia e personaggi siano superiori a FF7 se ne può discutere. Come da tradizione DQ il personaggio muto a me risulta piuttosto anaffettivo.
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 07:51 da Kairon »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #647 il: 08 Lug 2020, 09:26 »
FF7 dipende anche se ci riferisce al remake o all'originale perchè il remake copre solo parte dell'originale (e diciamo che dipende anche se lo si inquadra conoscendo già tutto l'originale oppure ex novo), diciamo che FF7 ha una gran bella storia con tantissimi significati nascosti e alcuni anche molto attuali, non ha una scrittura brillante come il 6 ma a livello di puri eventi di trama è davvero notevole!
Il remake grosso modo ne amplia e approfondisce caratterizzazione personaggi, espressività, pur con qualche lacuna (che secondo me è più che altro relatica a qualche sezione filler di troppo e al level design) ma è pur sempre limitato a Midgar, di FF7 originale c'è ancira molto altro da vedere e fare e alcuni dei momenti più emozionanti ci sono post Midgar (Cosmo Canyon ad esempio  :o )

Io DQ11 devo ancora iniziarlo, ho atteso la versione con i contenuti extra, eppure gran voglia non ne ho, più che altro è che per come l'ho inquadrato mi sembra un Jrpg davvero tanto classico senza particolari innovazioni se non qualche elemento quality of life modernizzato!

Ecco mi piace lo stile grafico e le ambientazioni ma temo molto l'effetto 'è come se ne avessi già giocati altri mille così'.

Poi confido comunque che mi prenderà molto quando mi deciderò ad iniziarlo

Con questa saga ho avuto esperienza dell'ottavo capitolo, bello bello per diverso tempo ma non lo finii che arrivai alle parti finali davvero saturo e con un grinding davvero eccessivo necessario per affrontare le sfide finali (anche lì ci proverò, ps2 oppure la riedizione 3ds che so avere svariate migliorie.. però mi frena che sia su 3ds, magari su switch)
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 09:32 da Laxus91 »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #648 il: 08 Lug 2020, 10:23 »
Si, son d’accordo. 
Io sono un verginello di ff7 e ho giocato solo il remake.
Non voglio scendere in OT, ma in ff7 remake c’erano dialoghi che erano alla “kingdom hearts 3” per intenderci.
Ci son situazioni che secondo me non hanno senso (alcune gag, ragionamenti, scambi di battute).
Cose che con l’aspetto realistico del remake stridono.
Forse cose perse durante la localizzazione, chi lo sa.
Non mi ha fatto schifo, capiamoci (goty su yearbook) solo ha alcune lacune grosse che DQ non ha.

DQ pare di leggere una storia di Toriyama.
Ci sono le giapponesate, certo, ma tutto ha un senso.
Dopo 12 ore non ho trovato un dialogo che mi facesse dire MACOS?!
Poi si è linearissimo e il personaggio principale non parla.
Ma tutto l’insieme mi sembra più coerente.
E mi piglia di più. Sarà anche che tutto puccio-puccioso mi mette voglia di vedere come si sviluppa artisticamente.
I nemici? Vogliamo parlarne?
A me il prestigiatore come muove le mani fa morire.
O il cruelcumber.
O i granchi.



PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #649 il: 08 Lug 2020, 10:29 »
Si a livello di dialoghi e situazioni può indubbiamente risultare un pò 'vecchio', secondo me hanno inciso alcuni aspetti tra cui la necessità di restare fedeli a certi dialoghi originali (che talvolta erano abbastanza 'ingenui' ma che reggevano proprio per il tipo di stile, già avere i pg deformed aiutava in quel senso) e poi qualche problema di localizzazione.

I DQ d'altro canto hanno comunque quello stile fiabesco e 100% fantasy che dà anche un sapore diverso ai personaggi stereotipati che dunque funzionano comunque bene!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #650 il: 11 Lug 2020, 00:27 »
Sono quasi alla fine dopo 130 ore ma mi son bloccato.
Spoiler (click to show/hide)

Gran gioco comunque, Goty assicurato nello Yearbook.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #651 il: 11 Lug 2020, 00:41 »
Ho letto lo spoiler.
Non sei manco lontanamente verso la fine del gioco😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #652 il: 11 Lug 2020, 00:47 »
Probabilmente hai l'orichalcum ma non della variante che ti serve. Se non ricordo male devi completare il campo di battaglia, lo trovi su di un'isoletta sospesa.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #653 il: 11 Lug 2020, 09:07 »
Probabilmente hai l'orichalcum ma non della variante che ti serve. Se non ricordo male devi completare il campo di battaglia, lo trovi su di un'isoletta sospesa.
Già fatto, l'ho preso sia lì che
Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #654 il: 11 Lug 2020, 09:21 »
Ho letto lo spoiler.
Non sei manco lontanamente verso la fine del gioco
Ma come no? Non è che hai capito male?
Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #655 il: 11 Lug 2020, 13:11 »
Penso ti serva anche
Spoiler (click to show/hide)

Se non ricordo male.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #656 il: 11 Lug 2020, 15:13 »
Ce l'ho...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #657 il: 13 Lug 2020, 19:27 »
Comunque l'ho finito. Non platinato perché non c'è stato verso di fare questa spada della luce, continua a darmi lo stesso messaggio.. In più mi manca il trofeo nero a livello difficile, l'ultimissima prova dell'arena (quella da fare in 30 mosse e alcune missioni secondarie). Detto questo, il gioco è bellissimo. La storia è quello che deve essere la storia in un Jrpg. Spinge ad andare avanti per vedere che succede e non mancano i colpi di scena. Il senso di avventura e la voglia di aumentare di livello per diventare più forti e avere nuove abilità sono centrate al 100%. Il combat è molto basico e si padroneggia quasi subito, e solo verso la fine ci si deve impegnare per non perdere gli scontri e studiare le varie mosse pimpanti. Questo non lo trovo un difetto, ma diciamo che me lo fa valutare un gradino sotto alla serie Xenoblade. Detto questo il gioco è stupendo e non si può che consigliare. Naturalmente su Switch per poter sfruttare la modalità portatile, che in giochi così lunghi ormai per me è obbligatoria. Goty sicuro nello yearbook.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #658 il: 14 Lug 2020, 08:25 »
Ce l'ho...


Rileggendo i tuoi messaggi, mi sa che ti serve il Rarified Orichalcum, non l'Orichalcum semplice.

Lo trovi nel
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #659 il: 14 Lug 2020, 09:14 »
Ah, ecco, questo è probabile. Perché io l'ho preso solo nel punto più in basso.. Grazie!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.